English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

alle 3 avò l'esame di guida, come farò ad essere concentrata, tranquilla,prudente, ma soprattutto capace???ho qualche problemino con le precedenze e il parcheggio,sapete qualche trucco?

2007-03-12 23:27:24 · 16 risposte · inviata da tafun1985 1 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

16 risposte

che trucco vuoi usare per i parcheggi se ti dice parcheggia dove vuoi puoi andare dove ti viene più facile ma se devi fare il parcheggio a S trucchi non ce ne sono ma è facile basta che pensi a quello che devi fare e non ti lasci prendere dall emozione,quando sarai sulla macchina ti verra facile anche dare la precedenza vai tranquilla

2007-03-12 23:36:48 · answer #1 · answered by konnye 7 · 0 0

L'unico "trucco" è la tranquillità, vai serena e concentrata e vedrai che tutto andrà bene, maggiore è l'agitazione e l'ansia peggio sarà.

In bocca al lupo

2007-03-13 06:31:40 · answer #2 · answered by ƒ∂βĺợ™ 4 · 1 0

stai tranquilla! non ti preoccupare...qnd sarai lì ti verra tutto naturale! l'istruttore ti darà una mano...il mio ha fatto così... mi facev dei gesti...

2007-03-13 06:31:32 · answer #3 · answered by manuvolpe 4 · 1 0

ci vuole calma e sangue freddo , a me è capitato di far spegnere la macchina durante l'esame di guida ma non mi sono fatto perndere dal panico ,gli istruttori guardano anche quello.
in bocca al lupo!

2007-03-13 09:05:51 · answer #4 · answered by miki1859 3 · 0 0

sarai molto emozionata all' inizio.. ma sei trovi un bravo esaminatore sarà tutto più facile..pensa di essere in macchina da sola e che nessuno ti stia guardando.. in bocca al lupo!

2007-03-13 07:34:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzi tutto non pensare di essere ad un esame ma pensa di essere andata a fare una passeggiata in macchina. Oppure trova il tuo metodo migliore per restare serena e tranquilla. Con le precedenze, se non hai i concetti teorici, c'è poco da fare. La teoria prepara alla pratica. Se non c'è questo problema quando arrivi ad un incrocio ricordati di vedere la segnaletica verticale, quella orizzontale e non dimenticare la segnaletica luminosa (semafori). Attenzione alle rotatorie dove la precedenza è di chi è sulla rotatoria stessa. Attenta ai cartelli di STOP e DARE PRECEDENZA. Nel primo cartello, anche se non vedi sopraggiungere auto, TI DEVI FERMARE ALLA LINEA DI ARRESTO. Alcuni bocciano se non si fa così. Diverso è il secondo caso dove non c'è l' obbligo di arresto. Ricorda la regola generale della precedenza a destra in quegli incroci privi di indicazioni specifiche. Il parcheggio richiede allenamento. Nella retromarcia, per inserire la macchina è necessario mantenere la sterzata fino a quando si entra per metà circa(si può prendere come riferimento il montante laterale tra gli sportelli) poi la si può regolare in senso opposto per far entrare il frontale dell'auto. Usa anche lo specchietto retrovisore interno come "mirino": L' immagine riflessa della vettura parcheggiata dietro la nostra si deve posizionare al centro dello specchietto. In bocca al lupo.

2007-03-13 06:55:51 · answer #6 · answered by PJ 4 · 0 0

bella domanda... i parcheggi falli a occhio.. prenditi bene le misure mentre fai manovra.. e miracomando abbassa il frenamano prima di partire altrimenti ti boccia all'istante...per le precedenze se nn hai imparato ancora nulla dalle guide con il tuo istruttore nn ti posso dare notizie qui.. solo che quando c'è lo stop ti devi fermare e quando hai il famoso cartello di dare precedenza, se nn c'è nessuno puoi andare tranquilla nn è necessario fermarsi... beviti una anche due camomille prima di salire in macchina, ti faranno stare calma e potrai ragionare meglio! in bocca al lupo.. poi facci sapere com'è andata ok? bacini..

2007-03-13 06:50:15 · answer #7 · answered by cricetta 3 · 0 0

non e' nulla di drammatico....anzi dal momento che la guida la paghi, cerca di farti aiutare un pochino ino ino ino.....

anche se una preparazione di base ci vorrebbe...

buona fortuna

ciao!

2007-03-13 06:46:54 · answer #8 · answered by centauroapiedi 3 · 0 0

Se ti sei impegnata e le cose le sai fare non devi avere problemi e stai tranquilla.
Le precedenze, è facile, se hai uno stop ti fermi, se hai un dare precedenza in cui non è obbligastorio fermarsi, rallenti quasi fino a fermarti, se c'è poca visibilità fermati cmq, se c'è qualcuno alla tua destra fermati, e ricorda che la prudenza non è mai troppa, non possono bocciarti se dai la precedenza a chi ce l'ha e anche a chi non l'ha, è una questione di istinto la guida.
Per il parcheggio credo che innanzitutto devi agire con calma, ovvero non avere fretta di finirlo, se fai qualche manovra in più non ti dice niente, l'importante e farlo bene senza urtare i vicini.
In bocca al lupo!

2007-03-13 06:46:03 · answer #9 · answered by homerjsas 3 · 0 0

beh la precedenza la devi dare solo se giri a sinistra....se giri a destra ce l'hai tu....salvo cartelli di precedenza che dicano il contrario.....per i parcheggi non preoccuparti....abbiamo imparato a farli tutti dopo aver rigato la macchina per 5a o 6a volta!!!!

2007-03-13 06:40:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers