Sembrano chiacchere e niente altro. E' nata tutta una branca di ''scienza'' con l'acronimo LERN ''reazioni nucleari a bassa energia''.
Sono stati investiti miliardi in questo tipo di reazioni ma non si è trovato nulla di concludente.
Penso che valga quello che ha detto Rubbia quando l'ha saputo ''non posso credere che dio sia stato così buono con noi''.
Personalmente ci credo poco.
Ma essendo ingegnere ed essendoci su answer un tale che si vergogna di essere ingegnere perchè gli ingegneri sono ignoranti e arroganti mentre lui è solo fesso, mi astengo da ulteriori commenti !!!!
PS non parlo solo do pons e fleischmann, ma anche di preparata e parecchi altri.
In effetti mi occupo di brevetti d'invenzione e ho esaminato decine e decine di brevetti sulle LERN, inclusi anche quelli sulla cavitazione, oscillazioni anarmoniche. E dall'1989 che se ne parla. Tutti questi documenti tecnici riportano risultati
al più marginali ed immersi nel ''rumore'' sperimentale.
Come ho gia detto in occasione di una mia risposta su un altro argomento, i militari sono quello che sono ma non sono scemi....Se queste LERN funzionassero sarebbero già state usate dai militari per semplificare le questioni di logistica legate al trasporto di carburanti....
Quella delle grandi multinazionali che sabotano le nuove invenzioni è una vecchia favola. Se le LERN funzionassero veramente già avrebbero comperato gli oceani per estrarre il deuterio e venderlo a caro prezzo !!!!
Conosco molto bene le grandi multinazionali.......
2007-03-10 05:05:44
·
answer #1
·
answered by giorgio s 4
·
1⤊
0⤋
La maggior parte di questa gente è cialtrona...
In realtà chiedono finanziamenti ora per qualcosa che sarà pronto fa 30-40 anni...ovvero quando oramai saranno in pensione,si saranno goduti fama e denaro senza dare risultati...è un giochino che oramai va avanti dal progetto Manhattan in poi
2007-03-12 13:06:32
·
answer #2
·
answered by allamarein83 2
·
2⤊
0⤋
era una tempesta in un bicchiere
e a tal proposito ben mi ricordo che anche qualcuno del CERN italiano si vantò di aver avuto gli stessi se non migliori risultati e con i neutrini più grossi mi feci una bella risata a quel tempo ,i fantomatici scienziati sono pettegoli peggio delle parrucchiere .
non credo alle menti geniali zittite dalle multinazionali! un miliardario attorniato da decine di avvocati ,il quale voglia fare ancora più soldi con la tua scoperta lo trovi quando vuoi .
2007-03-10 14:22:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
forse tu ti riferisci ai professori fleishmann e pons che nell'89 pubblicarono la loro esperienza sulla cosidetta fusione fredda, all'epoca furono bollati come millantatori dalla comunità scientifica "ufficiale", solo che a distanza di anni i loro esperimenti furono riprodotti anche da altri scienziati tra cui alcuni italiani( del giudice e preparata). secondo alcune fonti si parla di insabbiamento dei risultati ottenuti dai 2 perchè forse si tratta di una verità scomoda ed altamente sovversiva. credo che ora i 2 scienziati lavorino in privato sicuramente fleishman credo in inghilterra e spesso anche in italia, mentre pons credo in francia! ciao
2007-03-10 13:54:18
·
answer #4
·
answered by magneto968 3
·
1⤊
0⤋
zittiti dalle multinazionali del petrolio a suon di miliardi
2007-03-10 12:48:48
·
answer #5
·
answered by Lirio 3
·
2⤊
4⤋