English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi ritiro un atto giudiziario. Immediatamente avviso il capo. Si mette ad urlare come un pazzo... dice che gli devo portare delle soluzioni..... Ho chiesto un giorno di ferie per domani..... stasera prima di andar via mi convoca nel suo ufficio... mi dice... scusi... oggi ero nervoso.... a tutti i costi vuole sapere dove vado domani... naturalmente non glielo dico.... mi chiede se almeno leggo le mail domani che sono in ferie.....ma io non capisco se costui ci tiene a me... (in campo lavorativo) oppure no.... mi urla dietro spesso e tutte le volte mi chiede scusa.... ma che devo fare????

2007-03-14 09:40:11 · 16 risposte · inviata da laral 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

16 risposte

Io sono d'accordo con ChiaraT, nel campo lavorativo la diplomazia e' sempre l'arma migliore. Mi fa solo tanta rabbia che in Italia dei datori di lavoro si comportino ancora cosi'. Abito in Inghilterra da 10 anni ormai e quando sento queste cose mi vengono i nervi, sara' che mi sono abituata a questo sistema lavorativo dove tutti possono essere denunciati e dove le tue denuncie trovano dei risultati. Buona fortuna

2007-03-14 11:07:00 · answer #1 · answered by mama 2 · 0 0

sarà stressato, porta pazienza e morditi la lingua, o al massimo gli rispondi ridendo, alla fine è lui che ti versa lostipendio!! io non posso dire nulla perchè io son abituato a non risparmiar nulla a nessuno, infatti al mio datore di lavoro seppur ridendo, dico sempre uel che penso

2007-03-15 17:38:43 · answer #2 · answered by leo 5 · 0 0

il tipo è un po' isterico preparagli una mega tisana e piazzagliela sulla scrivania di primo mattino a mo' di monito: chi lavora e fa lavorare sereni lavora meglio e più proficuamente ...va bene il nervosismo ma nn è ke ti ha assunta con compiti da "addetta a far smaltire il nervoso del capo"...

2007-03-15 07:18:58 · answer #3 · answered by cinnamon 6 · 0 0

Hai mai sentito parlare della tecnica "del bastone e la carota" ? E' quella che usa il tuo capo con te.

Da come lo descrivi, sembrerebbe che lui abbia bisogno di te per cui non devi avere nessun timore.

Stai tranquilla e non dare troppo peso alle urla semprechè il suo comportamento rientri in canoni accettabili di educazione. Quando vedi che è nervoso giragli alla larga. Inoltre ricordati che il pazzo va sempre assecondato.

Considera poi che voi femminucce avete mille risorse.... e la vostra presenza, qualificata o meno, fa sempre piacere anche negli ambienti lavorativi più severi.

Ti consiglio simpaticamente di vedere un film molto bello sul rapporto tra capo e dipendente : "Il diavolo veste Prada".
Pensa che il mio capo ha lo stesso carattere della protagonista del film...... e consolati.

Saluti e buona fortuna.

2007-03-14 19:09:39 · answer #4 · answered by paolo 2 · 0 0

Guarda, a me capitava lo stesso fino al mese scorso: il capo nervoso che mi faceva delle sfuriate senza motivo, mi spiegava male le cose e si arrabbiava se non capivo, si intrometteva nella mia vita e pretendeva che lo tenessi informato sulla mia situazione familiare. Alla fine ha talmente tirato la corda che stavo per piangere e licenziarmi, mi sentivo sorvegliata, sbagliata, incapace di fare alcunché. Gli ho parlato molto serenamente e il risultato è stato ottenere una promozione insieme al rinnovo del contratto e un trattamento migliore. Adesso mi stima e mi chiede consigli prima di contattare clienti importanti.
Devi fargli capire che ti piace il tuo lavoro e ci stai mettendo tutte le tue energie, ma che non puoi sottostare ai suoi malumori. Coraggio!

2007-03-14 16:58:47 · answer #5 · answered by Chiara T 5 · 0 0

Ciao forse tu sei molta carina e' quanto vede te diventa nervoso e perde la pazienzza percio ti chiede sempre scusa, sei gentile con tuo Bos?? forse sara' piu' facile x tutte due.... bacio

2007-03-14 16:55:23 · answer #6 · answered by toni_de2002 3 · 0 0

Se ti chiede scusa, vuol dire che quei scatti di rabbia non sono provocati dal tuo comportamento, ma da altri problemi che lo stressano e gli fanno perdere subito le staffe.
E' difficile stare vicino a una persona così, però penso che sia un comportamento transitorio che passerà con il diminuire dei problemi.

2007-03-14 16:52:32 · answer #7 · answered by psaico 3 · 0 0

beh gia' il fatto che ti chiede scusa dopo le sue sfuriate ti potrebbe far capire che gli sei utile in campo lavorativo... probabilmente è un pò fuori ma non è cattivo. Secondo me se ci tieni al lavoro devi cercare di sopportare un pò... poi non so, mi rendo anche conto che non è bello stare in un posto dove ci si sente poco considerati e non ci si trova bene ma molte volte sono solo fissazioni mentali... buone ferie x domani... ma alla fine dove vai? Scherzo ciao ciao

2007-03-14 16:51:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Approfitta dei momenti di calma, quando cioè ti chiede scusa, per dirgli che anche se lavori per lui hai una tua dignità e quindi deve darsi una calmata. Fargli poi capire che le cose si possono discutere anche in maniera più educata e pacata e questo favorisca sempre una soluzione più immediata e migliore.

2007-03-14 16:51:00 · answer #9 · answered by Sebastiano Z 5 · 0 0

Vai in ferie goditele alla faccia sua SCHERZO........"si si leggo l'email parecchio".......Se URLA CI TIENE e come "Ricorda CAN CHE ABBAGLIA NON MORDE " vedi le ferie te le ha date GODITELO IL TUO GIORNO MERITATO E DOVUTO. Buona Giornata per domani UFFF io lavoro le fortune sempre agli altri.....

2007-03-14 16:50:15 · answer #10 · answered by novyyyy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers