English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da quando aspetti in sala d'attesa a quando esci.
Dieci punti alla più precisa...perchè io sono stra timida e mi vergogno a morte! E poi bisogna essere stradepilate??

2007-03-10 01:49:37 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

oh mamma che paura

2007-03-10 03:57:04 · update #1

8 risposte

..allora guarda..la cosa importante è trovare un persona che sappia metterti a tuo agio.. penso che chiunque provi imbarazzo in questa situazione ma lo superi perchè sai che lo fai per la tua salute.. la prima volta che sono andata a fare una visita il mio ginecologo prima mi ha chiesto un po' di cose.. anche cose in generale tipo cosa studio..per rompere il ghiaccio diciamo.. mi ha chiesto info sul mio ciclo regolare o irregolare.. quanto mi dura di solito.. a quanti anni mi sono iniziate le mestruazioni e quando ho avuto le ultime.. poi ovviamente la vita sessuale.. se ne hai o meno una (io per esempio la prima volta sono andata che ancora non avevo avuto rapporti..avevo un'altro problema.. e quindi poi cmq nn è che può fare una visita completa).. dopo questa chiacchierata si passa alla visita vera e propria..
..dove vado io ha un'altra stanzina col lettino.. ti fa entrare e lui aspetta fuori finchè non sei sistemata.. dopodichè inizia la visita.. ti sente le ovaie.. ti fa il pap test e l'ecografia..
le ovaia le sente con una mano appoggiata esternamente e un dito internamente.. nel pap test (personalmente questo è quello che trovo più fastidioso) ti inserisce un divaricatore e poi con una spece di cotton fioc preleva un po' di cellule dal collo dell'utero.. questo esame è importantissimo perchè serve a prevenire possibili tumori all'utero.. Infine l'ecografia che permette di osservare l'apparato genitale..può essere transaddominale o endovaginale.. nel primo caso è sulla pancia.. nel secondo è interna,.. ma non è per niente fastidioso tranquilla.. ..bene finita la visita ti rivesti e se è tutto a posto non devi far altro che aspettare il risultato del pap test che arriverà a casa in una ventina di giorni..
Ah si.. sul fattore depilazione.. beh.. personalmente mi metterebbe ancora più in imbarazzo andar la non in ordine diciamo.. anche se poi penso che un medico non è che faccia caso a quello.. se per stradepilate intendi che devi depilarti tutto tutto.. quello no..
Spero di essere stata esauriente. :)

2007-03-10 06:23:36 · answer #1 · answered by tiasha83 3 · 2 0

già 10 giorni prima della mia PRIMA visita
ero agitatissima, imbarazzata, impaurita,
mi prendevano veri e propri attacchi di panico.
Infatti c'avrò ripensato 10.000 volte!!!
Arrivata nell'ambulatorio, mi sono seduta e ho cercato
di parlare di altro, proprio tutt'altro!!!
Sono entrata, il ginecologo (nel mio caso uomo)
mi ha chiesto se volevo o meno la presenza di mia madre
io ho detto: NO. E lei è uscita.
Sono andata al bagno (avevo sotto ai vestiti una specie
di vestaglietta di cotone, o una maglia lunga, come preferisci)
mi sono messa sul lettino e ho poggiato le gambe su quelle specie di appoggi, il medico mi ha visitato, ci ha messo 5-10 minuti, (dipende da cosa deve controllare, e se sei vergine o meno, comunque può anche solo controllarti senza l'uso di strumenti appositi)
sono tornata al bagno mi sono rivestita, e buonanotte! il peggio era passato!!!
devi pensare una cosa: SAI QUANTE NE HA VISTE, anziane, vecchie, adulte... non farà nessuna differenza se visiterà te o meno, è come se vai a controllarti la gola!

2007-03-10 01:58:59 · answer #2 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 3 0

Io vado al consultorio.
Prima c'è una signorina che ti fa la "scheda", ti chiede notizie sulla tua salute in generale, la data della tua prima mestruazione, quanti figli, se usi anticoncezionali e quali , etc...
Poi aspetti il tuo turno e c'è la dottoressa( se è la prima volta forse è meglio che ti scegli una dottoressa femmina) che ti chiede il motivo della visita e ti chiede alcuni informazioni che gli servono per la diagnosi.
Poi ti dice di andare a fare pipì, e prepararti sul lettino.
Vado, faccio pipì, e lascio i pantaloni e slip in bagno, esco e mi metto sul lettino.
Lei arriva , mi visita, e mi dice cosa c'è da fare.
Alla fine scendo dal lettino e vado a rivestirmi.
Sai come si svolge la visita?
Introduce il dito indice in vagina, ed esplora gli organi (utero e annessi), poi se lo ritiene opportuno ti prescrive un'ecografia transvaginale ( è uguale alla visita, solo che invece del dito usa una sonda, che trasmette le immagini su un monitor),
Non è assolutamente dolorosa.
Ciao .

2007-03-10 02:28:23 · answer #3 · answered by maryann 6 · 1 0

Uff, leggendo le vostre risposte mi e' venuto un certo panico, eppure di visite ne ho fatte, visto che ho avuto una bambina.
Visita di 5-10 minuti? Si', in totale, fra una chiacchiera e una stretta di mano, l'esame vero e proprio (interno ed esterno) dura solo qualche momento! Tutti sti esami? Ma dai, solo se hai qualche problema, ma stabilira' il medico, non le fasciamo la testa prima del dovuto! In realta' la visita e' una cosa molto tranquilla, e le mani del medico sono molto delicate, che una sia vergine o no (anche una non-vergine sarebbe infastidita se non fosse cosi').

2007-03-10 02:17:43 · answer #4 · answered by valentina13 4 · 2 1

aspetterai da 2 minuti alle 2 ore in sala d'attesa, tutto dipende dal tipo di ambulatorio in cui vai. Il ginecologo partirà da una anamnesi, cioè cercherà di capire la tua "identità Ginecologica", la tua storia, i tutoi eventuali problemi, con un semplice colloquio, ti farà domande, etc etc. Poi ti dirà di stenderti sul lettino e, se non sei più vergine, beh, allora si aspetterà che tu come prima cosa ti sia sfilata gli slip, altrimenti si chiederà se pensavi di essere dal dentista. A quel punto la visità interesserà sia l'aparato esterno che quello interno e sarà prettamente manuale, a meno che non serva un "divaricatore" per vedere meglio. Cmq se poi devi fare una ecografia, il ginecologo introdurrà anche una sonda vaginale ricoperta di un gel moolto fresco. Se sei vergine o per altri motivi diagnostici devi fare l'ecografia esterna allora devi avere la vescica strapiena e la sonda sarà tipo un mouse che scorrerà con il solito gel sulla tua pancia scoperta. X la depilazione devi stare tranquilla, come ti senti più a tuo agio sotto lo sguardo di una persona! Non devi essere totalmente depilata, non serve. l'importante ovviamente è l'igene.

Buona Fortuna e tranquilla, hai di fronte un professionista, sei un corpo da visitare e curare, non una persona da giudicare!

2007-03-10 02:02:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 2

Non vergognarti, per il ginecologo è normale vedere "cosine" come per un pneumologo polmoni!

2007-03-10 02:26:43 · answer #6 · answered by Lara Zivago 4 · 0 1

nn lo so, so sl che quando accompagno la mia ragazza dal ginecologo mi rode il cu**lo!

2007-03-10 01:52:11 · answer #7 · answered by ZoSo 5 · 1 7

posso chiedere quanti anni hai? e con tua mamma non ne parli?
ti conviene andarci una volta e vedere con gli occhi tuoi cosa vuol dire una visita ginecologica.
prima o poi si deve iniziare, no?

2007-03-10 01:51:57 · answer #8 · answered by Caterina 4 · 0 7

fedest.com, questions and answers