English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiegate x cortesia e se potete in modo dettagliato,come funziona la pillola anticoncezionale???cioè:ogni quanto va presa e come mai si puo fare sesso anke senza preservativo.....?che effetto ha sugli spermatozoi?vi prego rispondete!!!!!!!!grazie in anticipo e 1 bacione a tutti!

2007-03-14 04:35:07 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

scusate ma su l'argomento pillola sono completamente ignorante.....se ho sbagliato a formulare la domanda avvertitemi!!!!!grazie.....

2007-03-14 04:40:02 · update #1

grazie tante a tutti.......finalmente sono riuscita a capire...

2007-03-14 07:18:46 · update #2

7 risposte

è una sorta di scudo per le ovaie..puoi fare sesso senza preservativo (solo per non rimanere incinta) ma devi stare comunque attenta alle malattie sessualmente trasmissibili. Ci sono pillole da 21 giorni, ovvero cominci una scatola dal primo giorno del ciclo, poi interrompi per il ciclo successivo, e ricominci, oppure da 28, in cui le ultime sono neutre e in quei giorni avrai il ciclo. Serve comunque a regolarizzare il ciclo, toglie molti fastidi e non da particolarei effetti collaterali se non gonfiore e ritenzione idrica.

2007-03-14 04:39:42 · answer #1 · answered by sniuf83 3 · 0 0

ciao la pillola non agisce sugli spermatozoi ma essendo ormoni fanno si che il tuo sia un falso ciclo...in pratica gli spermatozoi arrivati a destinazione non trovano la cellula uovo a cui attaccarsi il sange che perdi come mestruazione è l'endometrio che si sfalda per la mancata gravidanza . va presa tutti i giorni più o meno alla stessa ora per 21 giorni poi o fai pausa di sette giorni in cui deve comparire la mestruazione e riinizi a prenderla il gg della settimana dopo a quello da cui hai iniziato ad esempio se finisci la scatola il venerdì aspetterai sette gg e la inizierai la nuova scatola il sabato, alcune hanno delle pastiglie nulle da prendere nei gg in cui fai la pausa

2007-03-14 11:51:39 · answer #2 · answered by keyla 6 · 0 0

questa pillola contiene due sostanza simili a gli ormoni che produca naturalmente la donna(estrogeno e progesterone)impedendo la maturazione della cellula uovo(e senza una cellula uovo nn è possibile nè una fecondazione e tantomeno una gravidanza) e in più crea un ispessimento all'entrata dell'utero per cui gli spermatozoi nn possono risalire fino alle tube di Fallopio(dove avviene la fecondazione).
ogni confezione contiene 21pillole, la prima pillola se deve prendere il primo giorno delle mestruazioni e si continua prendendone una al giorno all'incirca alla stessa ora...

2007-03-14 11:49:51 · answer #3 · answered by biancospina03 3 · 0 0

prima di iniziare ad assumere la pillola si consiglia di effettuare una visita medica, è consigliabile inoltre effettuarle almeno una volta l'anno durante l'assunzione.
la pillola contraccettiva non protegge dalle infezioni da hiv o altre malattie sessualmente trasmettibili.
la protezione anticoncezionale inizia con il 1 giorno dell'assunzione e dura anche nei sette giorni di intervallo.
il primo ciclo di trattamento dovrà iniziare il 1 giorno di mestruazione e dovrà durare per 21 giorni dopodichè si osserverà una pausa di 7-8 giorni in cui compariranno le mestruazioni 2-4 giorni dopo!!!!
comunque è sempre meglio parlarne con il tuo medico!!!

2007-03-14 11:45:40 · answer #4 · answered by gostosadobrasil88 2 · 0 0

Esistono due tipi principali di contraccettivi orali, che agiscono alterando l'equilibrio degli ormoni coinvolti nella funzione riproduttiva umana.

La pillola di combinazione (detta anche estro-progestinica) contiene estrogeni e progesterone e previene l'ovulazione. Ciò avviene grazie all'innalzamento del livello di estrogeni e progesterone nel sangue, i quali impediscono la liberazione, da parte dell'ipofisi, dell'ormone luteinizzante, LH, e di quello follicolo-stimolante, FSH, indispensabili per l'avvio e la sincronizzazione corretta della maturazione dell'uovo e della sua liberazione da parte dell'ovaio.
Inoltre la pillola altera il pH e la consistenza del muco vaginale, in modo che l'ambiente della vagina sia ostile agli spermatozoi, e provoca modificazioni dell'endometrio che impediscono l'impianto dell'ovulo fecondato.

Un altro tipo di pillola, contenente solo progesterone e perciò detta progestinica, non sopprime l'ovulazione, ma altera il muco vaginale e l'endometrio per impedire la fecondazione o l'impianto dell'ovulo.

Le modalità di assunzione delle pillole contraccettive variano a seconda del tipo utilizzato; ad esempio, la pillola estro-progestinica deve essere assunta a partire dal primo giorno di mestruazione per ventuno giorni, possibilmente alla stessa ora, e quindi sospesa per sette giorni.
La pillola progestinica deve essere invece presa tutti i giorni, con uno scarto massimo di due ore rispetto all'orario del giorno precedente.

2007-03-14 11:44:27 · answer #5 · answered by very 2 · 0 0

affidati a un buon ginecologo

2007-03-14 13:14:47 · answer #6 · answered by ☼❀☼❀ fantasia ☼❀☼❀ 5 · 0 1

L'assunzione quotidiana della pillola ferma l'ovulazione .
simula quindi una gravidanza

2007-03-14 11:51:17 · answer #7 · answered by rosi 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers