English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sinceramente sono esterefatto dall'odio e dal razzismo che alcuni piccoli uomini approfittando dell'anonimato di Y!A non mancano di esprimere sopratutto contro gli extracomunitari.. Ma sapete davvero quanto è difficile per uno che viene da un posto dove non c'è niente ? come potete condannarli o discriminarli.. MOLTI DI VOI AL LORO POSTO NON AVREBBERO AVUTO LA FORZA DI FARE UN DECIMILLESIMO DI QUELLO CHE FANNO questi poveri cristi ogni giorno...Eppure eccoci tutti qua a tirare sassi contro i "diversi".. Ma lo sapete o no quanto siete fortunati a vivere nella vs casa del cavolo e quanto fate SKIFO ?

2007-03-14 00:52:03 · 15 risposte · inviata da Yrion 4 in Politica e governo Immigrazione

15 risposte

Per chi ha parlato del romeno che ha cercato di rapire il bambino, la Romania è in Europa, quindi non è corretto parlare di extra-comunitario.

Sicuramente non è una situazione semplice, io vivo a Milano, ma non si risolve con tutte queste ondate di odio e intolleranza E' chiaro che ci vuole il rispetto delle regole e della legge italiana, ma da qui a sparare nel mucchio ce ne passa!!

2007-03-14 13:01:34 · answer #1 · answered by LNOC 4 · 2 3

si, effettivamente a volte rispondono personaggi piuttosto repellenti, dalle loro risposte (vedi sopra quelli dell"invasore", invasioni etc...") si evince che:
a) si proclamano custodi assoluti dell'italica cultura
b) si dimostrano fan sfegatati dell'ANACOLUTO e nemici giurati del CONGIUNTIVO

scripta manent
PS ..e non "vivere sul cucuzzolo" capito? sennò te meno! ah!ah!ah!ah!

2007-03-14 13:24:01 · answer #2 · answered by japi 3 · 6 3

Purtroppo è vero!! Non perché su Y!A non ci sono gente come me e te o Iretos e altri è che con l' anonimato queste persone con uno spiccato senso di superiorità razziale si sentono forti e allora sparano a zero usano parole forti insulti e via dicendo, ricorda chi non ha argomenti alza la voce per aver ragione.
C'è da dire anche per onor del vero che non tutti gli stranieri sono "poverini" e non tutti sono "delinquenti".

Ciao!!!!

2007-03-14 11:08:41 · answer #3 · answered by ACHEO 5 · 3 1

L'anonimato e' una gran cosa,perche' proprio grazie a questo la gente si sende libera di esprimere qualsiasi parere sperando di non essere giudicato.Cosa impossibile.
Ci sono diverse ideologie che ne' io ne' te possiamo cambiare,ed e' giusto che sia cosi'.
Ed e' giusto anche commentare e criticare,ma sempre nei limiti del rispetto.
Se posso esprimere un parere,qui non si tratta di razzismo,la gente non ce l'ha con gli immigrati perche' vengono da altri paesi che considerano inferiori. Si parla piuttosto di libertà.
Quando cominci a sentirti oppresso nel tuo proprio paese,quando cominci a sentire vincolata la tua libertà a causa di stranieri che con loro portano anche la criminalità,che si fa? Si smette di essere tolleranti e si comincia ad acquistare un senso di sano nazionalismo (cosa di solito totalmente assente in italia). Ma in fondo non si tratta nemmeno di nazionalismo,non e' a nome dell'Italia che si parla,ma a nome di se stessi.

2007-03-14 17:05:44 · answer #4 · answered by rita 2 · 3 2

Criticare gli extracomunitari non vuolo dire essere razzisti.
Se un italiano e un extracomunitario non rispettano la legge io critico entrambi ma perchè quando critico il secondo divento razzista?
Quando si cambia paese bisogna adeguarsi alle regole del paese in cui ci si trasferisce perchè si è cmq degli ospiti.Quindi se uno viene qui per lavorare è ben accetto(i miei genitori hanno assunto una ragazza moldava e siamo diventate grandi amiche) ma se uno viene in Italia e fa solo danni peggiorando la nostra vita è meglio che se ne stia a casa propia che noi abbiamo già i nostri che commettono crimini...Inoltre vorrei puntualizzare che più di una volta sono stata vittima di razzismo da parte di uomini mussumalmani che mi hanno dato della ******* BIANCA perchè non indosso il velo e come me mia mamma(i miei genitori hanno un'attività in una stazione d'Italia dove ci sono parecchi problemi causati dagli immigrati e molti ma molti meno dagli italiani)e siamo italiane in Italia se io andassi nel loro paese a insultarli mi taglierebbero la testa...Non bisogna fare di tutta l'erba ma spesso è una questione di obiettività non di razzismo...Io non giudico le persone dal loro colore di pelle ma dalle azioni che compiono e se i miei giudizzi negativi cadono su alcuni extracomunitari non è perchè sono razzista te lo assicuro e penso che questo valga per molti altri...

2007-03-14 15:23:15 · answer #5 · answered by siiilvia1986 2 · 2 1

Grazie per aver fatto questa domanda, Yrion, avrei voluto farla io o comunque sottolineare in qualche modo quali e quanti razzisti scrivono qui, con quanto livore, spesso ingiustificato. Sono quindi totalmente d'accordo con te. Solo, per favore, scrivi SCHIFO, invece di SKIFO, rende meglio!

2007-03-14 10:54:33 · answer #6 · answered by iretos 7 · 4 3

io sn d'accordo cn alfagamma ha pienamente ragione

2007-03-14 14:15:39 · answer #7 · answered by Erik R 2 · 2 2

se ti riferisci a tutti quelli che sparano nel mucchio posso anche darti ragione, però quando attacchiamo gli extracomunitari ci riferiamo a tutti quelli che danno dei problemi di criminalità non a quelli che lavorano e rispettano le nostre leggi, purtroppo saltano sempre agli occhi i primi con le varie notizie sui i giornali che in questi giorni abbondano, ultimo della serie il romeno che stava per portare via a Civitavecchia il bambino dal passeggino, e non mi dire che ci sono anche gli italiani che non sono onesti perché questa è una cosa che tutti sappiamo ed è una ragione in più per non prenderne anche d' importazione, ciao

2007-03-14 13:50:40 · answer #8 · answered by camilla viola 7 · 2 2

Vedi devi sapere che non è vero che la storia non si ripete mai perché le situazioni sono differenti e si modificano... No questa è la più grande cretinata del mondo: devi sapere che la storia si ripete di continuo.
E così ecco che il popolo bue quando non vuole capire che il danno è fatto dall'alto se la prende con qualcuno più debole. Così nel Medioevo abbiamo avuto rivolte contadine contro i misteriosi ebrei, causa della loro fame, disgrazie e povertà... non vedevano che la causa erano i loro stessi capi e padroni e così facevano le cosidette "guerre dei poveri"...
Ora è vero che molti immigrati sono dei criminali da rieducare al lavoro ma nonostante ciò non vedo la situazione molto differente...

2007-03-14 12:25:45 · answer #9 · answered by Agostino A 4 · 2 2

non li discrimino ma credo che ce ne siano troppi

2007-03-14 10:20:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 5 5

fedest.com, questions and answers