tutti noi siamo stati feti quindi vedi se non sono vite umane
2007-03-11 11:21:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
per un "abortista" il feto non è una creatura nn viva,ma più semplicemente una "creatura "non ancora formata,sia fisicamente che mentalmente.Senza esperienze di alcun tipo e di conseguenza senza alcun ricordo;ma soprattutto senza coscienza di esistere.
Di conseguenza non prende la questione come una interruzione della vita, ma come il fatto di non far nascere una vita......
Penso che la differenza sostanziale delle 2 posizioni sia dovuta semplicemente da un fatto religioso.
Secondo il mio modesto parere stato e religione dovrebbero essere divise, nel senso che in un mondo pieno di differenze ci debba essere uno stato completamente laico, perchè deve assicurare gli stessi diritti e doveri a tutti indistintamente.
penso sia giusto che una persona abbia il diritto di poter abortire , come penso sia giusto che una persona nn lo faccia perchè è fedele alla propria religione.
Sono tante le cose che nn mi sembrano giuste, come il fatto di poter fabbricare un figlio in vitro, quando ci sono moltissini bambini senza genitori che avrebbero bisogno di una famiglia.
Nonostante sia contro ad una pratica di questo tipo nessuno mi vieta di adottare un bambino invece di fabbricarmelo.
La libertà di ognuno di noi è essenziale, dato che poi siamo noi stessi a dovercela vedere con la nostra coscienza.
2007-03-11 13:39:02
·
answer #2
·
answered by brucaliffo 2
·
7⤊
0⤋
Il tema è delicatissimo.
Per questo io sono abortista anche se, personalmente, dubito vorrei mai che la mia donna abortisse. Ma perchè non mi sento in grado di decidere anche per tutti gli altri.
Se fosse una questione di "vita", non solo la carne allora, ma anche tutti i vegetali ci sarebbero proibiti: l'insalata di lattuga è fatta con miliardi di cellule perfettamente fotosintetizzanti, vive a tutti gli effetti. Ed il DNA di un cavolfiore è identico - nelle sue Basi - al nostro.
Cos'è allora la verdura bollita, tortura?
Lo sai che la vagina femminile è deputata, da un punto di vista evolutivo, non ad accogliere gli spermatozoi - vivissimi -ma ad ucciderne più che può? Cavolo, anche la vagina è abortista.......
Il tema, dicevo, è delicatissimo.
E dubito che gli abortisti, in generale, siano felici di poter abortire o far abortire.
Ognuno ha i propri leciti motivi. Gli pseudomotivi li hanno solo coloro che, dell'aborto, fanno "uso" a scopo personale, per commercio, per politica, per interessi vari.
Cerchiamo di risolverlo INSIEME questo problema, con cautela e delicatezza, ricordando che riguarda noi tutti, e la nostra umana evoluzione.
Buone cose, e buona serata.
.
2007-03-11 15:01:46
·
answer #3
·
answered by Ariel 6
·
5⤊
0⤋
Allora scusa se vogliamo fare i fondamentalisti non dovresti neanche mangiare la carne perche anche quello e' uccidere. Non dovresti permettere che il tuo paese abbia dei soldati perche anche loro uccidono e come!
Non dovresti permettere l'aborto terapeutico, cosi faresti nascere una creatura che soffre dannatamente, e fa soffrire.
E non dovresti discriminare una donna se lei ha deciso cosi, perche sta anche scritto che chi non ama e' un omicida, e non mi pare che noi amiamo ogni creatura vivente come se fosse "se stessi", e cosi si fa ancora omicidio.
Inoltre il diritto della persona, poter decidere per se stessi e' la cosa che la rende libera, altrimenti si chiama schiava. E' l'unica differenza: Poter decidere per se stessi, ed una donna incinta ha a che fare con se stessa, ma il soldato in guerra con il figlio che un altra donna aveva GIA' partorito, e fatto crescere, eppure non vedo mai scritto, che chi fa il soldato e' un omicida. Troppo comodo pero'. E mi sdegno! Trooooppo comodo, e non e' giusto.Il diritto personale non esiste presso i schiavi, e credimi sono contenta che non siamo in teocrazia.Non abortire non sta scritto, ma non fare guerra e cerca di essere in pace con tutti anche se dovessi subire dei torti, si eppure il soldato non viene discriminato come un omicida.Io penso che chi non vuole abortire NON lo deve fare ma chi lo vuole fare, non dovrebbe venire nemmeno in discussione.Ogni uno ha il diritto di vivere e mangiare come vuole basta che non danneggi gli altri, ed il feto, appartiene al corpo della donna.E il cervello della donna anche .Cioe' insieme alla propria coscienza ragazzi.Che nessuno ha i diritto di discriminare cosi, perche non si tratta di un abitudine,nessuna donna lo ha fatto faccendo un party dopo,come quando si vince in guerra, e vinicitore di solito e' chi ha ucciso tanti e bene.Rispetto per i sentimenti della donna, e della persona.E' la mia opinione.
Per me i diritti umani, sono sacri.
Si chiama LIBERO arbitrio.
2007-03-11 14:45:07
·
answer #4
·
answered by wm 5
·
5⤊
1⤋
l'hai copiata da quel essere umanoide di mediaset Del Debbio, o ci sei arrivato da solo, a fare questa domanda?
comunque, è una bella tattica, far scegliere la gente fra due
non-verità, spacciandole per verità ("scomode").
2007-03-11 21:52:10
·
answer #5
·
answered by mud&honey 1
·
3⤊
0⤋
Innanzitutto, ti consiglierei di non aggredire in questo modo futile e irrispettoso.
Io credo che ogni donna che abortisce lo faccia per un buono e valido motivo, non perché un giorno si è svegliata ed ha deciso che non ha più voglia di avere un bambino. Ma forse per te una ragazza minorenne che viene molestata e rimane incinta è un'omicida se non tiene il suo bambino... in ogni caso né io, né te, né qualsiasi altro abbiamo il diritto di sindacare sulle scelte altrui. Fattene una ragione.
2007-03-11 15:44:42
·
answer #6
·
answered by naive_lily 2
·
4⤊
1⤋
non c'è niente da giustificare dato che è perfetamente legale . forse il vostro falso idealismo è un pseudomotivo per giustificare l'invadenza nell'intimità altrui . ma fatevi i c.... vostri .
2007-03-11 14:20:04
·
answer #7
·
answered by wild wild east 4
·
4⤊
1⤋
il quesito che poni potrebbe essere moralmente giusto secondo le tue convinxzioni, ma sappi che neppore i soloni della corte costituzionale sono riusciti a districarlo, in effetti, quando si discuteva di aborto, si sono limitati a definire il feto "UOMO CHE UOMO NON E'" ,
QUESTO PER DIRTI CHE NON VI E' SOLUZIONE, E TUTTI HANNO DIRITTO AD UN'OPINIONE, DIVERSA DALLA TUA.
2007-03-11 13:50:02
·
answer #8
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
4⤊
1⤋
A che genere di fondamentalismo appartieni?
Un conto è fare una domanda, un altro è partire in quarta attaccando chi (forse) la pensa diversamente da te....
L'argomento aborto è una cosa seria e non va semplificato dividendo il mondo in buoni in cattivi.
La cosa mi coinvolge personalmente e prima o poi mi deciderò ad esporre la cosa a tutti voi...ma non sicuramente rispondendo a domande/attacco.
2007-03-11 13:35:23
·
answer #9
·
answered by Caìgo 7
·
6⤊
3⤋
la tua domanda è un tantino tendenziosa e quindi non mi dilungo.
se io(abortista con mire divine-mah..-)non posso decidere chi è "indegno"(notare le virgolette)chi sei tu per decidere chi è degno di vivere? quei milioni di spermatozoi che vanno persi ogni giorno?e le mestruazioni?
non è uno scempio forse?
l'aborto è una scelta personale e non sindacabile.stare qui a costruir castelli mi sembra quanto meno ipocrita (e inutile).
2007-03-11 13:32:44
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
E chi sei tu per stabilire se qualcosa é vivo?
ti dico io cosa é vivo DI SICURO: la madre che decide di abortire. Smettiamola di mettere la vita di poche cellule di fronte a quella di un essere umano giá formato. Quando ti troverai in una situazione del genere capirai. Altrimenti, é il caso che lasci stare i giudizi.
2007-03-11 13:30:00
·
answer #11
·
answered by L'utente col puntino 6
·
7⤊
4⤋