English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ce la faccio piu a sentire a vedere le mie amiche con un ragazzo diverso ogni 3 mesi, io non riesco a trovarmi bene con nessuno....non capisco fisicamente piaccio ma sono molto molto timida con i ragazzi, io vorrei tanto qualcuno al mio fianco non immaginate quanto, sul serio..... non ce la faccio piu cos è che non va????? Voglio darci un taglio!!!!!

2007-03-14 05:28:48 · 30 risposte · inviata da **laguna** 2 in Gravidanza e genitori Adolescenza

ultimamente mi sono isolata dal mondo..sto sempre a casa o a studiare o non fare nulla...

2007-03-14 05:31:36 · update #1

c è ne uno che mi piace molto

2007-03-14 05:33:38 · update #2

ho 16 anni

2007-03-14 05:41:53 · update #3

Il punto è che la timidezza mi blocca e do un altra impressione

2007-03-14 05:56:22 · update #4

30 risposte

Mi ricordi me alla tua età precisa.
Adesso ho 19 anni e il mio primo ed attuale ragazzo l'ho avuto a 18 anni, ma dalle scuole medie ho sempre sentito questo complesso di inferiorità, perché non partecipavo mai a queste "sfilate di ragazzi nuovi".
Non uscivo o uscivo da sola, studiavo anche il sabato pomeriggio, se mi invitavano io avevo attorno troppe coppiette e stavo male, perché da solo ti senti solo, ma in mezzo a coppie ti senti mezzo ed è peggio.
Ti consiglio di non rinunciare al tuo progetto di relazione "seria", perché se non hai ancora trovato qualcuno che guarda oltre il muro della tua timidezza non significa che devi scendere a compromessi.
Purtroppo la mercificazione anche dell'amore e delle relazioni sessuali hanno reso la ricerca di un partner più difficile per chi non sa aggredire il mondo con lo spirito di iniziativa e la più spudorata seduzione, ma stai tranquilla che nel mondo dei disinvolti, se cerchi con attenzione, c'è sempre un timido che ha bisogno di te, e magari è molto più vicino a te di quanto immagini.

Forza!

2007-03-17 03:31:47 · answer #1 · answered by Puà 5 · 0 0

Ciao! anch'io avevo sto chiodo fisso quando ero più piccolina...proprio come te!
ma poi mi sono resa conto che nn serve un ragazzo accanto per sentirsi "normali".
e poi cosa sarebbe la normalità??
sei convinta che esista??
per un individuo può essere normale avere tatuaggi...mentre per un altro può essere normale nn averli, e trovare anomalo il contrario...
La normalità è soggettiva...cambia da individuo a individuo, in parole povere quello che può essere normale per te...potrebbe non esserlo per me..e viceversa.
Quindi nn rinchiuderti in casa! esci, iscriviti ad un corso in palestra, o a danza...o fai uno sport che comunque ti piaccia...o se ti piace nn far nulla...non fare nulla allora!
Nn c'è cosa più stupida che rincorrere dietro a qualcuno se nn ne vale veramente la pena!
Nn devi trovarti un fidanzato solo perchè le tue amiche ne hanno uno..
Ma soprattutto, vuoi veramente essere come le tue amiche? cambiare ragazzo ogni tre mesi?
secondo te alla fine, loro nn saranno più insoddisfatte di prima visto che i rapporti che hanno con il mondo maschile si riduce a "passate"???
Ti assicuro che in te nn c'è nulla che nn va!
Semplicemente nn è arrivata ancora la persona adatta a te..quella che ti fà battere il cuore..quella che capisce la tua timidezza, e che soprattutto nn la vede come un difetto...ma come un dolcissimo pregio!
Hai tanta voglia d'amare, si capisce..ma allora perchè sprecarla con chi veramente non se la merita?? solo per il gusto di "essere alla moda"??
Nn sbagliare nel fare le cose solo perchè le fanno le tue amiche..o perchè lo dice "la massa"..
vivi il tuo rapporto d'amore e la tua vita come veramente vuoi..senza seguire modelli e mode!
Ma soprattutto nn chiuderti in te stessa..altrimenti rischieresti di sentirti sola più di prima!
Spero di nn aver fatto troppo le veci della mammina, ma mi sono permessa di scriverti queste parole, perchè è una fase che anch'io ho vissuto..
Buona fortuna!
baci ;-)

PS: "Voglio darci un taglio"???????
ai capelli forse! ;-))
Nel momento in cui TU comincerai a sorridere alla
vita..ti assicuro che la vita inizierà a sorridere a te!

2007-03-14 13:02:24 · answer #2 · answered by Vale82 2 · 7 0

E qual è il problema?!? Io il ragazzo con cui sto da quattro mesi, è il primo per me e sappi che ho 19 anni...

2007-03-14 13:27:42 · answer #3 · answered by Capriconcina 3 · 5 0

L'amore non e' una gara......

2007-03-14 12:37:39 · answer #4 · answered by MARCO 7 · 5 0

allr prima di tutto nn devi volere un ragazzo sl xk tutte le tue amike ce l'hanno... probabilmente nn hai ancora incontrato la xsona giusta x te... abbi pazienza e vedrai k prima o poi qlcn arriverà.... e poi se le tue amike cambiano ragazzo spesso vuol dire k nn tengono all'amore qnt ci tieni tu....

2007-03-15 13:02:37 · answer #5 · answered by StEfUzZa 3 · 2 0

mi viene voglia di dirti: cambia amiche! cercatene alcune che non abbiano il ragazzo! ero anch'io nella tua condizione, non uscivo mai proprio perchè ero l'unica single in un mare di coppie e uscendo con loro avrei retto il moccolo e basta... ero arrivata a chiedere alle mie amiche se avevano dei ragazzi da farmi conoscere, ma mi hanno risposto tutte che gli amici dei loro ragazzi erano tutti impegnati... per un po' ho cercato il lato positivo della cosa, ed era che senza un ragazzo potevo concentrarmi di più sullo studio; poi, quando ho sentito che era il momento, ho cercato di conoscere persone nuove e sono riuscita finalmente ad uscire con un po' di uomini. In bocca al lupo!

2007-03-15 03:50:17 · answer #6 · answered by phoebepiper la strega simpatica 6 · 2 0

no non fare così gia a 16 anni perchè non ti porta da nessuna parte. la vogliamo vivere o no questa vita? se potessi riavere i miei 16 anni forse non mi farei tante sege mentali come feci all'epoca. vivi questi anni al meglio che popi non tornano più. e non volere un ragazzo solo perchè ce l'hanno tutte. se lo cerchi dev'essere per te mica per fare bella figura o per farti compagnia. su su inizia a sbocciare...con calma però...senza fare passi avventati...

2007-03-14 13:18:29 · answer #7 · answered by emme 2 · 2 0

Scusa se mi permetto, ma quanti anni hai?

OK, grazie dell'informazione (averli ancora 16 anni). E' ovvio che, se it guardi intorno, vedrai tue amiche che hanno storie più o meno importanti già da qualche anno, ma guarda che ce ne sono altrettante che, come te, prefersicono aspettare e guardarsi un po' intorno. Non giudico nessuno dei due atteggiamenti, ma non dovresti farlo nemmeno tu. Che male c'è ad essere un po' più selettivi? La timidezza passerà la prima volta che incontrerai un ragazzo un po' più intraprendente degli altri, e che ti stuzzichi un po' più degli altri. Facci sapere. Ciao

2007-03-14 12:40:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

non hai niente che non va!!! anzi, forse sei meglio delle tue amiche! tu non ti accontenti del primo che capita, e fai sux bene!!!! le tue amiche che cambiano ragazzo ogni 3 mesi (senza offesa) non mi sembrano un gran esempio da seguire!!! vedrai che se avrai pazienza ancora un pò troverai il ragazzo dei tuoi sogni, e alle tue amiche farai un baffo=) hihihi... fidati (sono come te!)

2007-03-14 12:39:37 · answer #9 · answered by silvia z 2 · 2 0

Se vuoi io sono libero
di dove sei? :)
Comunque a parte gli scherzi io sto vivendo la tua stessa identica situazione. A volte penso di essere brutto a volte invece mi sento figo e continuo ininterrottamente a farmi delle ***** mentali. Ho letto altre risposte e secondo me arriverà anke il nostro momento. un giorno sarà tutto rosa e fiori anke per noi. Rimani serena e consolati del fatto ke nn sei la sola a sentirti così.
ciao buona fortuna

2007-03-21 13:39:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

Non avere fretta dai tempo al tempo.

2007-03-21 13:20:25 · answer #11 · answered by tascapano luigi 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers