English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da ragazzina volevo far aereonautica amo la libertà stare all' aria aperta sentirmi libera.14 anni sentivo che ero tra 2mondi maschiaccio e femminile allo stesso tempo.ho scelto la scuola di florovivaista per distinguermi mia mamma spingeva per parrucchiera estetista(ci aveva azzeccato)ho lasciato la scuola sono andata a lavorare part time guadagno poco ma da ragazzini non si hanno molte esigenze.a 20 anni ho tentato la Svizzera ditta cambiate 2 non mi realizzavano stavo male esaurita sempre triste.ho iniziato a prendere fiori di bach mi sono ritrovata ho capito che la mia vera felicita nell' estetica cè l ho nel dna amo truccare consigliare sulla moda qui in answer mi date opportunita di farlo.ho lasciato mio lavoro per inseguire la mia vera natura risultato è che non ho soldi da parte per fare la scuola di make up non lavoro da 1 anno perchè non voglio piu tornare in ditta vorrei fare anche la commessa un lavoro a giornata ho una minima esperienza voi che fareste?

2007-03-13 22:30:43 · 3 risposte · inviata da ? 6 in Affari e finanza Lavoro e carriera

3 risposte

L'unico consiglio che mi sento di darti è di non smettere di inseguire il tuo sogno.
Poniti un obiettivo volta per volta. Guarda alla contingenza del momento e assegna le tue priorità. Alla meta in questi casi ci si arriva passetto dopo passetto.
Ad esempio ora hai bisogno di raggiungere il gruzzoletto per la scuola di make up. Quindi compa i giornali con gli annunci di offerte di lavoro, magari commessa, babysitter, cameriera. Insomma datti da fare.
Hai detto tu che ti piace la libertà giusto?
E secondo te cosa c'è di meglio di avere la libertà di inseguire i propri sogni. Ci siamo battuti per secoli al fine di raggiungere questo privilegio.
Certo tutto ha un costo. Non sarà facile, ma ricordo sempre la frase che mi disse una volta mia nonna: Quando ti trovi ad un bivio, la strada che porta al successo è sempre quella più irta, piena di buche e ostacoli!

Alla fine se non ci riesci, mettila così: sempre meglio avercela messa tutta per arrivare che vivere con il rimpianto di non averci provato affatto.

In bocca al lupo.

Ciao.

2007-03-13 22:49:40 · answer #1 · answered by Fαѕт♠Е∂∂ιє 5 · 0 0

manda curriculum a manetta a varie aziende, al massimo vengono cestinati

2007-03-14 00:56:45 · answer #2 · answered by leo 5 · 0 0

non ho capito un gran che cmq ti posso dire che una mia amica ha lasciato le superiori per andare al lavoro per mille perchè! ha trovato da un'estetista che ha notato che era brava e ci sapeva fare, dopo qualche tempo le ha pagato lei la scuola di make up dicendole che l'avrebbe assunta poi e trattenuto dallo stipendio un pò al mese per riprendersi la metà della retta che le ha pagato! e così è stato, ora le ha aperto un negozio filiale solo per lei! lo sò è una botta di cù ma se ci sai fare davvero la gente lo nota! fatti qualche giro nei centri e chiedi di imparare se senti che è la tua vocazione devi farti dell'esperienza!!!!ciao

2007-03-13 22:42:03 · answer #3 · answered by andrea s 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers