English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Lo rispettate perchè dovete, lo imitate o cercate di farlo, lo venerate in quanto non esiste al mondo uomo migliore di lui, lo subite perchè il suo carattere è troppo forte...
Io lo venero e voi?

2007-03-14 22:19:24 · 28 risposte · inviata da Smi 5 in Gravidanza e genitori Genitori

x Marianna... Con la U maiuscola!
Grande!!!

2007-03-14 22:43:25 · update #1

28 risposte

Mio padre è una persona speciale. Ha sempre saputo darmi quello che serviva nel momento giusto (anche quando mi sgridava) Ora che ho 20 anni e vivo fuori di casa da 2 anni mi rendo conto che aveva ragione e lo ringrazio per tutto quello che mi ha insegnato. Mi ricordo i pomeriggi di pioggia, quando stavamo ore a fare programmazione con il computer o a giocare insieme, oppure la sera quando leggeva un libro per me e mia madre. E’ sempre stato presente quando avevo/ho bisogno di lui e lo ringrazio anche per fare stare cosi bene mia madre.
Quando faccio qualcosa a cui lui tiene, cerco di farla al meglio per dargli qualche soddisfazione. Nella vita in generale cerco di fare sempre il più possibile, tipo andare bene con il lavoro e con gli esami dell'università... è il mio modo di ringraziarlo per avermi dato vita e essere il padre fantastico che è.
Stamattina mi ha scritto un sms: "Fai della tua vita un sogno e di questo sogno una realtà"
Cosa un padre può dire di più bello a sua figlia?

2007-03-14 23:19:01 · answer #1 · answered by mm_rouillon 2 · 1 0

Un ottimo rapporto un Uomo su cui contare sempre forte, un pò troppo cocciuto ma di cuore, una persona ammirevole per la Sua dedizione alla famiglia, un Uomo innamorato ancora dopo 35 anni di matrimonio di mia mamma, un Uomo che sembra burbero ma invece è un compagnone!
Un orso dal cuore dolce come il miele!
Sono fiera ed orgogliosa di essere figlia Sua!

bacio Marianna Cork :-)))


Ah mi sono dimenticata di dirti che è anche un Gran Bell'UOMO!!!!!Fascinoso, che bel Pà che ho....;-))))

2007-03-15 05:30:16 · answer #2 · answered by Marianna 6 · 3 0

e' una persona "fondamentale" nella mia vita....
ha palle da vendere....è comico, simpatico estroverso, di compgania...altruista e generoso...simile a me di carattere...quindi quando si coccia....azzz so dolori...e una cosa che gli stimo tanto: non sembra un papa'...ci parlo di tutto anche degli argomenti piu' moderni o scomodi e la cosa mi piace,,,,,avere 70 anni e dimostrarne 30!
fantastico!!!!!
ciao

2007-03-15 07:23:02 · answer #3 · answered by ? 5 · 2 0

Io lo odio, odio tutto il male che fa alle persone che dice di amare, e non sono un'adolescente mi avvio verso la mezza età, quindi è un sentimento ben radicato che ha motivazioni profonde e che sono continuate nel tempo.
Invidio tutte quelle persone che dicono con orgoglio'lo ha detto mio padre' stimare i genitori è un bene prezioso che ti da sicurezza nella vita, ti fa pensare che fino a che loro ci saranno tu non sarai mai sola. Essere apprezzati dai genitori ti rende forte nella vita e riesci a farti largo....non avere tutte queste cose ti trasforma in una persona che per tutta la vita penza che nessuno potra' mai amarla e che se tanto male ti ha fatto un genitore figuramoci un estraneo.....

2007-03-15 07:14:53 · answer #4 · answered by mareluna 7 · 2 0

Sicuramente non un rapporto padre-figlia.....

Due amici che si sentono ogni tanto e parlano del più e del meno.

2007-03-15 05:23:37 · answer #5 · answered by Jenny 6 · 2 0

io ho un buon Rapporto , c'è stima rispetto un bene grande , e tanta voglia di aiutarsi nella vita , lui mi aiuta da padre e io da figlio!

2007-03-15 09:34:33 · answer #6 · answered by ? 6 · 1 0

Oramai lui non c'è più da sette anni. Adesso sono io il padre di me stesso.

2007-03-15 07:15:25 · answer #7 · answered by kollwitz71 6 · 1 0

Hai toccato una parte della mia vita che non esiste più e m'hai procurato una grande emozione e non lo nascondo anche qualche lacrima, avrei tantissimi aggettivi per il mio (fù) Papà,ne dico soltanto uno-Meraviglioso- tanto che a distanza di 12anni dalla sua scomparsa,spesso viene ad allietare i miei sogni,grazie Papà,e un grazie a Te Smi x avermi donato questi stupendi minuti.

2007-03-15 07:06:36 · answer #8 · answered by spakka5 3 · 1 0

da piccolissima abbiamo instaurato un bellissimo rapporto! è il mio punto di riferimento per tutto! e ora che sono cresciuta,provo angoscia pensare che un giorno non ci sarà più.è Il mio migliore amico o consulente! mi ha dato sempre saggi consigli senza mai obbligarmi a seguirli!l'ho sempre visto molto forte psicologicamente, poi è scherzoso è umile! ma tutti quelli che lo conoscono parlano così di lui. quindi sono davvero fortunata ad averlo come padre.

2007-03-15 06:08:27 · answer #9 · answered by eloise 2 · 1 0

direi conflittuale
ma non nel senso di conflitto tra me e lui
ma piuttosto di conflitto tra le sensazioni che io provo nei suoi confronti

da un lato, specialmente quando ero piccola, è stato un padre assente, ha fatto soffrire mia madre, si è comportato come un bambino, pronto a mandare allo sfascio la sua famiglia per un capriccio....
si è abbassato ad un livello che non avrei mai pensato possibile e mi sono vergognata per lui, ma ero così giovane che mi sono vergognata anche per me stessa...
sono cose che feriscono e che non si possono dimenticare.

dall'altro lato, passati gli anni, è diventato un padre amorevole, che si fa in quattro per me, che mi offre aiuto e sostegno, che mi sta vicino ed è un punto di riferimento della mia vita.
è un uomo dolcissimo, nonostante il suo caratteraccio.

quando sono con lui e stiamo bene, mi viene da pensare che però mi ha anche dato tanto dolore
quando ripenso alle ferite che mi ha lasciato, mi viene da pensare che però mi ha anche fatto del bene e che in fondo non è un uomo cattivo....

E queste sensazioni contraddittorie mi fanno quasi sempre sentire in colpa

2007-03-15 05:51:38 · answer #10 · answered by pallanzogna 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers