2007-03-09
10:27:59
·
34 risposte
·
inviata da
Kantu
3
in
Matematica e scienze
➔ Scienze alternative
➔ Parapsicologia
allora? si può fare di meglio dai! Le premonizioni sono più frequenti di quanto si pensi!
2007-03-11
09:29:20 ·
update #1
Per Gas
No, non è una curosità, piuttosto un modo di vedere a quanti succede, ovviamente so che in tanti pur avendoli non scrive per pudore o per non essere presa in giro... è comprensibile!
poi c'è tanta gente che non ci crede, e magari si diverte a prendere in giro.
Posso dirti però che ci credo, ne ho da quando ero bambina, ma non avevo nessuno con cui condividere quello che mi accadeva.
Non credo alle coincidenze o al calcolo di probabilità, credo invece che siamo delle antenne in grado di prevedere fatti e altro in largo anticipo... ovviamente da "persone scettiche" cerchiamo di dare altre spiegazioni... ma alla fine cosa conosciamo del nostro cervello se non il 10%? Perchè scartare le cose che non riusciamo a capire e dire che sono casuali?
2007-03-16
03:52:35 ·
update #2
Ancora per Gas
Un dejavou è l'impressione di aver vissuto già una certa cosa, o di aver visto già un determinato posto, mentre quello che tu hai avuto, è una premonizione.
2007-03-16
03:57:23 ·
update #3
eccomi ,ci sono anchio nella mischia, mio malgrado in positivo o in negativo ,fate voi, a me mi succede spesso e non solo sogni, ma anche da sveglio ecco xche o detto mio malgrado riesco a sentire, come dire, come se avessi delle antennine e capto, insomma in poche parole nel gergo si dice...sensitivo.. e mo lo detto ci o girato intorno ma alla fine ci sono ..arrivato e si che ci credo di tutto quello che mi è successo ci vorrebbe una paginata di answers ma mi fermo qui sarebbe lunga la cosa...anche xche è da quando sono nato che me la porto dietro ma non mi lamento molte volte mi sono salvato la vita quindi ben venga sta cosa diciamo col suo nome vero dono xche x me si tratta davvero di un dono che apprezzo molto visto che molte volte sono riuscito a salvare molta gente eccetto 1 che è morto in un incidente ma se mi avesse ascoltato oggi sarebbe tra noi.
2007-03-17 08:06:53
·
answer #1
·
answered by giuseppe935 SMR 7
·
0⤊
1⤋
Si tante volte nel sonno,e anche nella realtà,la piu' forte è stata quando è morto mio padre mentre lavoravo è mi è successo di avere un flash temporaneo(tipo quando pensi qualcosa) durato un'attimo dove vedevo l'incidente di mio padre in movimento e poi una sensazione cosi' forte e reale dell'accaduto che l'ho riconosciuto come se fosse accaduto dato che mi è capitato altre volte la stessa sensazione!infatti solo dopo pochi minuti mi hanno avvisato dell'accaduto e dopo pochi giorni ho visto la scena in una foto che mi hanno mostrato !ed era tutto come in quel flash.
Comunque hanno fatto degli studi a riguardo della premonizione dove collegavano dei sensori al corpo umano e mandavano a fotogrammi foto piacevoli o meno,e si è accertato che l'uomo sentiva sensazioni prima di guardare le immagini.
Comunque bisogna andarci piano poichè è un campo dove il male prende piede,quindi affidiamoci al Signore e non a queste cose.
Ciao
2007-03-11 12:44:22
·
answer #2
·
answered by linfattiva 3
·
3⤊
0⤋
Riguardo ai sogni premonitori credo che questi debbano essere considerati tali soltanto se si "avverano" entro breve periodo, ad esempio affermare che un amico si fatto male oggi e il sogno l'ho fatto dieci anni fa mi sembra più verosimile chiamare il fatto coincidenza che non sogno premonitore
2007-03-11 15:42:43
·
answer #3
·
answered by daynoco 2
·
2⤊
0⤋
ho sognato che mia sorella era incinta quando già lo era e nemmeno lei lo sapeva! poi ho sognato che un tipo che conoscevo di vista (e con cui non avevo un legame personale) moriva ed è successo... auguratevi che non vi sogni spesso:-)!
2007-03-15 01:27:04
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ho appena fatto una domanda in merito...pensavo intensamente ad una persona e nell'immediato mi è arrivata una telefonata da questa persona (mia sorella) ke nn sentivo da mesi. E poi dopo 2 anni ke nn vedevo la mia ex ragazza una mattina mi sono svegliato con forte senso di malessere pensando a lei e alla sera ci siamo rivisti e lei mi ha detto ke si era svegliata di notte pensando a me!!?
2007-03-13 05:06:08
·
answer #5
·
answered by Alex71 3
·
1⤊
0⤋
Si certo, è normale avere un sogno che si avvera. Tutti hanno sperimentato questo almeno una volta nella vita, solo che non si sono resi conto.
Questo succede perché la maggior parte delle immagini che incontriamo nei sogni sono simboli ricchi di significato: ognuno di noi ha un proprio mondo di riferimenti personali, solo suoi. Nei sogni, i simboli prendono vita, seguono una logica diversa da quella razionale, sono connessi da associazioni che hanno un senso in termini di eventi interiori.
Durante il sonno sembrano del tutto plausibili, è al risveglio che ci appaiono assurdi: la mente conscia non sa più capire il simbolismo. Per questo la gente non parla volentieri dei propri sogni perché vedono solo la parte assurda, ignorando la simbologia. E' importante notare il contesto al quale il simbolo si collega, le emozioni che suscita, per comprenderlo correttamente e poter dire: "questo è mio sogno, si è avverato!"
2007-03-12 06:48:44
·
answer #6
·
answered by Piti 4
·
1⤊
0⤋
Eccome !!!!!!!!
Un sogno che era bruttissimo e poi dopo poco tempo è morta mia madre!!!!
2007-03-12 02:04:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
certe volte mi è capitato di provare un senso di angoscia senza alcuna motivazione apparente, poi è successo realmente qualcosa di brutto
2007-03-09 10:38:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Si mi è capitato molto spesso di sentirmi ciò che mi sarebbe successo in un futuro abbastanza vicino. Molto spesso mi sento agitata e ho un pensieri fisso che mi tormenta quando sento che sta per accadere qualcosa. Ad esempio l'hannno scorso in gita sn rimasta tutta la notte sveglia traumatizzata perchè avevo paura di prendere il pulman l'indomani.... alla fine il pulman ha avuto un incidente.
2007-03-09 10:32:18
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
rispondo anche se non è una vera e propria domanda ma è una curiosità la tua!
si mi è capitato di avere dei dejavu (mi sembra si scriva cosi...)
te ne racconto una ..ero in moto e mentre sto per arrivare nei pressi di una curva mi vivo nella mia mente la scena che cado mentre percorro la curva, arrivo a percorrere la curva e cado veramente! che dolore e andavo piano ma vi era una macchia di olio perchè un pulman aveva rotto la coppa dell'olio ed era fermo più avanti... incredibile!
2007-03-15 09:43:36
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si spesso..una volta ho sognato che il mio cane si faceva male e al risveglio il mio cane aveva una zampa sanguinante
2007-03-09 10:30:52
·
answer #11
·
answered by dolcefiore19 2
·
1⤊
1⤋