io soffro di allergie da contatto addirittura ai profumi ,alla bigiotteria a molti tipi di scarpe e indumenti è veramente antipatico perchè non cè giorno che non si presenta questo problema,non prendo medicine ma cerco di evitare il contatto con queste cose anche se è faticoso .comunque se ti prende alla gola vuole dire che inietti qualche allergene nell'aria ,non usare deodoranti e cerca di autoproteggerti con qualche vaccino perche ora arriva la primavera e sarà dura .fai tutti gli analisi eppoi consigliati in un buon centro ,perchè il medico curante non può sapere da che parte ti arriva se non fai tutti gli accertamenti ,cosa difficilissima da valutare ,specialmente se l'allergia arriva da più fonti,stai attenta solo alle medicine che prendi ,fidati solo di un medico specializzato in questo settore
2007-03-10 15:48:41
·
answer #1
·
answered by antossal 6
·
1⤊
0⤋
ti consiglio l'istituto Maugeri di Pavia, e' un centro specializzato in allergologia.
Okkio che la cosa e' pericolosetta, le allergie possono essere anche causa di morte per shock anafilattico o asfissia.
2007-03-10 15:08:01
·
answer #2
·
answered by bowman900 3
·
1⤊
0⤋
le stesse manifestazioni della tua allergia le ho anch'io, che però sono allergica a molti medicinali,chiamati FANS (tra questi, l'aulin, l'aspirina, toradol...solo per citare i più conosciuti..)
ho rischiato lo shok anafilattico parecchie volte perchè nn sapevo di essere allergica a questi medicinali..inoltre,mi son dovuta operare alla colecisti e i dottori, nn avendo scritto sulla cartella clinica i miei problemi allergici, mi iniettano una dose di toradol per placare il dolore..ti dico solo che stavo per nn farcela..mi hanno pure messo la mascherina per respirare!!!
tutto questo,per dirti di stare mooolto attento con queste crisi respiratorie perchè il rischio è enorme..
ci sono ottimi centri a firenze,milano e roma,ma occorre informarsi per sapere se son specializzati per il tuo tipo di allergia...
la mia terapia è semplice:stare alla larga da questi medicinali,ma la tua sarà nettamente diversa perchè è un'allergia da contatto...
quindi penso che dovrai instaurare una terapia..
in bocca al lupo, e ciao!
2007-03-10 22:18:51
·
answer #3
·
answered by Maldini i_s 5
·
0⤊
0⤋
Il nichel è presente in molti metalli, oggetti placcati in metallo ed impiegato in molte leghe anche nobili come argento ed oro, in quest’ultimo provoca DAC solo in relazione alla sua concentrazione percentuale. Comunemente lo rinveniamo in oggetti come: accendini, forbici, gioielli, orologi, fibbie, cerniere, fermagli, montature in metallo per occhiali, chiavi, maniglie, oro bianco, monete (vedi centesimi di euro), protesi, alcuni liquidi industriali, coloranti per capelli, arriccianti per ciglia, detersivi ed è anche contenuto in alcuni alimenti.
Per gli allergici al nichel la cura migliore è evitarlo.
Alternative: l’alluminio, l’acciaio inossidabile e l’oro giallo sono metalli generalmente sicuri.
Usare abiti senza cerniere metalliche, fermagli, bottoni ecc. Usare forbici, utensili da cucina, pettini o altri oggetti in metallo con manico di plastica o di legno. Usare orecchini che siano dichiaratamente nichel-free. Oggetti metallici a cui sia difficili da evitare al contatto, quali orologi, chiavi, etc., dovrebbero essere rivestiti con più strati di smalto per unghie lacca per capelli, oppure ricoperti o costruiti con materiale plastico, in caso di particolare sensibilità , usare pentole in alluminio meglio se in vetro o terracotta.
Importantissimo è evitare cibi con un alto contenuto di nichel. Questi sono: le aringhe, le ostriche, gli asparagi, i fagioli, i funghi, le cipolle, il granturco, gli spinaci, i pomodori, i piselli, la farina integrale, le pere, le noccioline, l’uva passa, il rabarbaro, il tè, il cacao, il lievito in polvere, i cavoli, i cavolini di Bruxelles, tutti i cibi in scatola o i cibi cotti in pentole contenenti nichel.
Buona fortuna"!!!
2007-03-10 19:51:49
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋