English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

penso che ognuno di noi abbia dovuto scegliere, a volte in maniera dolorosa, a me è capitato molte volte, ma una volta mi è costata cara, caddi per un periodo in depressione.
La risalita è stata durissima, ce l'ho fatta!
Da 5 anni sono uscita da quel tunnel e mi sento una persona diversa.
Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile, vi va di raccontarla?

2007-03-14 09:09:10 · 9 risposte · inviata da penelope 4 in Salute Salute mentale

x selvaggia: anch'io sto continuando nel mio cammino interiore, in bocca al lupo anche a te.

2007-03-14 10:28:54 · update #1

x lisa: non hai travisato la mia domanda, hai tutta la mia comprensione, penso che c'è molto da imparare da chi ha vissuto e superato esperienze negative come te. Grazie.

2007-03-14 22:31:22 · update #2

grazie ciliegina.....ciao.

2007-03-15 04:13:54 · update #3

9 risposte

dice una canzone " fin che non suona la campana dai". Come no essere d'accordo. Complimenti ate che da quel tunnel sei uscita ..io ci sono entrato il 21 giugno del 2001 ed ancoar non ne sono fuori. ma combatto ogni giorno pur se con grande fatica per venirne fuori,

2007-03-15 10:25:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

penso che capita a tutti.Mi sono sposata prestissimo perchè aspettavo mia figlia,il matrimonio non è andato bene,mio marito mi picchiava,sicuramente la mia è stata un esperienza diversa dalla tua,ma ho provato a far di tutto per far funzionare il mio matrimonio,soprattutto per la mia bambina,ma poi in seguito alle continue percosse che mi costringevano a bugie sempre meno attendibili ho preso la mia decisione:separarmi.Fortunatamente ho avuto l'appoggio pieno della mia famiglia.Nel mio caso la depressione c'era ma cercavo di vincerla,comunque sono caduta in anoressia perche il mio ex mi diceva che facevo schifo da quanto ero grassa e pesavo 45kg per 1metro e 60 di altezza.
Sono riuscita a uscire da tutto grazie al grande affetto che ho per mia figlia.Adesso sto bene e ho una storia con un uomo che mi comprende.La mia scelta è stata combattuta soprattutto perchè avevo paura.
Scusa se ho travisato la tua domanda ma mi sento da aggiungere un consiglio per tutte quelle ragazze che per paura si nascondano.Parlate sempre con qualcuno e non scappate perchè la vita che vi aspetta dopo è senzaltro migliore,nessuno può decidere per voi e senza ombra di dubbio meritate di più

2007-03-14 22:27:05 · answer #2 · answered by magica 2 · 1 0

Porca miseria se mi è capitato. Avevo unito lavoro e amicizia con il datore di lavoro. Mi ha fatto mobbing.... ha fatto si che mi licenziassi . L'ho fatto ho trovato un altro lavoro ma a metà stipendio.... dopo 30 di lavoro mi sono ridotta ad una ******* La sua amicizia ce l'ho ancora.... lo odio. Ha rovinato la mia vita

2007-03-14 09:54:40 · answer #3 · answered by laral 2 · 1 0

sn cntenta x te nn sempre si riesce a risalire dal fondo del burrone!! complimenti x la tua scalata e cerca di rimanere sempre in vetta ora, nn demordere mai!! anke se la cima dovesse sbricciolarsi 1 pò aggrappati a qlsiasi cosa ma nn alsciarti + cadere nell'abisso!!
anke a me è capitato e qndi ti capisco! anke se x fortuna ho sl sfiorato la depressione!
un bacio

2007-03-14 09:27:50 · answer #4 · answered by A bee on a flower 7 · 1 0

sono contenta per te che ce l'hai fatta. mi auguro che anche io un giorno possa dire lo stesso. ma sembra che la vita si sia accanita contro di me tutto quello che faccio va sempre storto: un matrimonio naufragato, due figli che soffrono per questa situazione, un lavoro di ***** che sono costretta a farlo perchè è l'unico che ho ed è meglio che me lo tenga stretto di questi tempi. mi chiedo ma quando verrà il giorno che mi sveglio la mattina tranquilla?

2007-03-14 09:26:10 · answer #5 · answered by raffa_37 1 · 1 0

Sì una volta ho dovuto scegliere tra genitori, parenti e amici...alla fine ho scelto genitori...ma ho soffeto x quasi 6 anni...ma ora mi ci sn abituata!

2007-03-14 09:25:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

E' capitato anche a me.
Ho dovuto scegliere di troncare i rapporti con una persona che non mi ha mai amata ed accettata. Per tanti anni ho elemosinato il suo affetto perchè desideravo essere considerata, ma ogni volta che si avvicinava il momento del "riscatto" da tutta questa sofferenza ricevevo regolarmente una porta in faccia. Mi sono fatta del male per anni. Alla fine ho capito che era tutto inutile, che l'affetto non bisogna cercarlo a tutti i costi. Ho trovato il coraggio di troncare e iniziare la mia vita senza questa persona. I primi anni sono stati bruttissimi, ero divisa fra il desiderio di tornare indietro e l'intenzione di andare avanti, ma avevo tanta paura di non farcela. Da un giorno all'altro mi sono resa conto quanto tutto fosse più facile senza il desiderio di essere apprezzata da questa persona, il lavoro, le relazioni, tutta la mia vita personale. Mi è costato tanto dolore e solitudine, ma sono cresciuta. Adesso ho una mia famiglia e vivo questo legame con più distacco, ci sentiamo regolarmente per gli auguri, uno scambio di saluti e ci aggiorniamo sulle novità. Da entrambe le parti c'è finalmente la consapevolezza che certi legami non sono necessariamente indissolubili, basta viverli per quello che sono realmente, senza troppe aspettative.
Coraggio Penelope, la nostra vita e la nostra dignità sono il bene più grande che abbiamo. :-)

2007-03-15 02:58:15 · answer #7 · answered by BuBuSettete 5 · 0 0

si ho provato anche io..............dopo tante cose dolorose il colpo di grazia me lo ha dato un intervento urgente che ho dovuto subire.
Fortunatamente il chirurgo ha capito dove stavo precipitando e mi ha spedita dritto dallo psichiatra.

2007-03-14 12:11:15 · answer #8 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

si penelope,mi e' capitato non x una scelta ma x una condizione di vita ke nn sto a raccontare x nn annoiarti e xke' troppo dolorosa,ankio ce l'ho fatta e poi come conseguenza ho dovuto fare una scelta ke ha cambiato la mia vita.
Ora sn abbastanza serena anke se nn smetto mai il mio cammino interiore.
Hai tutta la mia stima e ammirazione xke' so quanto sia difficile risalire la kina quando si e' toccato il fondo,ma come dici tu,dopo si e' diversi e si ha la capacita' di dare il giusto valore a cose e situazioni.
Ciao e in bocca al lupo

2007-03-14 10:21:24 · answer #9 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers