English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

Io mi chiedo vengono puniti con la galera quelli che smentiscono altre notizie storiche?
No! So già la risposta, io sono convinta della verità del massacro nazista e tutto quanto, ma mettere in galera storici che comunque portano altre prove a volte non meno valide non mi pare un attegiamento che rispetta la libertà di pensiero e di parola, io non ho mai visto in galera di nega l'esistenza storica di Gesù Cristo eppure anche lì ci sono parecchie testimonianze storiche che accertano la sua esistenza...
Sono certo eventi lontani nel tempo e nello spazio e negli esiti ma entrambi importantissimi per le rispettive comunità di riferimento e anche per altre comunità.
Il caso di Irving lo storico inglese giudicato onesto e attendibile fino alla sua carcerazione per avere negato l'olocausto è strano!
Intanto non questiona sul fatto in se, l'olocausto, ma sul numero delle vittime con ducumenti anagrafici. Comunque sia, può sempre essere smentito con altre prove da altri storici.
Così sono smentiti, da storici latini ed ebrei i negazionisti dell'esistanza di Cristo che non vanno in prigione e non devono andare in prigione per avere espresso la loro opinione perché oggi togliamo una libertà, domani un'altra domani un'altra finché torniamo a dei regimi totalitari in ogni campo!
Non sono per la libertà assoluta e che manca di rispetto, anzi il rispetto è la base per tutte le asserzioni, ma esistono dei diritti che l'umanità ha conquistato a fatica che oggi non sono più così scontati!

2007-03-12 11:07:56 · answer #1 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 2 0

oibò, se si apre la stagione che tutti quelli che sparano scemenze finiscono in galera, ci sarà un mare di lavoro nell'edilizia penitenziaria e tanti concorsi nella polizia, carabinieri, magistartura e ovviamente la polizia penitenziaria. Diciamo che l'80% della popolazione finisce in carcere e il restante li custodisce....
Bella storia

2007-03-12 15:19:43 · answer #2 · answered by jeff 5 · 3 0

Secondo me, possono pensare, dire e pubblicare quello che vogliono, ma andrebbero perseguiti e puniti non appena passano dall'illustrazione di una teoria all'istigazione anche latente di un odio raziale o religioso. Analogamente vanno perseguiti quando arrivano a giustificare odi presenti o passati in altre epoche o altri posti.

2007-03-12 19:02:43 · answer #3 · answered by Giaro 2 · 2 0

Ragazzi leggete bene le domande! Si parla di storici non di rotweiler picchiati e lasciati in liberta'.

La storia non e' quella materia universale che leggiamo sui sussidiari. Esistono innumerevoli interpretazioni storiche e non e' detto che quella ufficialmente riconosciuta sia vera e univoca.

E' lavoro dello storico, e in generale di ogni intelletuale, di partire dal dubbio per ricercare la verita'. La mala fede e' un rischio necessario.

Io mi preoccuperei piu' di chi demonizza i libri e propugna per la censura.

2007-03-12 16:57:01 · answer #4 · answered by 3,141592653589793238462643383279 6 · 2 0

indubbiamente l'olocausto è stato uno dei più grandi errori ed errori della storia umana,e come tale non è lecito rinnegarlo.Tuttavia spesso mi domando una cosa:perche si calca cosi tanto la mano su questo evento(l'olocausto e il nazismo,appunto)ma si parla con tanta leggerezza di eventi catastrofici di pari se non superiore intensità?Mi riferisco allo stermino dei maya da parte dei conquistadores,l'imposizione sotto tortura del cattolicesimo da parte dei missionari nelle colonie,la tratta dei neri,le crociate(vera e propria guerra di natura economica sotto le mentite spoglie di guerra santa)ma soprattutto lo sterminio di milioni di donne e bambini,omosessuali,neri ed ebrei accusati di stregoneria da una società considerata evoluta ma bigotta e pofondamente nazi-razzista.I papi e la gerarchia dell'epoca non hanno per caso messo in atto un olocausto 500esco?Le loro convinzioni erano poi cosi diverse da quelle di Hitler?Credo di si:le vittime sono milioni,ma si stende un velo su cio di cui non conviene parlare.attaccando con facilità facili capri espiatori------Qualcuno è d'accordo con me o sono il solo a pensarlo?

2007-03-12 15:21:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

scusa ma se uno lo vuole negare a te ???
magari non ci fosse stato
io sono per la liberta di dire quello che si vuole l'importante è non danneggiare nessuno e questi oltr alle parole che possono fare?

2007-03-12 16:48:53 · answer #6 · answered by antossal 6 · 1 0

c'è libertà di parola
loro dicono solo ke x loro nn è successo questo massacro nn è ke lo impongano
quindi se è vero ke siamo in un regime democratico
nn devono andare in galera
comprì?
XXDXDXDX
ciaooooo

2007-03-12 15:26:06 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Con un olocausto stradocumentato chi lo nega lo fa per giustificare l'odio contro gli ebrei col desiderio di un nuovo sterminio. Certe tendenze vanno punite, puniamo chi inneggia al fascismo, e giustamente, e non chi contraffa la storia per giustificare il suo odio di razza? Non hanno nulla di storico, ma solo la negazione della storia per ragioni razziste.
x Francesco: lo sterminio degli ebrei è avvenuto 60anni fa non secoli fa, c'è un giusto timore che qualcuno ci riprovi, anche perchè c'è qualcuno che lo minaccia tutt'oggi.

2007-03-12 15:24:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Con la galera no, forse col manicomio. Poi li chiami "storici"...chi nega l'olocausto non è uno storico è uno s.tron.zo, è cosa diversa.

2007-03-12 15:19:20 · answer #9 · answered by beatoalex69 3 · 1 0

Ma da dove vi vengono certe idee?

2007-03-12 15:15:01 · answer #10 · answered by seeker 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers