Decisamente era un attacco di panico..
Un consiglio che ti posso dare e' che x quanto brutto possa essere quando t viene (spero che nn succeda piu'...) devi mantenere la calma e respirare profondamente..
Altro consiglio x prevenirlo e di lasciar perdere le informazioni che t arrivano dal tuo corpo;in realta' e' la crisi che da informazioni sbagliate.. tipo anche dolori al petto come infarto e simili sono tutte cose "simulate" dal panico.
ancora una cosa.. riduci i caffe..
2007-03-11 05:35:59
·
answer #1
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
1⤊
1⤋
Anche a me è capitata la stessa cosa xchè ero oberata di lavoro, mi sono spaventata moltissimo e mi hanno raccomandato di rallentare un po',onde evitare qualcosa di peggio.Un amico medico mi ha spiegato che l''insonnia, lo stress e gli eventi negativi che purtroppo ci sono nella vita di ognuno portano ad avere eventi di questo genere, insomma il nostro corpo ci da segnale di pericolo e ci avvisa di rallentare e pensare un pò di + a noi stessi.Cmq ho rallentato un po, cerco di nn prendermela tanto x il lavoro , di dormire un po' di + xchè si affrontano meglio anche gli eventi negativi, sono passati 2 anni e nn ho + avuto prorblemi, quindi in bocca al lupo e stai tranquillo
2007-03-11 12:43:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cosa ne pensi tu... il corpo manda dei segnali quando è in forte stato di stress. Sicuramente il tuo corpo ha ceduto ed il fatto che hai avuto un senso di svenimento imminente ne è la prova. Non dormi la notte? Hai sempre tachicardia? Sudi freddo? Che aspetti? Vai da uno psicologo. Non c'è da vergognarsene. Io ebbi un incidente stradale terribile e da quel giorno soffrifo di insonnia e mal di testa. Grazie ad uno psicologo (senza l'aiuto di farmaci, ma forse nel tuo caso aiuterebberò per la tachicardia) ho risolto il problema.
IL CERVELLO é UN ORGANO E VA CURATO COME GLI ALTRI.
Fatti forza, che ognuno ha i suoi problemi.
In bocca al lupo, ciao.
PS.: all'ospedale ti hanno dato o del valium o un ansiolitico, difficile che ti abbiano dato un sonnifero.
2007-03-11 12:43:02
·
answer #3
·
answered by Navar 3
·
1⤊
0⤋
a me capita regolarmente, ma senza emicranie. quando avverti le prime avvisaglie, siediti o sdraiati. stai in compagnia e respira profondamente. se non riesci da solo a calmarti usa dei calmanti possibilmente naturali, o fatti prescrivere dal tuo medico delle gocce tipo xanas. io le prendo in casi estremi. perchè ormai, le crisi forti , da sola nn riesco a combatterle. prendile solo se davvero necessario. un abbraccio
2007-03-11 12:41:58
·
answer #4
·
answered by nippy1986 3
·
1⤊
0⤋
è molto brutto anche a me è capitato un anno fa perdi la cognizione del tempo e del luogo
2007-03-11 14:48:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Potrebbe non essere stato un attacco di panico ma una sindrome vaso- vagale.In situazioni di stress può accadere che si verifichino una serie di scariche adrenaliniche, questa reazione determina una maggiore contrattilità del cuore con conseguente super lavoro dello stesso.I sintomi sono appunto quelli da te descritti: tachicardia , sudorazione fredda etc. L'organismo x fronteggiare questa situazione aziona il sistema parasimpatico o vagale contrapposto a quello che stimola l'adrenalina x cui si ha vasodilatazione, rallentamento della frequenza cardiaca , pressione bassa e possibile svenimento.
L'ipotesi più accreditata è che vari tipi di stress possano causare in soggetti predisposti una attivazione simpatica intensa che aumentando la forza di contrazione del cuore stimola i meccanocettori delle pareti ventricolari.
Cerca di prenderti una pausa , delega se puoi e in ogni caso non preoccuparti , in questo periodo hai solo bisogno di riposo e di evitare emozioni .
Nel caso si sia trattato di un attacco di panico, pensa che è stato solo un episodio dovuto alla situazione particolare( in fondo si tratta di un messaggio che il corpo ti ha inviato) e non stare a pensarci su altrimenti entrerai nella spirale perversa dell'ansia( si ripresenterà, non si ripresenterà?) che potrebbe appunto generare altri attacchi.
Auguri
2007-03-11 13:07:32
·
answer #6
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋
Leggi qui... troverai tutte le informazioni che ti servono...
http://www.ipsico.org/attacchi_di_panico.htm
Buona fortuna!!!
2007-03-11 12:34:39
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Direi proprio di si, anche se l'emicrania rivela l'aspetto conflittuale della faccenda. Gli attacchi di panico derivano da paure infantili dimenticate, un buon psico risolve la faccenda. Quando si ha uno stress infantile qualsiasi evento esterno negativo lo può snidare. L'attacco di panico non può derivare solo da stress esterno contingente, devi cercare nel passato.
2007-03-11 14:29:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
penso che prima di infilarti un ago nelle vene avrebbe dovuto fare una anamnesi più dettagliata e chiederti anche se eri allergico a qualcosa, in genere al pronto soccorso quando dicono di non preoccuparti, è meglio che vai a fare qualche visita di controllo, e ti metti il cuore in pace, in tutti i sensi...
2007-03-11 12:36:32
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
0⤊
1⤋