English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho fatto tutti gli esami possibili, la pressione ed i battiti sono sempre regolari, nessuno specialista mi ha saputo dare una risposta e continuo ad avere ininterrotamente mal di testa...gli unici momenti in cui mi passa è quando fumo (erba però io vorrei cercare di risolvere il problema alla base...qualcuno può aiutarmi?

2007-03-09 07:03:10 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

ho già provato con l' areosol, ci vedo perfettamente e ho denti e masticazione perfetti...

2007-03-09 07:20:15 · update #1

ho fatto la radiografia al setto, esami del sangue, urine, feci, ormonali, maxilofacciale, neurologo, oculista e tutto è ok;la pillola la prendo da 1 anno ma il mal di testa ce l' avevo già da prima....

per luna: scusa ma non sono d' accordo con te: io amo l' erba ed è una costante della mia vita, non è per nulla controproducente e la fumo da molto prima di avere il mal di testa e non la fumo solo per alleviare il dolore, fa meno male delle sigarette ed è una cosa che non smetterò mai di fare, non perchè ne sia dipendente -dato che non crea dipendenza- ma perchè è nel mio naturale vivere e non è di certo lei a provocarmi il mal di testa

2007-03-10 22:20:35 · update #2

freefree: grazie per i consigli...il balsamo di tigre l' avevo già provato e devo dire che mi aiutava ma ora l' ho finito e non lo trovo più :'( la vita sessuale non credo che c'entri molto perchè ne sono più che soddisfatta, sono stata anche da uno psicologo e mi ha mandato via dopo 3 sedute dicendomi che sono in perfetta forma, sono una persona molto tranquilla e serena, sono sempre felice, quindi non penso che nemmeno quello sia la causa...grazie mille comunque =)

2007-03-10 22:28:18 · update #3

18 risposte

fuma sempre erba allora

2007-03-09 07:06:10 · answer #1 · answered by Cobra Reale 4 · 2 1

Non prendere roba a caso e rivolgiti ad uno specialista.All'Ospedale S. Raffaele di Milano c'è un centro per la cura della cefalea.

2007-03-09 07:27:01 · answer #2 · answered by domedeus2002 5 · 1 0

Ciao, sono un radiologo e volevo dirti che spesso il mal di testa dipende la qualche problema di vista sottovalutato o non scoperto. Dici di aver fatto gli esami, ma non dici quali... comunque potresti eseguire (se non l'hai già fatto) una radiografia dei seni paranasali per escludere una eventuale sinusite. Considera inoltre che spesso la cefalea è di tipo muscolo-tensivo e che lo stress e la tensione possono influire parecchio. (E così magari spiegheremmo il fatto che con le canne ti passa...).
Comunque se dopo aver fatto esame della vista e dei seni paranasali non scopri ancora la causa della tua cefalea, potresti rivolgerti al "centro cefalee" che di certo c'è anche nel principale ospedale della tua città.
In bocca al lupo!

2007-03-09 07:25:42 · answer #3 · answered by Sandro D 2 · 1 0

L'erba fa bene. Non lo dico io, che non la fumo (non ne ho bisogno), ma l'Associazione Italiana Cannabis Terapeutica PIC (Pazienti Impazienti Cannabis), di cui puoi trovare referenzia per internet.

Io ti consiglio, comunque, l'argilla: fai degli impacchi spessi tutte le sere. Se sei costante, migliorerai e alla fine guarirai.

Prova anche col succo di sedano-carota-prezzemolo, devi farlo tu nella centrifuga chiaro non comprarlo, e sane spremute d'arance al mattino.

Tutti i giorni pero`.

Nei momenti di dolore piu` intenso, metti fette di patata sulla fronte e sulla nuca, e avvolgi con un fazzoletto. Da tenere tutta notte se puoi.

Comprati uno di quei pezzi di legno con due rotelline cinesi per far i massaggi, ed automassaggiati tutte le sere il cuoio capelluto, gli occhi, la fonte: farai circolare meglio il sangue.
Importante la zona dove si trovano i lobi delle orecchie.

Alcuni mettono il balsamo di tigre sulla fronte, ma e` pericoloso se lo metti troppo vicino agli occhi.

Nel libro "Malattia come destino", l'autore fa ricadere spesso le cause di cefalee a problemi irrisolti di tipo sessuale: in pratica, problemi d'inibizione, desiderio non appagato, ecc, ecc. Tanto e` cosi` che, nel linguaggio popolare, e` rimasto l'uso comune fra le donne dire del "classico mal di testa" per non affrontare problematiche col proprio partner.

Anche presso culture piu` primitive e` associato questo malessere, assieme anche ai brufoli, a desideri sessuali non appagati.

Non fraintendermi: non ti sto dicendo mo' che devi piglia' il primo che passa e sfogare tutti i tuoi istinti...

Vorrei solo farti capire che se non capisci bene l'origine e la causa della tua cefalea, essa potra` continuare a infastidirti in eterno. Devi trovare le cause "organiche", ma anche quelle "psicologiche".

Buona Fortuna :-)

free

2007-03-09 14:42:32 · answer #4 · answered by freefree 2 · 0 0

vai al Centro cefalee della tua citta'. Dovrebbero essere in grado di aiutarti.

2007-03-09 10:57:15 · answer #5 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

Il mal di testa è spesso somatico... Se non hai problemi dentali, oculistici, di masticazione, di pressione, di pressione oculare, di seni paranasali otturati, non è che ti rimane molto su cui lavorare, escludo qualcosa di serio quindi ti rimane la cura (chissà come mai con l'erba ti passa?????maaahhhh...)psicologica, nel senso che forse quello è il modo in cui somatizzi lo stress.

2007-03-09 10:41:56 · answer #6 · answered by ? 6 · 0 0

Mia sorella aveva lo stesso problema ed era dovuto al setto nasale leggermente storto, i turbinati se non ricordo male. Si è fatta operare e adesso non ha piu' problemi. Comunque hai un rimedio niente male.

2007-03-09 09:19:36 · answer #7 · answered by Skatelowes 7 · 0 0

vai in uno centro ospedaliero per la cura dell'emicrania, i fattori possono essere, cervicale o mestruale.

2007-03-09 09:18:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Per caso prendi qualche medicinale ormonale (tipo cerotto o pillola anticoncezionale)? Fanno spesso venire emicranie.

Se non prendi nessun medicinale, non fumare erba però! Può darsi che sia l'effetto collaterale di quello che ti fumi. Queste sostanze danno benessere nel momento in cui le fumi ma poi escono gli effetti collaterali!
Smetti, ma non sai quello che stai facendo? E' come prendere il veleno per il mal di stomaco! Non hai mai sentito gli effetti che fanno le droghe?! Anche uno spinello è una droga a tutti gli effetti!!
Fatti fare la tac alla testa, sapranno dirti qual é il problema e molto spesso ti danno qualcosa che almeno allevi il dolore. Mi dispiace se sono stata dura ma è così, non sopporto le droghe, sono una cosa controproducente... Auguri!!!

2007-03-09 08:12:39 · answer #9 · answered by Artemis 6 · 0 0

prova a massaggiare con una forte pressione la parte della mano sinistra tra l'indice e il pollice...
fai questo massaggio con l'indice della mano destra di sopra e il pollice di sotto...
fammi sapere

2007-03-09 07:23:55 · answer #10 · answered by beta_fra04 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers