English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dovendo togliere 3 denti del giudizio inclusi,
vorrei sapere i prezzi:
PRIVATAMENTE
SSN
CLINICA PRIVATA
Grazie

2007-03-14 08:14:31 · 5 risposte · inviata da ANDREA 7 in Salute Odontoiatria estetica

5 risposte

Innanzitutto pollice in su a thedentist per la risposta corretta e completa.

Volevo chiedere a amolapace cosa ne sa di odontoiatria. veramente. Uno che dice "tra le molteplici cose ho fatto anche un pò di odontoiatria" non può avere la mia stima. In primis perchè occorrono anni per impararla bene (mi chiedo cosa intenda per "un pò"), per imparare la teoria e poi la pratica, tanto che ormai i dentisti moderni non abbraciano quasi mai tutti gli ambiti della disciplina ma si specializzano in uno o due.... Che non ne sappia molto lo si casice anche dalla risposta "in ospedale si è pià tutelati"... forse non sapendo che l'estrazione di un ottavo incluso l'unico rischio chirurgico è il nervo alveolare inferiore e, raramente il linguale. Non si rischiano emorragie o altro. Una chirurgia sbagliata comporta un'alterta sensibilità dell labbro inferiore. E se il nervo viene danneggiato poco conta che si sia in hospital o in ambulatorio privato.... Tra l'altro l'evento è raro ma non impossibile.... ed è più probabile con gli interventi in anestesia generale...

2007-03-15 21:51:04 · answer #1 · answered by Marco 5 · 0 0

in queste pagine si parla di odontoiatria come se si parlasse di salumeria. "a quanto le metti le otturazioni?" "un tot al kg", e via discorrendo. le indicazioni sui prezzi possono essere solo vaghe perchè l'inclusione può essere di diverso grado e difficoltà di approccio. un esempio: pensi che la difficoltà che presenta l'avulsione di un dente del giudizio coperto dalla sola mucosa, che presenta un'unica radice conica (a fittone) e magari un osso rarefatto dal processo infiammatorio associato alla disodontiasi sia la stessa che si incontra ad estrarre un dente tutto incluso nell'osso, magari con le radici abbracciate intorno al nervo alveolare? è evidente che non è così. l'unico dato certo è che, rivolgendoti ad un ospedale, presso la clinica odontoiatrica o presso il reparto di chirurgia maxillofacciale, al massimo paghi l'ammontare del ticket, e forse neanche quello se è previsto il regime di dayhospital per quel tipo di intervento. dal privato in una città come roma puoi pagare dai 150 ai 500 euro ad elemento. dipende dai casi. vai da uno bravo, comunque. in bocca al lupo.

al simpaticone qua sotto (la acredine verso il quale è motivata dalle fesserie che ha scritto anche altrove...): se i medici che tutelerebbero maggiormente il paziente in caso di problemi stando in ospedale hanno tutti le tue stesse idee confuse rispetto a chi è legittimato ad esercitare l'odontoiatria e chi no c'è da stare tranquilli... tu ti fai curare da hugh laurie pensando che sia davvero il dottor house, immagino....

2007-03-14 10:41:12 · answer #2 · answered by thedentist2006 2 · 2 1

Circa 146 euro... a dente... ma i prezzi variano... questo qui è quello che hanno fatto pagare a mia cugina...

Io invece li ho tolti al fatebenefratelli di Roma, tutti e 4 insieme, è non ho pagato nulla... e sono stati bravissimi!!!

Buona fortuna!!!

2007-03-14 08:22:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ieri mi sono tolta uno,la radiografia+anestezia+l'estrazione.100euro,comunque ci sono che chiedono anche 120,150.parlo di privati.ciao!

2007-03-14 08:20:42 · answer #4 · answered by dorinda 99 2 · 0 0

ti do un consiglio da medico non da utente di answers
Toglili in Ospedalle in un buon reparto odontoiatrico e paga il ticket, che non e' importante di per se',la cosa importante e' che tu sei in un ambito ospedaliero quindi protetto per qualsiasi accidente o complicanza(cmq non volevo allarmarti,l'estrazione e' una sciocchezza) -auguri!!

2007-03-14 12:10:12 · answer #5 · answered by amolapace 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers