English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

davvero ultimamente sto passando un periodaccio!!! sono nervoso non me ne va bene una è incredibile!!! non c'è niente che funziona.... cioè dalla scuola che va male alla salute che ultimamente non va + molto bene al nervosismo e adesso ho scoperto che i miei pensano che mi drogo..... cioè davvero senza senso!!!! ci manca solo + che domani mattina uscendo di casa mi cada una tegola in testa....oppure che mentre dormo cado dal letto e mi rompo qualcosa!!!!
che faccio aiuto!!!!!

2007-03-11 10:22:13 · 21 risposte · inviata da Carlo90 3 in Salute Salute mentale

se vi raccontassi cosa è successo negli ultimi 3 mesi vi mettereste le mani nei capelli!!!

2007-03-11 10:32:37 · update #1

x lucamorghere81 la macchina non c'è l'ho, ho il motorino che naturalmente si è rotto e mi fa i 40km all'ora quindi quando lo uso mi viene ancora + il nervoso xkè vedo che non va avanti!!!! la musica a tutto volume l'ho gia provata ma è inutile!!!

2007-03-11 10:41:50 · update #2

21 risposte

Capisco la tua situazione,i brutti periodi non sono facili e molto spesso non si è compresi come si vorrebbe esserlo.Il brutto è che quando qualcosa non va,poi tutto quello che facciamo ne è influenzato.Dici che la scuola non va bene,però se te non stai bene a livello psicologico è una cosa normale,non penso proprio che non vada per volere tuo.Se si sta male non si ha voglia di fare nulla,mollare tutto,ci si sente nervosi e si ha voglia di sfogarsi contro qualcuno o qualcosa senza sapere come fare però e questo fa stare ancora peggio.Poi,i tuoi potrebbero pensare che ti droghi perchè non ti vedono come sempre e si sa,i genitori appena vedono che sei un po' strano pensano a mille cose,senza magari cercare di accertarsene.Io ti dico le cose perchè sono anni che le cose vanno sempre peggio e anche se non è facile bisogna cercare di stare su pur avendo quella voglia di mollare tutto.Parlare con qualcuno che riesce bene o male a capire non risolverà i problemi ma può fare stare meglio.Cerca di non buttarti troppo giù mi raccomando!

2007-03-12 02:08:07 · answer #1 · answered by Silvia S. 4 · 0 1

Crissimo Carlo,la vita e davvero difficile lo so però devi fatri forza e affrontare la vita,la devi sfidare,la devi combattere altrimenti ti schiaccia!Devi scovaredentro di te la forza l'energia che sicuramente non ti manca e non manca a nessuno di noi maalcuni non sanno come tirarla fuori.Cerca dentro di te,vedrai che la troverai.A me sono anni che passo dei periodaci che se lo raccontassi a qualche regista ne farebbe un film di orrore,ma mi sono resa conto di essere forte e tuttora nonostante tutto sto ancora al'impiedi e cerco di andare avanti lottando con tutte le mie forze,perchè sono forte è lo devo dimostrare che mai niente e nessuno mi deve mettere i piedi in testa,trattarmi da zerbino,perche non sono la schiava di nessuno e ne tantomeno la bambolina.L'ho fatto per troppo tempo e adesso ho tirato fuori ciò che non credevo di possedere...La vita e breve è 99% ti toglie e 1%ti da,cerca di rubargli quanto più puoi perchè e tua e ti appartiene,come la salute...se non te la controli tu,ti sfugge di mano.Stai tranquillo,rifletti,sorridi,vivi sereno anche se la serenità e diventata un lusso che nessuno non se la può permettere più ormai...Stai a contatto con la gente...è guarda che ti dico che più si va avanti peggio è.Perciò tira fuori la tua forza ti servirà a combattere ciò che ancora non sei preparato ad affrontare.Tu stai ancora con i tuoi genitori,io sono sposata e ho dei figli e non ti dico quello che passiamo...ma siamo forti è alla fine vinceremmo noi!Ti auguro di trovare il tuo equillibrio interiore e ringrazia a Dio per quello che ti da,anche se non e quello che ti aspetti.Sta a te creartelo.Ti abbraccio forte e mi raccomando sii forte.Baci Aly

2007-03-11 18:57:16 · answer #2 · answered by ♥Alyaly♥ 6 · 1 0

Per la scuola...cerca di studiare !! è un problema tuo!
e forse sei nervoso anche per questo... gastrite!! mal di testa??
Per la droga? forse sei tu che porti i tuoi genitori a pensare cosi'!
Rifletti bene! ti senti offeso,ma ti diverti!! oppure sei tentato di farlo e cerchi scuse, considera che lo spinello è una droga, forse leggera, ma deviante , condizionante e influisce l'umore
Diciamo che rende nervosi, irascibili, e un po' paranoici!
Non è una predica è una constatazione. ciao

2007-03-11 17:42:12 · answer #3 · answered by dani 2 · 2 1

Comincia a calmarti, capita a tutti di avere periodi neri. Sembra che niente funzioni più e poi all'improvviso tutti i problemi spariscono. Non ti fissare, può essere anche il cambio di stagione che rendendoti più nervoso ti fa vedere problemi anche dove non ce ne sono. Vedrai che presto arriva l'estate e allora ......... Ciao!

2007-03-11 17:29:28 · answer #4 · answered by Cindy 7 · 2 1

Su, cerca di calmarti e di essere più ottimista, anche se in certi periodi non è facile...Anche a me è capitato che mi andasse tutto male ma poi mi sono sfogata con i miei amici e tutto mi è passato

2007-03-11 17:29:07 · answer #5 · answered by ♡ Dangerous ♡ 4 · 2 1

bè i periodacci arrivano x tutti...l'importante è reagire e vincere la sfida contro la vita ke c mette in gioco!! se la scuola va male vuol dire ke nn t impegni abbastanza, forse xkè hai la testa da qualke altra parte...quindi cerca d liberare la mente e affrontare le situazioni con + serenità!!

2007-03-13 13:20:00 · answer #6 · answered by vale_amica 1 · 0 0

i periodi neri vengono per tutti e quando gli avrai superati, perchè questo è certo, ne uscirai più forte e pronto eventualmente a superare gli altri che forse verranno con più grinta, auguri e stai fiducioso

guarda quì
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvnZY2PNw2q2AJls.AGTTPomEAx.?qid=20070311094836AAphN0Y

2007-03-12 06:20:19 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 1 1

Si chiama legge di Murphy... se qualcosa nn va bene... può sempre andare peggio.

posso solo raccontarti un mio episodio successo tanti anni fa... dovevo fare l' esame di guida della patente... era il 1988.
mi passa un gatto nero davanti la strada... ero così convinto che mi portasse sfiga che mi hanno bocciato. Insomma mi sono condizionato.

Penso che più ti convinci che hai sfiga e più qsta ti perseguita.

Il motorino quanti anni aveva? Forse era ora che si rompesse...

I tuoi pensano che ti droghi? Lo pensavano anche i miei, solo che avevano ragione.

Anche lo studio allora andava male... ed io per nn prendermi le mie responsabilità mi ponevo come " vittima delle circostanze ".

Ti consiglio, se ci riesci, di fermarti a riflettere con obiettività sulle tue sfighe... vedrai che hanno tutte un minimo comune denominatore.

Ti auguro di spaccare il mondo ragazzo e nn dare retta agli ******* che hanno scritto minkiate solo per avere tre punti.

2007-03-12 05:46:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

allora siamo in due è veramente un periodo di mer....... Aiuto

2007-03-12 02:40:39 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

capitano periodi cosi' a tutti. Invece di pensare alle tegole o a cadere dal letto, pensa positivo.
TRova le cause di ogni problema e risolvilo. Avrai tanto da fare che non sarai piu' nervoso e cosi' tutto ti andra' meglio

2007-03-11 19:48:22 · answer #10 · answered by gattinagrin 6 · 1 1

un casco di quelli che usano nei cantieri edili eviterà che ti cada una tegola in testa
dormi sul tappeto e vedrai che non cadrai dal letto

2007-03-11 18:49:54 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers