che tenera che sei! guarda io e mia sorella abbiamo passato le stesse cose, la prima volta che ho messo piede fuori per uscire la sera ero in seconda superiore... una tortura!!! l'unica cosa che puoi fare secondo me è tipo chiedere se ti da un coprifuoco, tipo esci da quest'ora a quest'ora, e chiedi ai tuoi amici di venire a prenderti e riaccompagnarti a casa, poi cerca di essere disponibile con tua madre e non le tenere sempre il muso che è peggio! un'altra cosa potresti chiederle tipo di far venire a casa tua i tuoi amici x una merenda tutti insieme così lei li conosce e prova a fidarsi un po' di più... spero di esserti stata di aiuto, in bocca al lupo!
2007-03-11 23:35:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè hai solo 14 anni, sei piccola ed è troppo presto. Poi dipende, se tu vuoi uscire la sera è ovvio che non voglia tua madre... è pericoloso e non hai ancora la maturità per affrontare i pericoli. Se vuoi uscire il pomeriggio, questo è un altro discorso... basta che sappia con chi sei e dove. Auguri.
2007-03-12 10:37:36
·
answer #2
·
answered by L.A.25 3
·
1⤊
0⤋
perchè sei immatura..... oppure... perchè e' molto apprensiva... oppure... sei ancora troppo piccola x lei.... se nn ci dici l'età e nn ci spieghi meglio nn possiamo rispondere con precisione.....
guarda io nn ci sono mai passata xke ho 14 anni e esco quando voglio... io credo ke tua madre nn e' ke nn si fida di te.... ma nn si fida delle persone ke c circondano... visto ke e' pieno di matti e maniaci....cerca di capirla anche se è difficile e dille che almeno 3 vlte alla settimana ti fa uscire fino le 7.30 .... digli kew sei giovane e cmq anche tu hai bisogno di divertirti come tutti.... si vive una volta sola eh....
p.s. valentina nn trovo giusto quello che dici... ha 14 anni e e' normale ke voglia uscire... poi nn ho capito bisogna fare la sguattera x uscire un paio di ore cn gli amici????
2007-03-11 05:02:37
·
answer #3
·
answered by claudyy14 2
·
1⤊
0⤋
A 14 anni, se sei grande per avere un ragazzo allora sei pure grande abbastanza per capire cosa c'é da fare in casa, non ci vuole una laurea. Pulire, stirare, apparecchiare. lavare i piatti..
Mi dispiace ma la tua é una scusa. E comunque a 14 anni abbassa la cresta, sei ancora una bambina e mi sembra il minimo che ti facciano uscire poco.
2007-03-12 15:51:07
·
answer #4
·
answered by L'utente col puntino 6
·
0⤊
0⤋
non si fida non ti de ma del mondo....ha paura di un eventuale incidente che potrebbe accaderti ma è una paura futile......tu devi crescere e imparare a cavartela da sola......tua mamma deve capire che devi imparare a responsabilizzarti e a relazionarti con le altre persona:ma come fai se rimani chiusa in casa come una monaca di clausura??????chiedile se ha intenzione di chiuderti in casa x i prossimi trent'anni.........se è felice di avre una figlia che diventerà un'asociale,emarginata dal gruppo xk la mammina la tratta ancora come una bambina (anke se non è così tu dillo ugualmente così le verranno i sensi di colpa)....dille che le tue amiche escono e che pare che sono ancora vive....dille che sai come comportarti e che non 6 una squilibrata e che se lei pensa che tu lo sia,la colpa è sua che non è riuscita a crescerti come avrebbe dovuto.......
2007-03-12 09:34:01
·
answer #5
·
answered by giulia b 2
·
0⤊
0⤋
cerca di prendere l'iniziativa nel fare qualche lavoretto di case senza che sia lei sempre a dirti quel che devi fare..
Falle capire che nn 6+una bambina, ma che ormai sei abbastanza grande e responsabile per uscire autonomamente!
Buona fortuna!
2007-03-11 10:44:39
·
answer #6
·
answered by ..... 2
·
0⤊
0⤋
perche' la tua mamma e' aprensiva,pero' prova a trovare una scappatoia con un corso o un'attivita' di volontariato (tipo aiuto ad animali,cani gatti abbandonati,anziani o cose cosi,ti permeteranno di star fuori e di far cambiare idea a tua madre sulla tua maturita',poi magari puoi chiedere al tuo ragazzo di farsi volontario con te)
2007-03-11 09:50:40
·
answer #7
·
answered by alex 5
·
0⤊
0⤋
se ci dici il motivo rispondiamo
2007-03-11 03:10:22
·
answer #8
·
answered by leonardo 3
·
0⤊
0⤋