English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

domani alle 10.30 ho appuntamento all' ospedale x mettere il mio apparecchietto (arcata superiore), speriamo bene.
mi sto gia immaginando dentro di me come saro', da una parte sono contenta perchè non vedo l'ora di risolvere il problema e avere dei bei denti dall' altra xo' un po' ci sto male...non vedo l'ora che passi quest'anno....

2007-03-14 20:18:32 · 11 risposte · inviata da chestress 1 in Salute Odontoiatria estetica

11 risposte

Sono nella tua stessa situazione, sai? Anch'io, come te, pur essendo contentissima di mettermi l'apparecchio e di risolvere i miei problemi ai denti, sono lo stesso un pochino combattuta: ho paura di non riconoscermi più. In fin dei conti, per quanto storti ed incasinati che siano, sono 17 anni che convivo con questo problema; non dico che me n'ero fatta una ragione, ma cominciavo ad abituarmici, ecco. Anche perché, molto fortunatamente, avere i denti storti non ha MAI influito sulla mia vita sociale.

E' importante avere una buona dentatura, perché dai denti dipendono tante cose...persino il mal di testa ed il mal di schiena, pensa un po'! Tantissimi auguri, e mi raccomando, stai su, perché un anno passa in fretta!

2007-03-15 03:50:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

è comprensibile la tua ansia. mia figlia ha messo l'apparecchio qualche anno fa; aveva il palato stretto e i denti accavallati. l'ha tolto quest'anno: un miracolo, una dentatura perfetta e un bellissimo sorriso: auguri

2007-03-14 20:42:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Benvenuta nel club :-)

ricorda che i primi giorni darà molto fastidio ma poi passa

2007-03-14 20:31:07 · answer #3 · answered by ale_e_g 4 · 2 0

Auguri!

2007-03-14 20:24:56 · answer #4 · answered by 99Fenomeno99 3 · 2 0

x lauravariante: mi chiedo cosa ti spinga a scoraggiare cosi un'altro utente, tantopiu che non sai neanche che problema abbia, se il tuo apparecchio (che i tuoi genitori han pagato) è volato dalla finestra non vuol dire che tutti al mondo debbano avere un'esperienza negativa come la tua. tanto piu che magari a te sembra che non sia cambiato niente ma magari agli occhi di un esperto la differenza c'è eccome e credimi non è solo un fattore estetico o di "denti dritti", ma anche di occlusione che può dare dolori muscolari e altro e di protesi se un domani ne avrai bisogno... non è facile fare un ponte o altro su una persona che ha un'occlusione scorretta... poi ci danno dei ladri quando i lavori non funzionano certo se questo è il modo in cui seguite le nostre indicazioni...

2007-03-16 08:15:33 · answer #5 · answered by Ladyswan 5 · 1 0

Ma fisso o mobile? Io sono anni che lo porto fisso (mi sembra un paio)...non ti dirò bugie perchè non serve a niente.
All'inizio fa un dolore pazzesco!! I "cerchietti" poi sono difficili da sopportare, danno un fastidio enorme! Ma...massimo 1 settimana e non ti accorgerai neanche di averlo ;) Pensa che io dovevo portare un altro "attrezzino" mobile che mi usciva fuori dalla bocca per 16 ore al giorno ^_- Alla fine a tutto ci si abitua, e se questo è il prezzo per un buon sorriso, ben venga! Quando tra qualche mese la "tortura" sarà finita sarà una soddisfazione enorme.
Ne vale la pena!! =D

2007-03-16 01:53:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Benvenuta nel (mio) club! dai, fai come me, porta pazienza!

P.S come mai devi andare all'ospedale per l'apparecchio? Ma gli apparecchi, che io sappia, (purtroppo) non sono mutuabili; o forse ci vai in un momento al di fuori del normale orario di visite? Fammi sapere; io l'apparecchio ce l'ho, però molte persone che lo vorrebbero/dovrebbero portare, non hanno la fortuna che abbiamo avuto noi; facci sapere, ciao!

2007-03-15 23:19:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?pmu5
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-01-31 03:11:55 · answer #8 · answered by ? 3 · 0 0

ciao!!!anke io sn nella tua stessa coondizione o meglio io l'apparecchio l'ho messocirca un anno e mezzo fa,e ti pox assicurare ke per me è stato un trauma....................i primi gg nn riuscivo a mangiare e a parlare,lo volevo anke togliere,ma poi il mio dentista mi ha consigliato di tenerlo xkè poi avrei avuto degl iottimi risultati.cs poi dp alcune settimane mi sn abituata e adex nn lo sento proprio +!!!!!!!!!!!dunque se vuoi un consiglio sopporta qst gg e poi vedrai alla fine sarai super contenta!!!!!!!!!dimmi poi cm è andata!!!!

2007-03-16 04:03:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Io l'ho portato per 3 anni e mezzo e mi avevano detto all'inizio che si trattava di un anno e mezzo!! per inserirlo mi hanno tolto 4 denti e ora ho i denti perfetti. all'inizio non riuscivo quasi a parlare poi mi sono abituata. comunque io ho messo le placche in ceramica perchè quelle in metallo si notano di più. in bocca al lupo!!

2007-03-16 02:25:50 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers