English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

soffre di attacchi di emicrania, crisi d'ansia e spesso dice di sentire come delle scosse elettriche alla testa... è preoccupante?
è in cura ma non gli hanno mai fatto fare una tac o elettroncefalogramma.

2007-03-10 03:26:04 · 4 risposte · inviata da chimie19 4 in Salute Salute mentale

4 risposte

Tendenzialmente se avverte delle scosse la causa è del sistema nervoso che può essere stato irritato o danneggiato anche da cause esogene e non necessariamente endogene, tuttavia senza conoscere nemmeno in quale punto del cranio si manifestano i sintomi credo sia quasi impossibile fornire una diagnosi minimamente precisa. Cmq una TAC dovrebbe rivelare l'eventuale presenza di qualche granuloma e, di conseguenza, se non gliela fanno si vede che non hanno motivo di dubitare su una ipotesi del genere, cosa che mi fa essere relativamente speranzoso per il tuo caro. Tanti auguri di buona guarigione.

2007-03-10 14:19:18 · answer #1 · answered by bigdeoz 3 · 0 0

deve farsi vedere da medici specializzati!
altro non so dirti! mi dispiace!
auguri di cuore!

2007-03-10 11:36:26 · answer #2 · answered by Edgar 6 · 0 0

l'emicrania merita studi e terapie estremamente adeguate tanto che sono nati e si sono notevolmente sviluppati i centri specialistici per l'emicrania, hai quali credo debba rivolgersi la persona a te care; l'ansia e, le "scosse" potrebbero far parte della stessa sintomatologia, comunque vai sul sito www.informaemicrania.it troverai cose ancora più interessanti rispetto alle mie

2007-03-10 11:33:50 · answer #3 · answered by colonnello60 3 · 0 0

Potrebbe trattarsi di una irritazione del nervo di Arnold che è un nervo che dalla prima vertebra cervicale si distribuisce al cuoio capelluto.

Tale "nevralgia" può essere la conseguenza di una irritazione di tale nervo o a seguito di un evento distorsivo cervicale o ad opera di patologia artrosica.

Si sottoponga a un esame radiologico della colonna cervicale (Radiogramma in AP, LL in MAX Flessione e in MAX estensione) e consulti un neurochirurgo o un ortopedico che si occupa di colonna vertebrale.

Buona fortuna!!!

2007-03-10 11:30:24 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers