certo che è verooooo!!!
successe anche a maria antonietta... per la paura stress ecc
L'incanutimento (i capelli bianchi) è dovuto all'improvvisa e totale perdita dei melanociti di un'unità pilare.. ma non so esattamente la reazione che si crea durante uno shock...
guarda ho trovato questo: http://www.encanta.it/terapie_nat31.html
2007-03-11 01:29:26
·
answer #1
·
answered by cimice85 5
·
2⤊
0⤋
E' assolutamente vero!!
Purtroppo è successo ad una mia carissima amica che aveva 30 anni.
A causa di uno shock causato da una rapina in banca a mano armata nel giro di 15 giorni è diventata completamente bianca vedendo la nuova ricrescita dei capelli.
Attenzione che la stessa cosa succede anke quando ci sono momenti di forte stress o situazioni famigliari molto pesanti.
2007-03-11 01:36:51
·
answer #2
·
answered by dolcetata64 3
·
2⤊
0⤋
è vero è successo a mia madre qnd ero piccola e subii un incidente proprio davanti casa! lei vide tt e x la paura gli vennero i capelli bianki!! nn pesare ke all'improvviso spuntino cm nei film ma spuntarono cn la crescita sn bianki dalla radice!!!
2007-03-11 01:35:18
·
answer #3
·
answered by A bee on a flower 7
·
2⤊
0⤋
Molto si e' discusso sull'incanutimento da stress, successivo a un episodio di febbre altissima, da grande spavento o dispiacere, che si verificherebbero nell'arco di poche ore, in particolare di una notte.
Molti raccontano di avervi assistito ma per lo piu' i dermatologi tendono a considerarli aneddoti o episodi di difficile spiegazione scientifica.
2007-03-11 01:37:08
·
answer #4
·
answered by ory_b13 5
·
1⤊
0⤋
Quoto cimice^^ Non ne conosco la spiegazione scientifica ma so che può accadere.
2007-03-11 01:34:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?QBb1
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.
2017-01-31 07:57:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
I capelli bianchi normalmente compaiono con il passare degli anni e, insieme alle rughe, sono il segno classico di senescenza. Talvolta questa situazione non è dovuta al trascorrere del tempo, ma può essere causata da eventi particolari che determinano emozioni forti, oppure da malattie nervose o da dolori molto intensi. I motivi scatenanti possono variare, ma il risultato finale è comunque la colorazione particolare dei capelli. che appaiono bianchi a causa della loro depigmentazione. I pigmenti di melanina non vengono più formati nel loro naturale laboratorio della papilla e del bulbo, probabilmente per un'alterata attività delle ghiandole endocrine. Succede spesso che sottoponendosi ad adeguati trattamenti ormonali, i capelli possono riprendere a pigmentarsi temporaneamente. Oggi non esiste ancora un rimedio per risolvere questo problema e non siamo neppure in grado di impedire che i capelli diventino bianchi. Questa condizione deve essere considerata come un situazione fisiologicamente normale dovuta all'inevitabile processo di invecchiamento. Se i capelli diventano bianchi per altri motivi o su persone giovani bisogna considerare che forse non sono poi così antiestetici, oppure si deve ricorrere a trattamenti di colorazione dal parrucchiere. Fortunatamente al giorno d'oggi le tinture vengono preparate con prodotti ben controllati e possono quindi essere usate con tranquillità. E' sempre consigliabile accertarsi di non essere allergici alle sostanze contenute, che generalmente sono derivate dal mondo vegetale, ed evitare di sottoporsi a questi trattamenti in particolari periodi: sarebbe meglio evitare di tingersi i capelli in corrispondenza del ciclo mestruale quando si è particolarmente sensibili. Durante la menopausa occorre essere cauti con la colorazione dei capelli che deve essere evitata se si soffre di malattie a carico dei reni o se si è anemici. Meglio non fare tinte durante la gravidanza e nei periodi in cui si perdono molti capelli, perché la tintura tende ad accentuare questo problema. Se una persona è in salute può tranquillamente tingersi i capelli, perché questo trattamento eseguito con i moderni prodotti non determina nessun tipo di problema, non ha alcuna azione nociva e non influenza minimamente la calvizie nonostante la credenza popolare dica il contrario.
2007-03-11 04:27:07
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ho sentito dei casi similari dovuti a spaventi mostruosi.
2007-03-11 01:51:13
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Verissimo a mio padre in guerra in 15 giorni diventò completamente bianco......i motivi non gli conosco
2007-03-11 01:47:59
·
answer #9
·
answered by ottoruote40 4
·
0⤊
0⤋
La perdita di melanina con l'avanzare dell'età è il motivo dell' imbiancare dei capelli. Un trauma può far cadere i capelli che possono ricrescere bianchi....Trauma inteso anche come dispiaceri. Hai mai visto quante persone che, ad esempio, perdono tragicamente un figlio "invecchiano "precocemente.
Uno degli effetti è proprio il capello bianco dovuto alla scomparsa della melanina.
2007-03-11 01:43:22
·
answer #10
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋