English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno di voi lo usa e in quale situazione?io lo dovrei prendere nel caso di attacchi di panico ma so che e' molto forte.
grazie anticipatamente

2007-03-12 06:45:25 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

12 risposte

Purtroppo devo usarlo nel caso di attacchi di panico e di ansia..le prime volte è stata tragica,quasi dormivo in piedi...ma ora passato questo effetto mi fa stare meglio.So bene che è sbagliato,ma se si sta male e si vuole continuare a fare quello che si fa bisogna pure intervenire in qualche modo.

2007-03-12 06:52:05 · answer #1 · answered by Silvia S. 4 · 4 1

Io ho il tavor sempre nella borsa perchè soffro di attacchi di panico. Sicuramente è forte e serve più a tranquillizarti che se ti senti male lo puoi prendere. Cosidera: preferisci stare male, o prendere qualcosa che ti faccia calmare? Io so cosa vuol dire essere sotto attacco per cui consideralo come ultima risorsa, ma non rifiutarne l'aiuto se pensi di averne veramente bisogno.

2007-03-12 06:53:48 · answer #2 · answered by Crystal 3 · 4 0

il tavor ti toglie l'ansia in fase acuta, ma non risolve i tuoi problemi, ne la possibilita' che gli attacchi tornino.....devi fare un percorso piu' cognitivo con uno specialista.....è un efficace ansiolitico, ma non basta da solo!
ciao!

2007-03-12 11:25:28 · answer #3 · answered by myblueyes 4 · 3 2

Io l'ho usato per un breve periodo. Ho smesso perche'mi creava parecchi problemi, piu' di quelli che avrei dovuto risolvere. Usalo solo e soltanto se lo ritieni indispensabile. Ma appena puoi, ti consiglierei di farne a meno.

2007-03-12 07:01:56 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

l'ho usato e l'ho tolto era troppo pesante per me mi rincogioniva troppo. Ora uso la XanaX e mi trovo abbastanza bene. Anche io sto cercando un altro psicologo perchè il mi omi ha deluso parecchio. Quando sn stata male che avevo bisogno do lui mi ha risposto: nn ho tempo, quando poi nelle visite mi dice sempre chiama quando vuoi!

2007-03-12 08:04:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 3

Siamo sulla stessa barca... Tieni presente che i disturbi da attacchi di panico se curati SUBITO farmacologicamente nella maggior parte dei casi guariscono completamente e non si ripresentano più.
Mai ritardare la cura, perchè più tempo si perde e più peggiora la situazione, la frequenza e intensità degli attacchi, si sviluppano fobie (una fra tutte: l'agorafobia che è terribile), ecc.
Quindi, il tuo imperativo categorico è uno: curarti. Non puoi e non devi sperare (o illuderti?) che il disturbo guarisca da solo o che tu posso auto-curarti, perchè nel 99% dei casi NON succede.
Ti devi affidare ad uno psicologo e ad un neurologo (sono due cose diverse e ti servono tutti e due) per guarire, perchè ormai esistono protocolli di cura molto collaudati e validi, nonchè esistono ansiolitici e antidepressivi particolarmente indicati per gli attacchi di panico.
Non preoccuparti: è un disturbo MOLTO più comune di quanto si pensi ed in crescita esponenziale, purtroppo.
Non so che dirti del Tavor, personalmente so che lo Xanax è molto indicato per le crisi di panico.
Tieni presente che in questi casi l'ansiolitico è essenzialmente SINTOMATICO, cioè ti elimina i sintomi dell'attacco, non la causa, ed è molto utile anche a superare eventuali fobie che si stanno sviluppando, ma si guarisce davvero con l'antidepressivo.

Io ti consiglio, se non l'hai già fatto, di rivolgerti ad uno psicologo che ti faccia fare i soliti test standardizzati (come l'mmpi-2) e ti analizzi un attimo per poi tracciare un tuo profilo ed individuare con esattezza i tuoi disturbi (ansia generalizzata, depressione, ecc.) e POI andare da un neurologo che ti prescrivi la cura farmacologica adatta, di solito ansiolitico+antidepressivo.
La cura con l'ansiolitico deve essere BREVE (8-12 settimane) per evitare insorgenza di dipendenza.

Fai la cura e vedrai che ti sentirai benissimo, ma segui sempre i dosaggi e la tempistica del tuo neurologo curante.

P.S. La 'forza' del tavor dipende dal suo dosaggio e dalla tua reazione individuale. Tieni presente che assunto da una persona ansiosa o stressata NON fa addormentare, bensì ti riporta semplicemente alla normale tensione. I primi gg. sentirai un po' di sonnolenza che poi scompare (l'organismo si abitua). L'unica vera controindicazione è di non bere assolutamente alcolici.

2007-03-13 23:37:10 · answer #6 · answered by Vale 4 · 0 1

non so di che dosaggio parli c'è in commercio da 1mg e da2,5 mg e come puoi comprendere la cosa cambia parecchio non mi sembra il farmaco più adatto negli attacchi di panico viene dato per l'insonnia e come coadiuvante nelle depressioni , cercherei un altro medico che cerca di risalire alle cause e tratta gli attacchi con metodiche comportamentali

2007-03-12 06:53:15 · answer #7 · answered by suryas 3 · 0 4

Ti consiglio di non usarlo, e far forza dentro di te....solo cosi' non sarai schiava di un farmaco che crea assuefazione ed indebolisce il tuo carattere. Prendi delle tisane e distraiti molto...non pensare!!

2007-03-12 06:50:24 · answer #8 · answered by dom 6 · 1 5

lascialo perdere che è meglio.

2007-03-12 06:48:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 5

lascia paerdere, vai a fare joga

2007-03-12 06:53:29 · answer #10 · answered by francostar 2 · 1 6

fedest.com, questions and answers