English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Consigli x chi è alla 1° esperienza?

2007-03-10 18:33:01 · 21 risposte · inviata da strabazzz 4 in Auto e trasporti Aerei

21 risposte

Sì, molte volte.
La prima volta fu quando avevo 19 anni: dovevo andare in Finlandia per studi. Ero da sola ed avevo paura, anche perché non sapevo cosa fare al check-in e dove andare.
Invece è stato più facile di quanto pensassi e una volta sull'aereo l'ho trovato divertente.
Consigli? Boh.. non ti abbuffare di cibo, tanto poi mangi sull'aereo.
Se sei un fumatore come me, invece, ti consiglio di fare "rifornimento" e riempirti i polmoni prima di salire a bordo (o fuori dall'aeroporto o nelle apposite aree fumatori) perché sull'aereo purtroppo non si può più fumare.
Ti dico una cosa sottovoce: devo viaggiare spesso e quando mi capitano viaggi particolarmente lunghi... le hostess chiudono un occhio e mi permettono di andare a fumare una sigaretta in fondo all'aereo, dove c'è la coda.

2007-03-10 18:57:17 · answer #1 · answered by Ghella 5 · 0 0

beh, anche per me era una cosa nuova. Metti la tua vita nelle mani altrui, e si ! Ma io cosa ho fatto, sono entrato e ho fatto finta che è un pulman... piu o meno...

2007-03-10 18:40:16 · answer #2 · answered by isus81 3 · 1 0

la mia prima volta è stato x un viaggio in Spagna a 20 anni chi era con me(un bel gruppo)sapendo che era la 1 volta mi controllava e mi rassicurava ma x me è stato come prendere l'autobus vedrai non è niente di che vai tranqui.Semmai se sei molto nervosa sul viaggio porta con te qualcosa x la possibile nausea o prendi una bella camomilla al bar dell'aereoporto ma ripeto tranquillità è la vera arma.

2007-03-10 18:38:30 · answer #3 · answered by mari_made 5 · 1 0

un sacco di volte!!
Non avere paura, è divertente!
Può capitare che ci siano dei vuoti d'aria all'esterno, eche quindi l'aereo sobbalzi un pochino; non succede nulla (è come prendere una buca con la macchina!)
Il mio primo viaggio in aereo è stato quando avevo otto mesi.
Ciao

2007-03-10 18:36:23 · answer #4 · answered by Purple_Rose 3 · 1 0

heheheh!

bella questa domanda....

parti tranquillo/a..

il mio primo volo e' stato poki mesi fa', ero nervoso,ansioso e agitato... poi rompendo il ghiaccio (E non solo) a chi mi stava accanto ,mi sono tranquillizzato.

fatto il primo scalo ,pronti alla partena successiva, non vedevo l'ora di ripartire, una volta presa la quota si prova una sensazione unica!

nel mio caso,mi sentivo mancare un po' l'aria..ti consiglio il posto centrale,le bocchette d'aria sono un vero e proprio conforto.

ps: ricora che le scatole nere ,sono di colore arancione!

no... non mandarmi ..

Buon Viaggio!!!!!!!
ritornerai? sicura??

ciao!

2007-03-11 11:52:07 · answer #5 · answered by centauroapiedi 3 · 0 0

beh logicamente e' un'esperienza nuova quindi e' normale avere timore il discorso dei vuoti d'aria non e' proprio corretto , non esistono vuoti d'aria e' l'aria stessa che a forti velocita' (circa 600 km/h) diventa come un muro attraversato dall'aereo e per effetto della diversita' di consistenza dovuta a correnti ascensionali o discendenti o a zone piu' o meno umide ,si crea questo incontro tra ali e aria in modo non equilibrato e quindi si sentono questi piccoli scrolli in casi estremi e' come viaggiare su di un motoscafo e' un continuo impatto con l'aria ma non c'e' niente di traumatizzante e' piu' comodo del pulman (e anche piu' sicuro) vai e buon viaggio!!! ciao.

2007-03-11 07:54:09 · answer #6 · answered by volatile72 4 · 0 0

ho preso l'aereo parecchie volte e anche per viaggi molto lunghi, innanzitutto se il volo è lungo portati un maglione , togliti le scarpe e cerca di muovere parecchio le gambe perche' altrimenti i muscoli si indolenziscono a causa della posizione forzata, alza spessp i talloni in modo da facilitare il ritorno della circolazione. bevi tanto, l'aria condizionata secca parecchio le labbra, e non bere bevande gassate prima di partire ma solo sopra l'aereo altrimenti i gas potrebbero darti problemi con il cambio di pressione.
per il resto una volta superato l'attimo della partenza sembra di essere sull'autobus!

2007-03-11 05:47:56 · answer #7 · answered by martanda 2 · 0 0

Preso 2 volte e me ne sono innamorata credimi. Scommetto che hai paura,classico. Ti dico solo che gli incidenti in macchina sono molto ma molto più frequenti di quelli con l'aereo. L'aereo è veloce,comodo,ti offrono da bere a volte da mangiare e poi...VOLI!!! Guarda è meraviglioso,non riuscivo a togliere gli occhi dal cielo e i leggeri movimenti o sobbalzi erano un emozione unica,per non parlare delle "curve" come dire...vedi le ali dell'aereo che si sollevano o si abbassano e ti sembra di morire ma è fighissimo.
PROVA E VEDRAI

2007-03-11 04:14:41 · answer #8 · answered by . 4 · 0 0

é una figata quando scende e quando sale!!
Io l'ho preso una volta sola, se sei un pò ansiosa ti sembra una cosa surreale, perchè quando sei su ti sembra di essere ferma, non lo senti viaggiare, però sta tranquilla.. pensa che io la prima volta l'ho preso con una da parte che mi stressava che aveva paura parlandomi di tutti gli aerei caduti, abbiamo attraversato una perturbazione e c hanno fatto allacciare le cinture per un ora! ma come vedi sono ancora viva!

2007-03-11 00:44:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ogni volta che torno in venezuela devo farmi 13 ore.
Non ci sono grandi consigli da dare, mi raccomando solo di non abbracciare il vicino, potresti essere frainteso

2007-03-10 20:47:09 · answer #10 · answered by kilokalo65 5 · 0 0

Mille volte. E ogni volta penso che il pilota e il personale hanno tanta voglia quanto me di finire il viaggio sani e felici. E questa è la cosa più tranquillizzante. E comunque un briciolo di fatalismo no nguasta. Se fosse la tua ora, potresti schiantarti col taxi nel tragitto dall'aeroporto a casa. Allegria!

2007-03-10 20:05:36 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers