English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nonostante che la colonoscopia,dava la diagnosi di sigmoidite e emmoroidi,e la biopsia colite aspescifica. un secondo specialista dai sintomi mi dava la diagnosi di colite ulcerosa,da curare per un anno co salazopirina e ripetere la colonoscopia fra un anno.cosa faccio e se non ho la colite ulcerosa ,ma solo il colon irritabile la salazopirina mi fare male.il sangue nelle feci e vivo sara dovuto alle emmoroidi quando vado sotto sforzo. ciao grazie.

2007-03-10 06:55:44 · 7 risposte · inviata da antonio s 1 in Salute Salute - Altro

7 risposte

quanti anni hai,di solito la colite ulcerosa si cura o con la mesalazina o la salazopirina,dipende da dove si è formata l'ulcera.comunque io ti consiglierei di rivolgerti ad un altro specialista per avere una diagnosi piu' certa . in bocca al lupo....

2007-03-10 07:17:14 · answer #1 · answered by idea_cousine 2 · 0 1

Si piensas que solo con evitar ciertas alimentos como la carne roja y bebidas como los zumos gaseosas podrás descartar los problemas de colon entonces te equivocas y esto libro http://AdiosIntestinoIrritable.latis.info/?E4on Adiós Intestino Irritable te ayudara entender mejor esta problema y aunque eliminarla para siempre. Adiós Intestino Irritable es un libro donde encontraras un libro 100% natural. Con la ayuda de este libro veras que con unos sencillos ajustes en tu dieta y gusto de vida lograrás absorber los síntomas del SII (síndrome del Intestino Irritable). Este libro también reserva con la mayor garantía para productos digitales. Esta garantía consiste en un reembolso del 100% de tu riqueza si seguidamente de 8 semanas no consigues curar tu SII así que no tienes nada que perder durante probarlo sino todo que permite ganar.

2017-03-10 05:13:23 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

una cosa che devi evitare di fare è interpretare le parole del medico con la conoscenza del non-medico.

a te "colite aspecifica" suona come che il medico non fosse sicuro se è colite o no. Il medico, invece, stava scrivendo che tu hai un quadro infiammatorio (cioè: colite --- la colite del medico è una infiammazione, quella delle persone comuni è un po' di "problemi intestinali generici", e NON SONO LA STESSA COSA), che non è specifico di una particolare infezione. Siccome le coliti infiammatorie croniche non sono infettivi, danno un quadro aspecifico.

Ora, concordo con te che la tua colite infiammatoria probabilmente è lieve (altrimenti avresti anche alterazioni grossolane che si vedono ad occhio nudo), ma avere un colite lieve non vuole dire che la devi o che la puoi trascurare non curandola.

Perchè poi può peggiorare. Quindi, stai attento che la tua ansia relativa al farmaco che può "farti male", può farti star male ma per DAVVERO.

2007-03-17 20:55:46 · answer #3 · answered by Ro' 6 · 0 0

la colite ulcerosa è caratterizzata da dolore addominale, dimagrimento e diarrea sanguinolenta pù o meno abbondante, spesso fino all'anemia, con sangue rosso vivo frammisto a feci, non feci normali verniciate di sangue, come accade per le emorroidi..e poi le emorroidi danno tenesmo,cioè falsa sensazione di evacuazione, pressoché continuo...inoltre penso che il medico con l' esplorazione digitale e/o rettoscopia se c'erano le avrebbe viste..invece se il referto parla di lesioni emorragiche continue della mucosa colica senza lesioni ileali e con al'istopatologia interessamento solo di mucosa e sottomucosa, con esame microbiologico feci negativo e senza febbre (frequente nelle coliti infettive) mi dispiace ma sono i criteri diagnostici della RCU (RettoColite Ulcerosa)..inoltre il colon irritabile è definito come un disturbo funzionale della motilità intestinale, spesso è ereditario e caratterizzato da diarrea non sanguinolenta alternata a stipsi e con colonscopia rigorosamente normale

2007-03-17 06:26:15 · answer #4 · answered by dottorinoUCSC82 5 · 0 0

guarda mi sembra strano ke ti abbiano detto colite aspecifica, io ti consiglerei un'altra colonscopia piu biopsia multipla xkè di solito la diagnosi si fa cn l'esame istologico.
se proprio nn ti fidi vai da un altro gastroenterologo.

2007-03-10 08:16:04 · answer #5 · answered by mary83 3 · 1 1

Scusa se il risultato della biopsia indica che hai la colite ulcerosa mi dispiace ma è come risulta dall'esame...perchè dubiti dell'esame??ma che dici??
E poi avrai consultato un gastrointerologo che ti ha dato i risultati no??
Quindi in conclusione cercati un buon gastrointerologo privato a pagamento perchè quelli con la mutua non c'è tanto da fidarsi perchè sparano cazzate!!

2007-03-10 07:30:09 · answer #6 · answered by max 4 · 1 1

hai fatto bene a chiederlo qui in answers, siamo tutti dottori specializzati in coliti...

2007-03-10 13:46:12 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers