Da un anno a questa parte ci sto davvero una vita ad arrivare all'orgasmo, arrivo alla fine del rapporto che sono distrutto (lo scorso week end ho conosciuto una ragazza e l'abbiamo fatto tre volte, una volta la sera e due la mattina al risveglio, lei alla fine non c'è la faceva più e io c'ho messo un giorno intero prima di ripredermi completamente), ora la cosa per me è stressante ma anche per le ragazze con le quali sono stato negli ultimi tempi lo è perchè credono di essere poco "abili" o qualcosa del genere. Io cmq mi chiedo se questa cosa non sia patologica, secondo voi dovrei andare da un andrologo? (aggiungo che ho 26 anni) grazie
2007-03-14
21:06:31
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute dell'uomo
grazie a tutti delle risposte! volevo rispondere in particolare a whole_feelings@yahoo:
in effetti credo ci sia qualcosa di patolgico in quanto in passato non sarò stato una scheggia ma i tempi erano molto inferiori. Problemi psichici particolari non ne ho (almeno spero ;-) , non prendo farmaci ne tanto meno faccio uso di doghe o alcool (escludendo uno spritz ogni tanto :-p ) invece l'ipertrofia prostatica mi sembra un argomento interessante... ma avrei altri sintomi?
grazie
2007-03-14
23:45:19 ·
update #1
in ogni caso sarà meglio andare da un urologo, no?
2007-03-17 23:09:14
·
answer #1
·
answered by super_al57 5
·
0⤊
0⤋
Certo che è un problema anche in considerazione del fatto che sei giovane. La mancata eiaculazione o quella ritardata possono avere cause psichiche ed organiche. A livello psicologico spesso le persone sono in grado di avere normali orgasmi durante la masturbazione ed avere poi difficoltà eiaculatorie solo durante i rapporti. Il più delle volte il problema deriva da mancanza di preliminari e di stimolazione fisico-psichica e dall'assenza di fantasie erotiche durante l'atto. L'approccio verso l'atto sessuale come un qualunque altro atto fisiologico o meccanico dovuto e da fare solo perché si è maschi e c'è erezione. A livello più profondo, l'eiaculazione, come un trauma, aprirebbe le porte a paure inconscie del tipo sperma=disgusto, sperma=concepimento, vagina=utero materno o eiaculazione=rischio,peccato, puniz.ione, castrazione!
A livello organico, il problema può essere dovuto all'assunzione di alcuni farmaci, di droghe e di alcool, a lesioni neurologiche, al morbo di Parkinson, a Ipertrofia prostatica, ecc. ecc.
Solo tu conosci te stesso e la situazione psicologica fisica e medica in cui ti trovi, a meno che il tutto non derivi da un evento traumatico associato col sesso ma cancellato dalla tua memoria.
In ogni caso ti consiglio di approfondire e curarti perché con l'età il problema potrebbe o ridursi o peggiorare perfino.
2007-03-14 23:20:17
·
answer #2
·
answered by whole_feelings 7
·
1⤊
0⤋
problema? Sei un grande..
2007-03-14 21:11:50
·
answer #3
·
answered by THE KEY 4
·
3⤊
2⤋
Da un anno a questa parte... Quindi prima il tuo orgasmo durava molto meno... Difatti non è normale che un giovane di 26 anni debba arrivare distrutto alla positive del primo rapporto, questo può avvenire, semmai, alla positive della terza volta... Questo non significa che ci sia in atto qualche malattia, no... Può dipendere soprattutto dalla vita che conduci: stress sul lavoro, problemi familiari, problemi economici, ecc. ecc. Il frequente cambio della ragazza dovrebbe ottenere l’effetto contrario, cioè, l. a. novità dovrebbe essere motivo in step with avere l’orgasmo in tempi “normali”. I commenti femminili sono del tutto “di parte”... Infatti loro hanno tempi diversi dai nostri; a loro non bastano 5/10 minuti (sufficienti in step with un uomo). Il “pace minimo” delle donne è di 15 minuti circa (naturalmente non è una regola in step with tutte). Io ti consiglierei, con calma, di farti visitare da un andrologo. Non devi allarmarti, però un controllo va sempre bene... ciao. Vederti ancora con l. a. tua ex ragazza mi lascia pensare che in fondo sentite qualcosa l'uno in step with l'altra... Questo significa che forse non vi siete lasciati del tutto, forse vi amate ancora... Tutto questo potrebbe contribuire in parte advert aggravare il tuo "problema", ma non ne è l. a. causa principale... Se con l. a. tua ex non c'è più alcuna possibilità di riallacciare sarebbe opportuno che tu non l. a. incontrassi più... Devi cancellarla dalla mente, non puoi amare una ragazza e incontrarti ancora con l'altra... C'è un momento nella vita di tutti noi in cui siamo chiamati advert agire con maturità... Tu di anni ne hai 26, mi sembra sia giunto il momento di fare un distinguo tra quello che può essere puro piacere e quello che può rappresentare il tuo futuro... Segui il mio consiglio, vai prima da un andrologo e quando questi ti avrà rassicurato che non hai niente da temere, allora cercati una nuova ragazza (con l. a. mente libera...) e pensa al tuo futuro con lei...
2016-12-19 05:45:33
·
answer #4
·
answered by michelson 4
·
0⤊
0⤋
ci sarà la coda, fortunato mortale.
2007-03-17 02:53:18
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sei un fenomeno! Ma non ti invidio.
2007-03-16 14:04:12
·
answer #6
·
answered by Toro 2013 ™ VG 7
·
0⤊
0⤋
con tempo *******, se no meglio vai da andrologo può essere un disturbo di erezione
2007-03-16 04:19:14
·
answer #7
·
answered by flori 6
·
0⤊
0⤋
a me succedeva quando mi facevo un sacco di problemi mentali tipo:"ce la farò", "adesso mi va giù", ecc...Credo che fossero problemi di prestazione.Ero tutto proteso a far sì che lei fosse soddisfatta.Poi ho cominciato a pensare:"andrà come andrà, al limite glielo dico e andremo fuori a prenderci un gelato..." e già sono migliorato. Il passo successivo è stato:"però ci sono anche io nel rapporto a due!!! e così via. Nel mio caso dipendeva molto anche il rapporto più o meno spontaneo che riuscivo ad instaurare con la ragazza. Spero che anche per tè sia la stessa cosa, senza doverti infilare nelle mani di qualche medico. E ricorda il vecchio detto... il ca**o non vuole pensieri. ciao
2007-03-15 12:46:50
·
answer #8
·
answered by nostradamus 4
·
0⤊
0⤋
L’eiaculazione ritardata non rappresenta, di per sé, un’entità patologica. Nella cultura orientale è addirittura una pratica che attinge le sue radici in fondamenti filosofici. Il cosiddetto “coito riservato” infatti è una pratica che, secondo la filosofia Zen, fa sì che il maschio continui a fare l’amore senza mai eiaculare anche per molte ore, con lo scopo di attingere energia dalla donna e di non disperdere la propria. Nella nostra cultura ciò di solito non avviene e l’eiaculazione ritardata si può presentare soprattutto in condizioni di scarso eccitamento.
2007-03-14 21:11:05
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la tua ragazza ha un gran ****!
2007-03-14 23:18:36
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋