allora...
la pillola va presa ogni giorno più o meno alla stessa ora per 21 giorni.quindi tutta la scatola o "blister". poi ci si ferma 7 giorni durante i quali si ha il ciclo. l'ottavo giorno si comincia un nuovo blister e così via.
siamo sempre tutte un po' restie...si sà sono sempre ormoni e ci sono tante testimonianze su come questo metodo possa dare disturbi. generalmente aumento di peso e ritenzione idrica.
anch'io infatti avevo sempre desistito per questi motivi finchè non è arrivata in commercio YASMIN.la più leggera per quanto riguarda i dosaggi ormonali e con al suo interno degli agenti che stimolano l'organismo a combattere i più comuni disturbi legati a questo metodo contraccettivo.
l'ho presa per un po' e non ho avuto nessun problema.
costa 12,90 euro. ti conviene farti fare una ricetta ripetibile in modo di non dover tornare ogni mese dal tuo medico.
ah...se la dimentichi puoi tranquillamente prenderla il giorno dopo anche insieme all'altra. naturalmente se si hanno rapporti non protetti in altro modo durante le ore "scoperte" meglio fare un test.
se comunque non sei convinta puoi sempre usare diaframma o spirale.
spero di esserti stata d'aiuto.
ciao
2007-03-13 12:11:19
·
answer #1
·
answered by avìda 4
·
2⤊
0⤋
esistono in commercio 2 tipi di pillola, quella trifasica (dosaggi ormonali diversificati nel mese) e quella monofasica (stesso dosaggio ormonale per tutto il mese). esiste quella che si prende per 21 gg e poi si interrompe. a quel punto compare una perdita ematica del tutto simile alle mestruazioni. altrimenti c'è quella che si prende tutti i giorni, dedicata per lo più alle donne che hanno timore di sbagliare il giorno dell'interruzione, o quello della ripresa il mese successivo. infatti 7 pillole su 28, nella scatola, sono in realtà semplici confetti di zucchero! vedrai che il tuo ginecologo saprà aiutarti nelle scelta migliore, considerando la tua età e il tuo stile di vita, senza danneggiarti in nessun modo.
2007-03-14 04:47:25
·
answer #2
·
answered by pepe 2
·
1⤊
0⤋
le pillole sono 21... costano intorno ai 15 € ma esistono anche quelle mutuabili.... x quanto riguarda l'organismo cambia a seconda della persone..ad alcune fa ingrassare ad altre no..
2007-03-14 00:05:54
·
answer #3
·
answered by paolina181203 1
·
1⤊
0⤋
ciao!
allora la pillola funziona così: la confezione contiene 21 pillole che vanno prese tutti i giorni, possibilmente alla stessa ora, poi smetti per una settimana (e in questa settimana ti arriveranno le mestruazioni, ma sei comunque protetta se volessi fare sesso, e poi inizi la scatola nuova, esattamente una settimana e un giorno dopo aver finito quella precedente....
per quanto riguarda la domanda se sono tutte uguali: credo di no, visto che le devi prendere in ordine e non come capita...
la pillola è un ottimo anticoncezionale (sicuro al 99.9%) e in più regola il ciclo mestruale perchè tu sai sempre che ti arriveranno in quella settimana di pausa tra 1 confezione e l'altra, (circa 2 giorni dopo l'ultima pillola), quindi fidati!
va presa per circa 3 anni di fila, poi anche il ginecologo ti consiglierà di smettere per un anno... comunque se ti trovi male con quella che lui ti ha prescritto, ce ne sono un sacco e potrai cambiarla e trovare quella giusta per te!
ciaooooooooooooooooo
2007-03-13 23:59:36
·
answer #4
·
answered by Stellina 5
·
1⤊
0⤋
La pillola normale si assume per 21 giorni, poi si sospende per una settimana (nel corso della quale compare il ciclo, non necessariamente al terzo giorno di sospensieone, però) e poi si ricomincia. Ci sono anche pillole di nuova generazione che non si sospendono mai, ma penso siano leggermente meno efficaci.
Ci sono poi in commercio i cerotti e gli anelli vaginali, funzionano allo stesso modo, ma hanno il vantaggio che non devi ricordarti di prendere la pastiglia tutti i giorni più o meno alla stessa ora.
Chiedi al tuo ginecologo le informazioni più precise.
NOn credo che le pillole di nuovo tipo facciano male alla salute. I dosaggi sono molto bassi e basta fare le analisi del sangue tutti gli anni per verificare che le cose vadano sempre bene.
Per i costi, non so cosa dirti. So che ne esistono di mutuabili, ma non ho capito perché io l'ho sempre pagata!
2007-03-13 22:42:16
·
answer #5
·
answered by Albarella 2
·
1⤊
0⤋
stai tranquilla che la pillola non dà disturbi, o meglio li dà solo se si è predisposte: io sono riuscita a dimagrire mentre la prendevo, alla faccia di quelli che dicono che fa ingrassare! mia cugina invece prendendola si è riempita di cellulite, ma anche lì è una questione di predisposizione. E' a quello che serve fare gli esami del sangue per prenderla. Ci sono pillole che si prendono per 21 giorni con 7 di pausa e pillole che si prendono per 28 giorni senza pausa, queste ultime più adatte per le donne distratte. Io smetterò di prenderla fra qualche mese, quando mi sposo, ma il mio ragazzo vorrebbe che smettessi subito perchè ha paura che io possa rimanere sterile (ah, questi uomini!) ma la dottoressa mi ha rassicurata, è il contrario, la pillola protegge la fertilità
2007-03-13 20:52:36
·
answer #6
·
answered by phoebepiper la strega simpatica 6
·
1⤊
0⤋
è la tua I° volta??? Auguri...
2007-03-13 20:40:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
allora la pillola va presa (la prima volta)dal primo giorno di ciclo mestruale e dato che in ogni confezione ce ne sono 21 le devi prendere x 21 giorni dopo si fa una pausa di 7 giorni e l'8° giorno la ricominci,ce ne sono tanti tipi piu' o meno leggere.comnunque prima di prenderla devi fare le analisi x vedere quella goiusta x te.ce ne sono alcune che nn si pagano ad alcune si .ciao e spero di esserti stata di aiuto.
aahhh una cosa importante durante la pausa nn e' detto che ti ritorni per forza il ciclo puo' anche tornarti anche quando hai ricominciato la 2° confezione i primi tempi lo fa e poi vedrai che ti ritornera' sempre lo stesso giorno,aiuta infatti anche a regolare il ciclo .ogni 6 mesi sarebbe meglio che facessi una pausa di 1 mese
2007-03-13 19:10:55
·
answer #8
·
answered by dafne79 3
·
1⤊
0⤋
bisogna fare degli esami per vedere la piu adatta a te,poi va presa tutti i giorni a fine scatola staccarla i giorni del ciclo e riprenderla dopo ti consigliera il tuo o tua medico
2007-03-14 08:07:41
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la pillola va presa tutti i giorni alla stessa ora,tranne che x una settimana quando ti finisce lo scatolo....ne esistono molte in commercio,io prendevo quella mutuabile,cioè gratis.....però esistono anche a pagamento.....però perchè pagare se ce gratis ed e uguale?? se vuoi il nome contattami
2007-03-13 21:14:56
·
answer #10
·
answered by DEBBYNA!__bis!! 4
·
0⤊
0⤋