English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti, ho assunto il diazepam 2,5 mg mattina e sera per tre mesi e mezzo, ho poi dimezzato la dose per un mese e poi smesso. Volevo sapere se e come si presentano, e si possono presentare nel mio caso, crisi d'astinenza, per quanto durano e se termineranno!Ho avuto problemi riguardo a stati d'ansia, tachicardia, nausea, stati di depressione, pensieri fissi ultimamente. Sono passate 4 settimane e le cose iniziano a migliorare anche se ci sono giorni in cui sembra nn essere migliorato niente.Vorrei capire se sono problemi che mi sto facendo io, o se davvero possono essere causati da questa sindrome d'astinenza, poichè nonostante abbia letto parecchia roba su internet non ho ancora ben capito, come si sviluppa e cosa succede e quando passa..
Gradite esperienze personali.un abbraccio a tutti

2007-03-11 23:37:25 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

Libero volevo dirti che io non ho assunto il diazepam per volere mio. Nel senso che ho assunto il valpinax che contiene 2,5 mg di diazepam e che solo dopo essermi autodocumentato ho scoperto cosa fosse. Il valpinax l'ho preso sotto prescrizione medica per un colon irritabile, ma la cosa che mi fa rabbia è che lo specialista non mi aveva assolutamente detto niente sl diazepam e figurati che mi aveva detto di prenderlo per altri due mesi e poi di interromperlo così..come l'acqua fresca.Assurdo. Non l'ho assunto assolutamente per stati ansiosi o oba del genere, la mia vita era meraviliosa prima, un pò stressante, ma meravigliosa. E spero ritorni tutto come prima..

2007-03-12 04:35:16 · update #1

10 risposte

effetti negativi di rimbalzo quando si smette con le benzodiazepine sono normali, anche se la sospensione è graduale;
tieni duro ancora per qualche giorno è gli effetti fastidiosi scompariranno
ciao

2007-03-12 00:01:23 · answer #1 · answered by ? 6 · 1 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?G1Sf
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 19:25:08 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Try This Huge Shop --- http://shop3.out2.pw/2tga9

2016-04-25 08:42:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Si, i tuoi sintomi fisici e psichici sono dovuti alla crisi di astinenza dal diazepam. Purtroppo le benzodiazepine hanno questo grave problema.
Comunque ne puoi uscire benissimo, soprattutto tenendo conto del fatto che, come dici tu stesso, non hai mai avuto particolari problemi d'ansia o cose del genere in passato, per cui diciamo che "di base" stai bene.
Il tuo malessere attuale è "artificiale", dovuto all'intossicazione cronica a livello neuronale che il diazepam ti ha procurato.
Se sei già in fase di miglioramento allora è probabile che non sia necessario fare altro, le crisi passeranno da sole, ma non è facile diretra quanto tempo, può essere un mese, due o anche 6. Non si sa.
Se invece sei ancora nella fase di forte crisi e hai assoluta necessità di assumere le bdz allora cosa
fare?
Occorre studiare una "exit strategy", ovvero una lenta, (molto lenta,) ma progressiva riduzione delle dosi di benzodiazepine.
Come fare? Qui ti consiglio di farti seguire da un bravo psichiatra. Si hai capito bene, psichiatra. In questo momento infatti tu hai una malattia mentale sebbene artificiale, e come tale va affrontata.
Con tutto il rispetto per il tuo medico di base, da quello che hai scritto capisco che non è molto ferrato in materia di benzodiazepine, quindi è necessario il supporto di un vero esperto. Lui ti dirà che terapia intraprendere e ti seguirà fino alla definitiva scomparsa delle crisi di astinenza e del bisogno di benzodiazepine.
In bocca al lupo e coraggio!!

2007-03-14 11:06:44 · answer #4 · answered by Galeno 2 · 0 0

La crisi d'astinenza si manifesta tipicamente con sensazione di testa vuota e capogiri per circa 7 gg.,non è niente di terrificante e passa dopo suddetto periodo.Stai tranquillo e non preoccuparti eccessivamente di questa cosa altrimenti finirai per interpretare qualunque segnale del tuo corpo come un effetto dell'astinenza da psicofarmaco.

2007-03-13 23:01:49 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

le benzodiazepine come il diazepam creano una certa dipendenza....vanno assolutamente scalate gradualmente!!!!!!!!!
non fare di testa tua mi racomando...vai da uno psichiatra

2007-03-13 02:36:38 · answer #6 · answered by myblueyes 4 · 0 0

hai smesso troppo rapidamente e queste sono crisi di astinenza ,potevi prenderne una piccolissima parte di pasticca almeno fino a che non ti sentivi più sicura ma non ti preoccupare è tutto normale al limite le riprendi ,non è che fanno poi così male come dicono tanti ,cè gente che li prende per tutta la vita e mi sembra che stanno bene,ciao

2007-03-12 10:54:19 · answer #7 · answered by antossal 6 · 0 0

anche io prendevo il diazepam... l'ho preso per tre mesi poi un giorno ho deciso che non mi serviva piu e ho smesso di botto di prenderlo. lo so che non è il modo migliore per sospendere un farmaco (te lo sconsiglio) ma non ho avuto alcun effetto collaterale anzi quando lo prendevo mi sentivo sempre rincitrullita...

2007-03-12 01:32:31 · answer #8 · answered by Ladyswan 5 · 0 0

Il tuo medico che te le ha prescritte ti avrebbe dovuto informare su come smettere, e cioè scalare fino a zero un poco alla volta piano piano nel giro di un mese, e non come hai fatto tu! Comunque i sintomi che hai non dipendono dal medicinale ma dal motivo scatenante che ti ha portato a dover assumere il diazepan, non ti preoccupare, i sintomi scompariranno a breve, a meno che non diventino tali da costringerti a riprenderlo ed a scalare con i dovuti criteri. Tieni duro e stai tranquillo/a

2007-03-12 00:33:36 · answer #9 · answered by Libero 6 · 0 0

ho assunto il lorazepam(che è sempre una benzodiazepina) da 1 mg (2 cp die)a lungo,poi ,quando ho voluto smettere,ho tolto un quarto per 1 mese,mezza per 1 altro mese,tre quarti per il terzo mese,poi stop.Diciamo che ho scalato molto più lentamente di te e con un farmaco di dosaggio minore.A mio avviso hai fatto troppo in fretta.Qualche crisi di astinenza(ansia,tachicardia,
sudorazione,senso di estraneità) rimane a lungo ma poi passa tutto.Ciao.

2007-03-11 23:59:30 · answer #10 · answered by fairyeyes03 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers