con alcuni test molto affidabili la gravidanza la puoi scoprire addirittura il giorno dopo l'ipotetico concepimento. comunque aspetta il ritardo per andare nel panico...
e pensa che ci sono tante di quelle coppie che vogliono avere figli e non ci riescono subito, che sarebbe veramente SFIGA riuscire a mettere incinta la tua ragazza con un solo rapporto non protetto.
stai tranquillo...
respira...
2007-03-13 01:35:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
bhe se sono passati 22 gg e non è ancora nel periodo delle mestr. significa che l'avete fatto quando gli era da poco finito ( periodo generalmente non fertile)
cmq i test di ultima generazione sono talmente attendibili e sensibili che già una settimana prima del previsto ciclo ti danno un responso affidabile !
questa volta v'è andata bene... attenzione per la prossima!
baci NUT
2007-03-13 08:36:40
·
answer #2
·
answered by ♫NUTELLA@♥ 4
·
1⤊
0⤋
nn farle venire l'ansia,anzi kalmala altrimenti magari il ritardo le viene x lo stress.
2007-03-14 09:52:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il 24 facci sapere se piangi o ridi di gioia nel diventare papà
2007-03-13 13:29:26
·
answer #4
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
0⤋
Ma perché non state attenti invece di farvi venire l'ansia???
Rimanere incinta non é una cosetta da nulla!
Il test comunque non deve essere fatto durante le mestruazioni, quindi se e negativo, é negativo. Fine.
2007-03-13 11:07:49
·
answer #5
·
answered by L'utente col puntino 6
·
0⤊
0⤋
Dipende dal ritardo, se è in ritardo di meno di 15gg se fate il test è più affidabile se fatto con le urine del mattino, l'ormone della gravidanza (hcg) è più concentrato, se il test è negativo ripetetelo tra 7 gg, se continua a essere negativo e il ciclo non arriva una visitina è meglio.
Se non è ancora in ritardo sul ciclo il test non è x niente attendibile.
IL TEST DI GRAVIDANZA
I livelli plasmatici della gonadotropina rivelano con anticipo lo stato di gravidanza di una donna
Le reazioni immunologiche in gravidanza si basano tutte sulla presenza della gonadotropina corionica umana (HCG) nel sangue o nelle urine della donna gravida. Per evidenziarla si ricorre a diversi tipi di tests diagnostici, che variano per sensibilità e specificità. La diagnosi più sicura e più precoce si ottiene determinando i livelli plasmatici, quindi su prelievo di sangue, della sub-unità b della gonadotropina corionica umana (dosaggio della b-HCG). Tale dosaggio si effettua in laboratorio mediante metodica radioimmunologica (con isotopi radioattivi) o più frequentemente con anticorpi monoclonali specifici per la b-HCG. La valutazione può essere qualitativa (test positivo o negativo) oppure quantitativa; in quest'ultimo caso si esprime il numero delle milliunità internazionali della HCG presenti in un ml di siero o di plasma. Il dosaggio di laboratorio della b-HCG ha alta sensibilità e specificità, potendo evidenziare concentrazioni di HCG dell'ordine di 5 mu/ml, quali si osservano nelle donne gravide ancor prima che si manifesti il ritardo mestruale (24°-28° giorno a contare dal primo giorno dell'ultima mestruazione). Il limite di tali metodiche è che debbono essere eseguite in laboratorio su prelievo di sangue e sono più costose (in media 50.000 lire). Riguardo ai test cosiddetti "commerciali" che possono essere eseguiti direttamente dal medico o dalla donna stessa mediante contatto di un apposito stick con le urine del primo mattino, questi sono di semplice esecuzione, rapidi e di minor costo (circa la metà dei precedenti). Hanno una sensibilità elevata, variabile tuttavia da un prodotto all'altro. In genere la sensibilità del test, cioè la concentrazioni minima di HCG nelle urine necessaria per dare reazione positiva, è indicata sulla confezione. I test rapidi (5 minuti) hanno sensibilità pari a circa 500 UI/ml. Trovano quindi applicazione a partire dalla 5ª-6ª settimana di amenorrea, ovvero dopo 7-10 giorni dalla prima mancanza mestruale. L'altro svantaggio dei test rapidi è che possono presentare una maggiore percentuale di false positività legate ad un fenomeno di reazione crociata con l'ormone gonadotropo ipofisario LH. Tale evento non si verifica con il dosaggio plasmatico della b-HCG, sistema dotato di alta specificità.
2007-03-13 09:12:41
·
answer #6
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋
dopo 22 giorni o lo è o non lo è ... gli spermatozoi hanno poco tempo per fecondare l'ovulo (3 giorni ) quindi se la tua ragazza non è in ritardo mestruale e ha fatto il test almeno 2 volte ( puo' anche sbagliare no? ) ...stai tranquillo ...
2007-03-13 08:36:47
·
answer #7
·
answered by SwanLake 3
·
0⤊
0⤋
sì, se la tua ragazza fosse incinta, il test sarebbe positivo...
quindi dille di rilassarsi e vedrai che le mestruazioni arriveranno..comunque per i prossimi rapporti... PRESERVATIVO!
ciaooooooooooooooo
2007-03-13 08:35:37
·
answer #8
·
answered by Stellina 5
·
0⤊
0⤋
certo che no....il test va fatto esclusivamente dopo un ritardo del ciclo....
metodi più rapidi sono analisi del sangue specifiche ed analisi dell' urina
2007-03-13 08:35:32
·
answer #9
·
answered by e82 3
·
0⤊
1⤋
Dipende dal test di gravidanza....alcuni si possono fare già dal primo giorno di mancato arrivo delle mestruazioni. In altri bisogna farlo almeno dopo 2 settimane di ritardo. Controlla il foglietto delle istruzioni..
2007-03-13 08:35:28
·
answer #10
·
answered by Siki 2
·
0⤊
1⤋