English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In Internet, correggetemi se sbaglio, è considerato "spam" illegale l'invio di pubblicità non autorizzata/richiesta, perchè una telefonata a casa all'ora di cena da parte di operatori telefonici/attività commerciali varie non dev'essere considerato allo stesso modo...?

2007-03-12 02:03:30 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Marketing e pubblicità Marketing e pubblicità - Altro

6 risposte

dal momento in cui hai un contratto telefonico con Telecom e il tuo numero appare sull'elenco , la tua privacy puùò essere vioalata a discrezione di chiunque.....puoi impedirlo con comunicazione telefonica al 187...ma poi comunque ti chiama la telecom stessa per pubblicità promozionali.....

2007-03-12 02:14:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

assolutamente no

2007-03-13 17:55:39 · answer #2 · answered by martaatuxia 2 · 0 0

Lo spam attraverso la posta elettronica è vietato in quanto è considerato scorretto inviare pubblicità non richiesta a spese di chi la riceve. Infatti, mentre se rispondi ad una telefonata è chi ti chiama a pagare, per scaricare la posta elettronica sei tu a pagare il tempo di connessione.
Le telefonate sono fastidiose, ma Telecom da la possibilità di segnalare che non vuoi ricevere chiamate promozionali, se le aziende continuano a chiamare puoi denunciarle al garante per la privacy; in genere basta la minaccia di farlo per ottenere la fine delle chiamate.
ciao!

2007-03-13 11:42:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Oggi come oggi è teoricamente (molti lo fanno ancora) vietato prelevare il tuo numero di telefono dagli elenchi per inviarti pubblicità non richiesta. Però è possibile comporre i numeri a caso (magari con l'aiuto di un computer) in modo anonimo per proporre sondaggi o offerte promozionali. Inoltre se lasci il tuo numero telefonico a una azienda questa è autorizzata a usarlo per proporti delle sue offerte o magari anche a cederlo ai suoi partner (sta scritto nelle righe in piccolo dei contratti). E' però un tuo diritto quando ti chiamano chiedere di essere cancellato dalle loro liste, anche se il numero viene composto a caso. Come su internet però, ci sono aziende serie che ti cancellano davvero, e altre che dicono "sì sì" e poi ti richiamano lo stesso... L'unica sarebbe segnarsele e poi fargli causa. Il che è piuttosto complicato e scomodo. Quindi la risposta alla tua domanda secondo me è "sì (non è richiesto e non è possibile liberarsene del tutto) e "no" (vedi spiegazioni varie sopra).

2007-03-12 09:31:40 · answer #4 · answered by Yuppi 3 · 0 0

penso di si anche xche a me disturbano molto tutti i mesaggi che mi arivano

2007-03-12 09:21:03 · answer #5 · answered by roberto 2 · 0 0

beh innanzitutto il tuo numero di telefono di casa è pubblico, la tua mail no!inoltre se tu dici ke non vuoi più essere contattato per offerte pubblicitarie loro non sono +autorizzati a farlo e se lo rifanno penso tu possa sporgere denuncia..

2007-03-12 09:10:43 · answer #6 · answered by pradithebest 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers