sostengo la tesi che prima di giudicare una persona che emigra bisognerebbe conoscerne apertamente le cause...a volte vi sono motivazioni che noi nemmeno sappiamo o immaginiamo!
2007-03-13
00:27:25
·
10 risposte
·
inviata da
morrissey80
4
in
Politica e governo
➔ Immigrazione
emy...la tua esperienza personale è valida per classificare un'intera etnia?lorylove...risponditi da solo....
2007-03-13
00:45:49 ·
update #1
bene..ecco un esempio alla vista di tutti di arroganza, quella che da troppo attanaglia un po' tutti noi. la domanda parla di migranti. per quello che hai scritto ne prendo atto e ti giuro che mi spiace ma non le considero motivazioni per una persona che emigra...tantomeno una ripsota al quesito...comunque se sai queste cose dovresti cercare di sensibilizzare tale questione dato ke nn tutti la sappiamo, fai quesiti più spesso ne trarremmo tutti beneficio...però questo non credo sia il posto per controbattere.kiedo scusa se riskio d'esser frainteso.
2007-03-13
03:15:39 ·
update #2
dimenticavo flevy era diretto a te
2007-03-13
03:16:23 ·
update #3
non è accettabile cadere nello stereotipo dell'immigrato delinquente, ma per evitare ciò non è possibile neanche immaginare che l'immigrato sia sempre e solo un onesto lavoratore.
io sono figlio di emigranti che si sono spaccati la schiena per 20 anni in svizzera, dovendo scappare alla miseria che offriva il sud italia, e certamente capisco le esigenze di chi ricerca un pò di benessere in questa parte del mondo. ma proprio perchè so da dove vengo, posso affermare che non tutti gli immigrati sono delinquenti. non mi si venga a dire però che ci sono le cattive persone tra gli immigrati allo stesso modo in cui ci sono tra gli italiani.
le statistiche dimostrano che tra la popolazione incarcerata gli immigrati rapresentano circa un terzo del totale. pertanto gli italiani (60 milioni di abitanti) costituiscono il 66% delle persone in carcere mentre gli immigrati (2,4 milioni) ne costituiscono il 33%.
quindi non è possibile fare un paragone con gli italiani. è innegabile, anche se poco politicamente corretto, dire una buona parte degli stranieri cerca in italia i soldi facili, dedicandosi alle attività che lucrano di più e non sono animati da reali intenzioni di riscatto sociale.
2007-03-13 00:54:26
·
answer #1
·
answered by gianni 3
·
3⤊
0⤋
Tu sostieni cosa, l'ignoranza che permea la tua domanda( stupidamente formulata) cosa conosci tu della cultura Cinese....solo quello che leggi nei libri...sai delle mogli dei morti lo sai....conosci quelle tradizioni per la quale un cinese morto celibe deve avere accanto una donna giovane che lo accompagna nelle tenebre...lo sai quante donne giovani muoiono ogni anno nelle campagne dello Zhejang,Hunan,Janxi....lo sai....no...non può saperlo nessuno ma la tradizione continua e trafficanti di donne (che vendono ai genitori del giovane morto per avere chi l'accompagna nell'aldilà)vengono sepolte vive accanto al loro marito postmartem.....che tragica fine...mai leggerai codeste miserie....mai....e tu parli di conoscere apertamente le cause...taci...stupido....
Quale nazione direbbe mai che tra i suoi indigeni vi sono tali tradizioni....ti diranno...c'erano anni fà...invece un libro di una ricercatrice inglese afferma che a tutt'oggi ci sono ancora queste regole come non crederle quando vediamo che i rinoceronti stanno scomparendo a causa della medicina cinese che afferma che il corno dello stesso(che è fatto di peli induriti) serve per curare l'impotenza...nessuno riesce a farli cambiare idea.....allora io affermo che la nazione cinese è composta in grandissima parte di ingnoranti criminali...mi puoi dare torto....e se vorrai ti posso anche spiegare come vengono infibulate le bimbe del corno D'africa....da quali matrone oppure ti poterei erudire su come il Voodoo porta al suicidio colletivo, oppure come gli Hare Krisma plagiano i loro adepti.....la tua ignoranza se trasformata in musica ti porterebbe ad essere superiore (musicalmente parlando)di G:Verdi.....chiedi intelligentemente.....ma come faresti...ti mancano i fondamentali.....
2007-03-13 09:11:00
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Senza offesa per nessuno... mi sono sempre domandato come fà una persona che ignora "LE CAUSE" di tanti problemi a scrivere? Si perchè ignorante e colui che ignora chi provoca l'effetto immigrazione, massa di gente che per fame come avete scritto vengono nei paesi più ricchi, ma perchè? Forse per i soldi che una guerra produce(ARMI,PETROLIO,SPESE DI GESTIONE) ,forse perchè con l'arrivo di immigrati il valore delle case aumenta, forse perchè spostando i capitali in oriente dove la manodopera non costa quasi nulla crea tensione sociale nei paesi dove inevitabilmente essa sarà destinata a finire. Vi sento litigare spesso su Berlusconi o Prodi e non avete ancora capito che sono la stessa identica cosa. Il Gruppo Bilderberg e la Commissione Trilaterale sapete cosa sono? Sono la causa dei veri problemi... Colossi industriali e giganti finanziari che spalleggiati da governo e opposizione(molti dei nostri deputati, ma anche media fanno parte di questi gruppi) fanno credere che il problema sono i Nazionalisti. sarei felice di aiutare l'immigrato, ma allo stesso tempo devo salvaguardare la mia nazione ed il mio popolo dai pericoli sopra citati.
I VERI CARNEFICI SONO I FALSI PACIFISTI IGNORANTI CHE FANNO IL GIOCO DELLE LOBBIES CHE TANTO CONTESTANO
ilflevy è sempre un piacere leggere i tuoi interventi... un consiglio per i falsi solidali, prima di scrivere, spegnete la televisione e accendete la mente.
2007-03-13 07:43:17
·
answer #3
·
answered by Luce 3
·
2⤊
0⤋
non mi pare una domanda la tua....forse è solo lo sfogo, che condivido, di una persona che sente attorno a sè molti preconcetti e luoghi comuni. Però, visto che me ne dai l'occasione, vorrei fare un'osservazione il più possibile trasparente e corretta. Lo sai che siamo TUTTI pieni di pregiudizi razziali e nemmeno ce ne rendiamo conto? ti faccio due esempi vissuti in prima persona, e ti prego di credere che sono una persona progressista e aperta agli stranieri immigrati. Sono stata tempo fa ad ascoltare una serata su Léopold Sédar Senghor, poeta senegalese. Quella sera c'erano molti senegalesi, persone molto colte, preparate, agguerrite, politicamente validissime e che ho apprezzato molto (oltretutto così belli!). Ma. guardandomi dentro con attenzione, mi sono ritrovata a pensare qualcosa come "colte, preparate, agguerrite, ecc...NONOSTANTE neri".....Altro esempio: nel mio palazzo c'è una agenzia che si occupa di pratiche per gli extracomunitari, e per forza di cose questo provoca un certo loro via-vai in cortile. Beh, ogni volta che succede qualcosa nel palazzo il pensiero va a qualcuno di loro.....
Non dico altro, ma concludo con "chi è senza peccato scagli la prima pietra".......
2007-03-13 07:44:31
·
answer #4
·
answered by Trasparente 7
·
1⤊
0⤋
...no... non ha mai vissuto sulla propria pelle - neanche indirettamente - la storie tragiche ed amare di qualche parente (o anche qualche conoscente) che per sopravvivere emigrava in Svizzera, in Belgio, in Francia, in Germania...
E tralascio le storie degli emigranti verso le varie americhe (del nord e del sud...)
Se si documentasse avrebbe una certa prudenza (non dico pudore che evidentemente non conosce neanche come categoria) nel generalizzare senza la cautela necessaria.
2007-03-13 07:34:21
·
answer #5
·
answered by ulissesaggio 5
·
2⤊
1⤋
nessuno dei due...lo dice per esperienze vissute!
iop giudico quello che vedo, che sento e che ho conosciuto sulla mia pelle!
2007-03-13 07:30:23
·
answer #6
·
answered by emyemy87 4
·
1⤊
1⤋
Sono tutti degli ignoranti, non nego che tra gli immigrati ci possa essere qualche delinquente, ma il 90% sono persone davvero bisognose.
2007-03-13 07:39:10
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
tutti discrimano gli immigrati ma in tutto il mondo ci sn i buoni e i cattivi quindi se nn hai avuto esperienze personali nn parlare x sentito dire
2007-03-13 11:00:54
·
answer #8
·
answered by marius438 5
·
0⤊
2⤋
si hai ragione ma che vuoi se il nostro mondo e forse l'italia in particolare non fosse piena di orecchianti le varie tv mediaset e i malavitosi che ne sono a capo non le utilizzerebbero per farsi pubblicità in tempi di elezioni!!
E chi guarda le tv e assorbe le varie fanfaluche che vengono proposte non legge libri, stai tranquillo, e neppure usa i neuroni -se li ha-per ragionare con la sua testa
ciao
2007-03-13 08:42:25
·
answer #9
·
answered by aliena.doc 6
·
1⤊
3⤋
la nostra società è piena di conformismo quindi se una persona perchè ha sentito o perchè la vissuto dice che gli immigrati non sono persone degne del nostro rispetto allora tutyìta la gente più stretta a quella persona la penserà cosi e cosi si fa il passa parola....per questo gli immigrati vengono descritti tuttiin modo brutale certo c'è l'eccezione che conferma la regola...ma non bisogna dimenticare che tanto tempo a anche noi italiani siamo stati degli immigrati e non mi sembra che ci siamo comportati male...questo perchè siamo stati anche accolti bene la maggior parte delle volte...invece con gli immigrati di oggi noi partiamo prevenuti e quindi sono sicura che il loro comportamento è dovuto anche un pò al nostro comportamento
2007-03-13 07:43:37
·
answer #10
·
answered by mocaccina 5
·
0⤊
2⤋