allora,un uomo siciliano che si chiama purgato va da un napoletano e dice nel suo dialetto -buongiorno,mi(nel loro dialetto vuol dire io) son purgato- il napoletano -proprio ca aviva venì?
un bambino gioca sempre cn il suo palloncino rosso.il padre e molto arrabbiato cn lui,xk tutto il giorno sta appresso a quel pallone,cosi glielo nasconde.il bimbo lo trova e cosi inizia a rigiocarci di nuovo.1 giorno il padre torna in anticipo a casa,il bambino appena lo vede arrivare nasconde il pallone nel water.il padre appena arrivato va in bagno e fa i suoi bisogni,ma appena si alza vede quella strana cosa nel water,diventato ora di un color marrone,chiama la moglie e decide di chiamare il medico xk crede che quel pallone sia uno dei suoi organi o qualcosa del genere.il dottore arriva e inizia a toccare il pallone cn le sue pinzette appuntite,il pallone all'improvviso scoppia.il padre -allora dottore??cos'era?
il dottore -e strano.nn avevo mai visto 1 scorreggia con il guscio!
2007-03-14
08:37:12
·
9 risposte
·
inviata da
.
2
in
Musica e intrattenimento
➔ Barzellette e indovinelli
pierino e il papà sn al ristorante.dopo aver mangiato il cameriere porta al padre di pierino un piatto cn delle banconote,il resto della cena. pierino dice-papa,ordini un piatto così anke x me??
2007-03-14
08:38:36 ·
update #1
2 topi si incontrano
-sai,mio figlio lavora in una scuola di informatica.l'altro -davvero??di cosa si occupa esattamente?
-fa il mouse!!
2007-03-14
08:39:45 ·
update #2
tra amici. sai k ore sono?
-no,io nn porto mai l'orologio!
-ma se devi sapere l'ora k fai?
-suono il trombone!
-ma k dici?
-si,davvero.la notte m metto a suonare il trombone,cosi si affaccia qualcuno dalla finestra e dice -la smetti di suonare il trombone alle tre di notte??
2007-03-14
08:42:31 ·
update #3
tra amici.
ki era il dio del mare?
nettuno!
impottibile!qualcuno deve pure ettere!
2007-03-14
08:43:20 ·
update #4
Una coppia viene invitata ad una festa mascherata. Lei però, colpita da una terribile emicrania, chiede al marito di andare alla festa da solo. Così lui prende il suo costume e va. La moglie però, dopo aver dormito un'oretta e sentendosi meglio, decide di raggiungerlo. Sicura del fatto che il marito non conosce il suo costume, decide di divertirsi osservando come si comporta quando e' solo. Giunta alla festa, scorge suo marito mascherato in pista a ballare e civettare con tutte quelle che incontra. Lei decide allora di vedere fino a che punto può arrivare ed inizia a stuzzicarlo con insistenza. Alla fine lui non resiste, la trascina in uno stanzino buio e se la tromba di brutto. Senza dire nulla né levarsi la maschera i due si allontanano; lei perfidamente corre a casa, nasconde il vestito e si fa ritrovare nel letto per vedere come si comporta lui al ritorno. Quando lui rientra, lei fingendosi appena risvegliata gli chiede come è andata. Lui le fa, "Come al solito, lo sai che senza di te non mi diverto mai". Allora lei insiste, "Hai ballato molto?" E lui ribatte, "Te lo giuro, non ho ballato nemmeno una volta. Appena sono arrivato ho incontrato Pietro, Antonio, Giovanni ed altri amici, siamo subito saliti in mansarda ed abbiamo giocato a poker tutta la sera, non ho nemmeno sentito la musica, anche se credo sia stata una bella festa perché il tizio a cui ho prestato il costume mi ha assicurato di essersi divertito da matti!!!"
2007-03-14 09:16:16
·
answer #1
·
answered by Yagemep 2
·
1⤊
1⤋
le barzellette che hai scritto sono tutte buffissime solo che"Mi (io) son purgato" è dialetto veneto o milanese non siciliano.
Il siciliano avrebbe detto "io sugnu purgato"
La differenza si nota anche in questa barzelletta:
Un prete siciliano viene trasferito a Milano. La prima domenica in cui celebra una messa fa la sua predica.
Allora fratelli, oggi vi parlerò di Adamo ed Eva.
Adamo, bravo picciotto, lavuraturi, servu di Dio, SICILIANU era. Eva, bottana, prostituta del diavolo, tentatrice, MILANESE era!
Al che tutti si lamentano, per cui il Vescovo chiama il prete e gli raccomanda vivamente di non dare mai più interpretazioni della Bibbia di quel genere, se non vuole essere trasferito. Il prete giura che non ripeterà più un errore del genere. La domenica successiva.
Allora cari confratelli, oggi vi parlerò di Abele e Caino. Abele, ca ci facìa i sacrifizi a Dio, onesto, picciottu ammodo, degnu figghiu i so patri, SICILIANU iera. Caino, traditore, figghiu i so matri, fratricida connutazzo, MILANESE iera!
Si ripetono le scene della domenica precedente e stavolta il vescovo si presenta anche lui al prete e gli dice di avere intenzione di cacciarlo dalla città.
Il prete garantisce e promette, finchè il vescovo non si convince e gli consente l'ultima prova, a patto che non pronunci mai più le parole Siciliano o Milanese.
La domenica successiva: Fratelli, oggi vi parlerò dell'ultima cena! ...e Cristo disse: "Picciutteddi beddi, vaiu a diri ca in verità unu ri vuautri mi tradirà!"
Scende lo sconcerto fra gli apostoli. San Pietro: "Signuruzzu beddu, ca piccasu sugnu iu?" "No, no, 'n si tu. Tu si nu bravu picciottu devoto". San Giovanni: "Che sugnu iu, allora, Signuruzzu miu?" "No, no, nun si mancu tu, nun ta' prioccupare". Al che, Giuda dice: "Uelà Signur, sarò minga mi?"
2007-03-16 05:26:08
·
answer #2
·
answered by Symina 6
·
4⤊
1⤋
un signore va dal dottore e gli dice che ha sempre mal di pancia ,il medico lo visita e si rende conto che non ha niente di grave ,gli prescrive delle pastiglie ed in più di mettersi la borsa dell'acqua calda..il paziente vivendo in un paese sperduto dice al medico di non aver la borsa dell'acqua calda ma di avere un gatto di 5 kg. il medico gli dice che va bene lo stesso e di ripresentarsi dopo una settimana.passati i 7 gg torna dal medico con la faccia tutta graffiata..ma cos'è successo? esclama il medico e lui dice :ma niente ,è stato il gatto,xrò il mal di pancia è passato,va bene ,ma quei graffi?sa dottore aprigli il **** nn è stato niente,ma riempirlo di acqua calda.....
2007-03-18 05:20:01
·
answer #3
·
answered by freccia62 2
·
1⤊
1⤋
Anche stavolta ho passato alcuni minuti allegramente.Grazie
2007-03-14 20:47:27
·
answer #4
·
answered by tascapano luigi 7
·
2⤊
2⤋
Tra mafiosi
"Johnny, hai fatto quel lavoretto?"
"Sì, lo buttai nel burrone!"
"Ma non doveva sembrare un colpo di sonno?"
"Tranquillo! Prima ci misi u piggiama!"
C'è un omino seduto in un bar, che guarda un bicchiere pieno. E' fermo così da almeno mezz'ora.
Poi entra un camionista grande e grosso, si ferma vicino al tavolo dell'omino, prende il bicchiere e ne beve tutto il contenuto.
Il poveretto inizia a piangere, allora il camionista si scusa: "Dai su, stavo scherzando. Guarda, ti pago io un altro bicchiere. Non mi piace vederti piangere!"
"Ma no, ti devo spiegare. Oggi è stato il peggior giorno della mia vita. Questa mattina non mi sono svegliato e sono arrivato tardi per un'importante riunione al lavoro. Così il mio capo mi ha licenziato. Sono uscito e non ho più trovato la macchina, me l'avevano rubata. Ho preso un taxi per tornare a casa e ho dimenticato il portafoglio sul taxi. Entrato in casa ho trovato mia moglie a letto con il giardiniere. Sono uscito di corsa di casa e entrato in questo bar, e quando stavo pensando di farla finita, entri tu e mi bevi il veleno ...!"
In un cimitero due morti risuscitano, e dopo essere usciti dalla tomba decidono di andare in giro per la città a fare due passi. Quando barcollando arrivano al cancello del cimitero uno dice all'altro di aspettare un attimo e torna indietro. Dopo un quarto d'ora quello rimasto al cancello vede l'altro morto che ritorna lungo il viale con due lapidi sotto braccio, camminando con molta fatica. Allora gli va incontro e gli chiede:
"Perché hai preso le lapidi, cosa te ne fai???"
E l'altro: "Non vorrai mica uscire senza documenti, eh ..."
Lunedì mi lavo le ascelle
Martedì mi lavo i piedi
Mercoledì mi lavo le orecchie
Giovedì mi lavo i denti
Venerdì mi lavo la faccia
Sabato mi lavo le mani
Domenica
2007-03-14 15:55:23
·
answer #5
·
answered by Jul's mind 6
·
4⤊
4⤋
molto carine soprattutto quella della scoreggia
2007-03-15 11:30:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Belle !! Quella della scorreggia è da no comment !! :O) stellina per te!
2007-03-15 07:39:20
·
answer #7
·
answered by luci UA UA 3
·
1⤊
2⤋
Complimenti a tutti, davvro molto belle!!!!!!
2007-03-17 15:28:52
·
answer #8
·
answered by Christine Daae 3
·
0⤊
2⤋
Tò chi si vede....
Il lupo non perde il pelo.... e neanche il vizio....
Volevo solamente dirti di guardare questa pagina e di leggere il commento....
HASTA LA VICTORIA..... SIEMPRE....
P.S. non è una barzelletta ma a me fa comunque ridere...
2007-03-18 10:29:25
·
answer #9
·
answered by claudiob90 3
·
1⤊
5⤋