English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti e buona settimana!!!
Secondi voi... indolenzimento e seno un po più duro unito a leggero fastidio nella zona ovarica dopo 1 settimana circa di rapporti mirati sono sintomi per una cercata gravidanza ??? Dal momento che è ancora presto per fare il bhgc ed eventuale test??? Grazie di cuore, Giulia.

2007-03-11 21:15:37 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Gravidanza

Cos'è IL "BETA"???

2007-03-12 00:05:16 · update #1

6 risposte

I sintomi di Gravidanza
L’AMENORREA
L’amenorrea (assenza delle mestruazioni) è il segno più importante e significativo di un’iniziale gravidanza, soprattutto se il tuo ciclo è sempre stato regolare e hai avuto rapporti nel periodo fertile.
In circa il 6-7% di tutte le donne gravide si possono invece manifestare perdite ematiche che simulano una mestruazione, ma che generalmente è una perdita ematica causata dall’annidamento dell’embrione nell’utero.
Più raramente le perdite ematiche assumono un carattere ritmico simil-mestruale. (che alcune donne chiamano entratura di mese).
IL TURGORE MAMMARIO
È questo un segno molto confondibile con il classico turgore premestruale.
Il turgore mammario può manifestarsi anche con molti giorni d’anticipo dal giorno della mancata mestruazione.
E poi con il procedere delle prime settimane il seno potrà ingrossarsi, e diventerà sempre più turgido e teso per l’azione del progesterone, a volte potrà darti un po’ di dolore e irritabilità ai capezzoli.
Potrai notare che le vene delle mammelle sono più evidenti.
L’areola mammaria potrà diventare più scura e sulla sua superficie potranno comparire dei piccoli rilievi, sono i tubercoli del Montgomery, delle particolarissime ghiandole che quando allatterai secerneranno una sostanza lubrificante e disinfettante.
LA PESANTEZZA ADDOMINALE
È un sintomo molto vago poco distinguibile dalla sintomatologia premestruale.
Potrai avvertire un po’ di tensione addominale, pesantezza, gonfiore, dovuto ai primissimi cambiamenti ormonali che si sviluppano con l’impianto.
LA STITICHEZZA
Se sei sempre stata regolare, potrai osservare un po’ di stitichezza anche prima della data presunta dell’arrivo del ciclo mestruale.
LA STANCHEZZA
È un sintomo molto comune e può far sospettare un’iniziale gravidanza, soprattutto se la stanchezza arriva inaspettata e stravolge le vostre abitudini quotidiane (non riuscite a vedere la fine di un film, vi addormentate dopo cena).
LA SENSIBILITA’ AGLI ODORI
È possibile che inizialmente un odore particolarmente gradevole o che eravate abituate a sentire vi dia improvvisamente fastidio, vi possa dare una sensazione di disgusto e/o di nausea.
Magari li per lì non ci fate caso, ma una volta accertata la gravidanza potrete collegare quell’episodio proprio al vostro nuovo stato.
LA NAUSEA
La nausea e il vomito sono due tra i sintomi di gravidanza più comuni e frequenti, pensate che più o meno il 50% nelle future mamme ne soffre.
Per alcune donne la nausea è, addirittura, il primo segnale della gravidanza, avvertito ancora prima della mancata mestruazione
LA FREQUENZA AD URINARE PIU’ SPESSO
È questo un sintomo molto frequente nelle donne incinte che si può manifestare già alcuni giorni prima della mancata mestruazione.
AUMENTO DELLA TEMPERATURA
La persistenza dell'innalzamento della temperatura basale (valore prossimo ai 37° C) dalla seconda metà del ciclo ad oltre il periodo di concomitanza della mancata mestruazione, è un segnale costante dell'avvenuto concepimento.
Tale modalità di riscontro è comunque possibile solo se la temperatura è monitorata dall'inizio del ciclo.
E' la persistenza del corpo luteo dopo il concepimento, con la conseguente aumentata secrezione di Progesterone, a mantenere leggermente più alta la tua temperatura corporea.

ciao e in bocca al lupo :-) ;-)

2007-03-17 01:49:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

secondo me ancora è presto per dirlo come sintomi si assomigliano ma non dimenticare che a volta la voglia di qualcosa ci fa immaginare cose che non sono.......... io avevo tutti i sintomi possibili immaginabili e poi ci rimanevo sempre peggio in caso negativo, perchè mi stavo fissando, quando ho smesso di fissarmi è arrivato!!!!!! stai rilassata e non pensarci.
il beta hcg è l'ormone della gravidanza e l'esame consiste in un semplice prelievo di sangue, di cui ti danno l'esito in giornata.
auguri

2007-03-15 06:48:54 · answer #2 · answered by budala_pappagalla [AJO!] 5 · 0 0

ciao!!! aspetta x dirlo e' normale essere leggermente indolenziti dopo avere fatto sesso ma nn preoccuparti! sarebbe bello dopo tutto diventare mamma no?auguri

2007-03-12 01:53:52 · answer #3 · answered by _Chiara_ 1 · 0 0

Ciao Giulia! Sicuramente il seno dolente è uno dei primissimi sintomi! Io sono irmasta incinta 4 volte, e mi sono sempre accorta dal dolore anomalo del seno (non confonderlo col dolore normale dell'arrivo delle mestruazione!). L'ultima volta avevo anche dei dolori strani (tipo scossette elettriche) alle ovaie. Dopo una settimana mi sembra un pò prestino per i sintomi, ma non si può mai dire...ognuno ha i suoi tempi, può essere che si sta impiantando l'embrione con 2 o 3 gg d'anticipo! Ciao in bocca al lupo!

X DESIMAX l'impianto dell'ovulo avviene dopo 10 gg circa dal rapporto. e termina intorno al 14° giorno dopo la fecondazione . E i sintomi si possono avvertire anche dopo 10 giorni se la donna è sensibile. Il test è un'altra cosa....quello va fatto dopo 15 gg

2007-03-11 23:18:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

nn credo.. forse è l'arrivo del ciclo.. in caso di gravidanza il seno si indurisce dopo il terzo mese quando si inizia la produzione di prolattina che favorisce la formazione del latte materno.. ad ogni modo in bocca al lupo! e che tutti i tuoi desideri possano avverarsi!

2007-03-11 23:57:09 · answer #5 · answered by cricetta 3 · 0 1

Non resti incinta in un flash! Ci vogliono almeno 2 settimane dal rapporto "incriminato" per poter avere "sintomi" che non necessariamente si manifestano, attenzione! L'ovulo viene fecondato, attraversa la tuba mentre si divide, vaga nell'utero per un po', poi si annida. Per tutto questo ci vogliono circa 14 giorni. Appena annidato comincia a produrre Bhcg che è l'ormone responsabile delle nausee (che non tutte hanno), del seno gonfio e dolente (che non a tutte viene), ci vogliono altri 7 giorni più o meno prima di accorgertene! Tra l'altro a quell'epoca i test di farmacia non rilevano ancora, se non qualcuno particolarmente sensibile, quindi riprova tra qualche giorno, il dosaggio puoi farlo anche dalla 3a 4a settimana, cioè da una settimana prima del ritorno del ciclo a una settimana dopo.

2007-03-11 23:19:45 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers