Meglio un piano di accumulo con la banca che ti garantisce il capitale, le polizze integrative nn sempre rispecchiano quello che promettono
2007-03-09 09:46:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non dici se' devi investire un tuo capitale, oppure del tfr.
parlando del piano di accumulo ti consiglio di darti prima una
bella informata in merito leggendo dei libri del settore,cosi potrai seguirli è decidere quando entrare ed uscire perchè alla fine seguono gli indici azionari mondiali qualunque tu scelga, (nella giungla finanziaria). poi le banche ti consigliano sempre i loro prodotti è non ti garantiscono mai un tuo investimento sicuro del capitale.
cosi vale anche per le assicurazioni.
Per il momento se non vuoi rischiare molto e poche spese indirizati in B.T.P ho Bot.
Ciao
2007-03-13 14:54:03
·
answer #2
·
answered by ettolupo22 2
·
0⤊
0⤋
E sicuramente molto meglio un piano d'accumolo ,
studiato insieme alla banca,per come io la penso,
naturalmente devi valutare tutto cio' che la banca ti offre!
2007-03-10 18:49:16
·
answer #3
·
answered by matteo p 1
·
0⤊
0⤋
con il piano di accumulo dovresti avere conoscenza della finanza per avere ottimi rendimenti. Tuttavia il tecnico della tua banca può consigliarti: pregio, puoi smobilitare in caso di bisogno. Le assicurazioni sono drastiche; devi aspettare la scadenza, non rendono granchè, benefici della detrazione IRPEF ed essendo obbligato a versare i premi, automaticamente lo fai. Alla scadenza però, quasi sempre le risultanze sono inferiori alle aspettative. Tieni anche presente la nuova legge sul TFR.
2007-03-10 16:50:28
·
answer #4
·
answered by cocobello 1
·
0⤊
0⤋
E' difficile dare una risposta, tieni presente che entrambi sono inefficienti sul lato dei costi. Se sei lavoratore dipendente aderisci al tuo fondo chiuso di categoria. Per la pensione in ordine di efficienza sul lato dei costi è da preferire un fondo chiuso ad un fondo aperto. I pip o fip o polizze assicurattive hanno costi molto alti.
2007-03-10 14:19:56
·
answer #5
·
answered by MisterEuro 3
·
0⤊
0⤋
La risposta non è affatto scontata. Occorre considerare diversi parametri come per es. il n° di anni a tua disposizione, le detrazioni fiscali che in un caso avresti e nell'altro no. I costi dell'uno e dell'altro strumento (costi che differiscono anche di uno 0,5% l'anno possono limare il rendimento del tuo "investimento" anche di parecchi punti percentuali alla fine e quindi farti ottenere risultati molto diversi). Inoltre dovresti considerare dove e come investono i due strumenti da te indicati; ovviamente non puoi confrontare un piano di accumulo azionario con una polizza a capitale garantito che investe prevalentemente su titoli di stato e/o viceversa. Inoltre con una polizza avresti una rendita vitalizia che potrebbe convenirti qualora tu vivessi molti anni dopo la pensione, ma al contrario non ti converrebbe qualora tu sopravvivessi solo qualche anno dopo di questa. Con un piano di accumulo avresti un capitale finale che si andrebbe però esaurendo col tempo, col rischio di vivere troppi anni dopo la pensione e ritrovandoti senza più un soldo proprio gli ultimi anni della tua vita, presumibilmente quelli in cui saresti socialmente più debole e avresti più bisogno di denaro.
Probabilmente il meglio sarebbe avere un mix delle due cose, (un pò come finora si è avuto il tfr e la pensione) ma in che percentuale e investiti dove è da vedere analiticamente caso per caso e facendosi consigliare da un bravo professionista (come tale NON intendo affatto un commercialista).
2007-03-10 03:04:05
·
answer #6
·
answered by Alessandro N 2
·
0⤊
0⤋
Ritorna anascondere i soldi sotto al materasso, che mi sa sia ancora meglio.....l'Argentina insegna.
2007-03-09 17:38:01
·
answer #7
·
answered by Galindez 3
·
0⤊
1⤋