English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un ciclo non molto regolare, di circa 33 giorni in media. Il primo giorno dell'ultima mestruazione risale al 15-Febbraio-2007. Il 4 Marzo mentre ero col mio ragazzo un condom si è rotto. Premetto: credo che fare il calcolo dei fiorni fertili e utilizzare metodi di contraccezione naturali sia inutile. Infatti abbiamo sempre usato il preservativo e non era mai successo che si rompesse. Lui se n'è accorto in tempo. Tuttavia, sospettando imprevisti ho preso una pillola di Norlevo a due ore e mezza (3 ore al max) di distanza dal rapporto non protetto, ed una pillola il mattino seguente (a circa 10-12 ore di distanza dalla prima somministrazione), come consigliatomi dal medico che mel'ha prescritta.
Vorrei sapere: è possibile che io sia rimasta ugualmente incinta? E' probabile che non abbia fatto effetto? Attendo a giorni il ciclo... ma pur avendo preso tutte le precauzioni ho un pò paura. HELP.
Qualcuno ha consigli su come sollecitare l'arrivo delle mestruazioni?
Thx so...

2007-03-09 04:24:18 · 6 risposte · inviata da Angelica 3 in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

6 risposte

No, è impossibile che tu sia rimasta incinta. Sei stata bravissima a non perdere tempo. La pillola (volgarmente chiamata "del giorno dopo") va presa al massimo dopo ventiquattro ore, ma tu sei stata brava! Assolutamente impossibile un concepimento...bravo anche al tuo ragazzo, i figli devono nascere per amore e voglia....non uccidendoli dopo!

2007-03-09 05:02:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

l'ho presa 10 giorni fa e mi è arrivato il ciclo oggi. anche io sono molto irregolare, un ciclo che varia dai 30 ai 40 giorni! purtroppo non è stata la prima volta che l'ho presa...in ogni caso..a parte un po' di nausea, mal di stomaco i primi giorni e umore non troppo bello i successivi giorni, nessun altro problema...la prima volta che l'ho presa, 2 anni fa, mi aveva dato qualche fastidio anche nei mesi successivi....cmq hai fatto benissimo a prenderla...Norlevo funziona sempre SE presa entro le 72 ore dal rapporto a rischio. meglio se entro le 12 ore. LE MESTRUZIONI TI ARRIVERANNO DI SICURO, NON C'E' BISOGNO DI SOLLECITARLE, A TE, CM ME,CHE SEI IRREGOLARE ARRIVERANNO SICURAMENTE CON QUALCHE GIORNO DI RITARDO...ALMENO UNA SETTIMANA, MA STAI TRANQUI, E' + CHE NORMALE!!

2007-03-09 07:49:29 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io l'ho presa circa un annetto fa, per il tuo stesso inconveniente(pres. rotto). Comunque l'importante è che tu non abbia vomitato dopo averla presa, per il resto posso dirti che hai moltissime probabilità che abbia fatto effetto, innanzitutto perchè l'hai assunto molto presto dopo 3 ore quando è previsto che faccia effetto anche se presa al max 36 ore dopo!!!! Dai stai tranquilla e non ti spaventare se il ciclo ritarda di qualche giorno, dopotutto hai sempre preso degli ormoni, e più ti agiti e più il ciclo ritarda!!!Ok????? Baci

2007-03-09 04:34:35 · answer #3 · answered by zєкι-¢нαи 4 · 1 0

Se vuoi consigli su come rimanere incinta velocemente consulta questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?PgIl
Cercare di rimanere incinta può essere divertente (hai sempre una scusa per essere intima con il tuo partner!) ma può anche diventare estenuante: molte donne credono che, una volta presa la decisione di creare una famiglia, rimarranno incinta subito mentre, a volte, può trattarsi di un processo piuttosto lungo.

2017-03-06 07:42:43 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

stai tranquilla,è tutto ok.l'hai presa in tempo...prima la prendi e meglio è non ci sono problemi.forse il ciclo un po saltellerà a me era arrivato prima...ma stai tranquilla.
p.s.ti consiglio la pillola anticoncezionale.kiss

2007-03-09 05:11:16 · answer #5 · answered by *NiKi* 4 · 0 0

Io l' ho presa ed è andato tutto bene, però ne ho prese due insieme. Cmq l' importante è che nè hai vomitato e nè sei stata male con la pancia almeno 4 o 5 ore dopo averle assunte..

2007-03-09 04:39:48 · answer #6 · answered by Lady80 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers