ma come si fa a mettere un'apparecchio fatto da un tecnico che per quanto abbia letto non avra mai fatto gli studi che ha fatto un odontoiatra? si magari alla fine i denti vengon dritti da un punto di vista estetico ma... sai quante variabili bisogna considerare? sai che oltre all'aspetto estetico bisogna valutare la funzionalità e tante altre cose? allora cavolo io sto buttando via anni della mia vita a studiare odontoiatria e a sperare di entrare in specialità si ortodonzia... potevo fare la scuola per odontotecnico!
DENUNCIATE GLI ABUSIVI è anche a causa loro che i dentisti sono cosi cari e anche per il fatto che il materiale in italia costa il doppio rispetto ad altri paesi ( ho appena comprato il materiale x le esercitazioni, 1800 euro)
2007-03-14 11:43:24
·
answer #1
·
answered by Ladyswan 5
·
0⤊
1⤋
Ciao che ne dici di questo dentista.
DAL DENTISTA
Un tale dal dentista:
- Dottore, mi raccomando, niente anestesia, cloroformio o altri perditempo, voglio solo che prenda le pinze, afferri bene il dente e lo strappi via, e basta!!!
- Beh, accidenti, questo si chiama essere dei veri stoici... d'accordo, come vuole, allora mi faccia vedere questo benedetto dente!
- Certo, Dottore!! - E, rivolto alla moglie - Cara, apri bene la bocca e mostra il dente che ti duole
2007-03-14 06:58:38
·
answer #2
·
answered by blu_sex 6
·
2⤊
0⤋
piuttosto mi rendo antipatico ma fino a quando sia il dentista o il medico non mi spiegano con termini "banali" cio' che avviene io non mi muovo, è un mio diritto lo ritengo tale e guai a chi me lo nega
2007-03-14 06:58:50
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si,sono sicura che è un dentista laureato!!! Parla chiaro ma ho sempre l'impressione che mi faccia un favore a curarmi.
Inoltre mi sembra che a volte si inventi qualcosa da fare per ...allungare il preventivo.
Infatti l'ultima volta che sono stata da lui abbiamo litigato.
Ero in ritardo di 7 minuti...di norma io aspetto in media 15/20 minuti. Ha cominciato a sbraitare dicendomi che è giusto che io aspetti anzi, io devo aspettare, il medico no, lui sta lavorando. Ho chiesto il saldo. Ho pagato ed ho interrotto il rapporto.
Anche noi pazienti lavoriamo e il tempo fuori dall'ufficio non ci viene rimborsato.
2007-03-16 06:00:48
·
answer #4
·
answered by GIULI 1
·
0⤊
0⤋
orsacchiò.... ma che dici?? innanzitutto sarebbe interessante sapere cosa intendi per apparecchio realizzato dal tecnico. l'apparecchio mobile viene realizzato dal tecnico materialmente anche quando ti rivolgi a un dentista legittimato a metterti le mani in bocca, ma è il dottore a fornire indicazioni su come deve essere costruito e come deve agire, perchè ha studiato. conosce insomma i complicatissimi e delicatissimi meccanismi della crescita ossea e degli spostamenti ortodontici. hai idea di che bagaglio di cultura scientifica si debba possedere per capire perchè e come un odontoblasta appone osso da una parte e un odontoclasta ne riassorba dall'altra? o pensi che dirigere lo sviluppo e la crescita ossea di una creatura vivente sia come ruotare il braccio di una barbie?
se invece parli di ortodonzia fissa, sappi che il costo del materiale utilizzato è la minima parte del totale, che è riconducibile invece agli interventi con cui volta per volta l'ortodontista applica le forze ai denti per guidarne lo spostamento. il fine è di portare denti e basi ossee ad una situazione ideale in cui svariate linee devono incrociarsi fra loro secondo angoli ben precisi. il tuo tecnico lo sa cos'è un tracciato cefalometrico? può discettare di tecnica di tweed o di angolo interincisivo? lo sa individuare il nasion? la sella? ne dubito, perchè sono argomenti che non rientrano nel suo programma di studi, come nel mio non rientrava la chirurgia delle varici. forse potrei trovare chi me la insegna, ma tu lasceresti che io facessi lo stripping della vena safena a tua madre? a rischio di farla dissanguare? non credo, sarebbe stupido e, oltretutto, ILLEGALE. raccogli firme per far punire gli abusivi con qualcosa di più serio che non una multina e il sequestro delle attrezzature. sono queste le cose che davvero non vanno in italia.
una piccola aggiunta a quanto già detto, in risposta a questo sedicente medico che ama la pace -e va bene- ma scrive fesserie a raffica: un tecnico farebbe, abusando della professione medica, quello che dovrebbe fare il dentista meglio del dentista stesso? poveri noi, qui c'è gente che si è bruciata il cervello. tu nella tua vita secondo me hai assunto psicofarmaci per sperimentarli, ma come si fa a dire boiate del genere??? a voi fruitori di abusivi c'è solo da augurare che sperimentiate sulla vostra pelle che significa affidare la cura del proprio organismo a chi studia come si modella la cera e come si cola il gesso. da un medico ci si aspetta che sappia che nel corpo ci sono vasi, nervi, tessuti specializzati e tante altre belle cose la cui esistenza un tecnico può aver appreso solo dalla lettura di "gente salute". e bada, ignorantone, che questa è apologia di reato. scusate l'amaro sfogo. esercizio abusivo della professione medica. di peggio c'è solo l'omicidio, e non è detto che spesso non coincidano...
2007-03-14 17:30:59
·
answer #5
·
answered by thedentist2006 2
·
1⤊
1⤋
Io ho "al mio servizio" un dentista ed un ortodonzista, l'uno rigorosamente al corrente del lavoro dell'altro. Entrambi mi parlano chiaro, e, anche se sono minorenne, non hanno mai, e dico mai, pensato di escludermi dai loro discorsi o di non informarmi su qualche provvedimento da prendere. Mi spiegano le cose anche più volte, ricorrendo, se necessario a dei modellini.
Meglio di così....
2007-03-14 11:41:19
·
answer #6
·
answered by Ais Quìn [Loppe] 6
·
0⤊
0⤋
X orsacchiottone.... posso chiamarti fessacchiotto? dove e come credi abbia imparato il tuo odontotecnico? forse qualche libro, o da qualche altro "furbetto", ma nulla di più.... d'altronde senza laurea non si puà frequentare corsi specialistici o master.... Gli odontotecnici non hanno cognizioni di causa sul corpo umano, sono appunto dei tecnici.... perchè non ti fai operare al cuore dal tecnico che costruisce le valvole artificiali invece che dal chirurgo specialista?
Purtroppo tu non hai gli strumenti per valutarne il lavoro... figurati che molti dentisti non sono aggiornatissimi, figuriamoci uno che non è laureato cosa possa fare alla tua bocca!il tuo unico parametro è il denaro. E non ti accorgi delle possibili vaccate che stanno facendo nella tua bocca.... vaccate che poi necesiteranno di lavori molto più costosi per ripararle....
In bocca al lupo... o meglio, la bocca al lupo!
2007-03-14 08:28:38
·
answer #7
·
answered by Marco 5
·
1⤊
1⤋
x fortuna il mio dentista è molto chiaro con me sia xkè ritengo che sia preparato sia xkè siamo amici nonchè compagni di banco al liceo e quindi non mi mentirebbe su un lavoro da fare piuttosto da evitare
2007-03-14 07:32:10
·
answer #8
·
answered by vitto 6
·
0⤊
0⤋
si mi cura un dentista, mi parla molto chiaro e capisco bene tutto. e quindi i miei denti sono perfetti.
2007-03-14 07:24:15
·
answer #9
·
answered by todimadi 2
·
0⤊
0⤋
Certo che è un dentista, chi se no, un macellaio?? o un tecnico.... per risparmiare??? sui denti non si scherza... lui è un bravo medico, competente serio. Spiega tutto, ne sono soddisfatta.
2007-03-14 06:59:31
·
answer #10
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
1⤋
il mio dentista è in gamba! è chiaro con me e nn mi dice sciokkezze! se c'è da far qualcosa è vero...
2007-03-14 06:58:20
·
answer #11
·
answered by manuvolpe 4
·
0⤊
0⤋