English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Donne che ci provano anche 20 volte. Iniezioni massicce di ormoni che devastano fisico e psiche, rapporti sessuali programmati e senza passione...
Viaggi della speranza all'estero per avere un ovulo o del liquido seminale.. figli che biologicamente, spesso, comunque non sono tuoi...
E allora perchè? Pur di portarli in pancia?
La scienza mette a disposizione il proprio sapere, va bene, provaci una, due, tre volte non decine di volte.
E' davvero voglia di dare amore ad un figlio che forse non arriverà mai o un accanimento assurdo di donne che brandiscono l'utero come fosse un'arma e che asseriscono che avere un figlio è un diritto?
E se hanno tutto questo amore da dare, queste potenziali madri, perchè non ne adottano uno?
La madre non è colei che ama suo figlio col cuore? O con la pancia?

2007-03-09 02:49:35 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Gravidanza e genitori Concepimento e fecondazione

13 risposte

Ci sono donne che non posso avere figli. Beh, è vero. Ma ci sono anche figl che non possono avere madri.
Mia zia è sterile. Eppure ha due bei bimbi, bielorussi, biondi, sorridenti. E sono figli. E la chiamano mamma.
Sono i due bambini più felici che abbia mai visto. E mia zia è la donna, e la mamma più felice che conosca.
Non sono cresciuti nella sua placenta. Non si sono nutriti dal suo cordone ombelicale. Non per questo lei è meno madre e loro sono meno figli.
La scienza mette a disposizione tante soluzioni... La vita, la realtà ne mettono a disposizione tante altre.
Te lo dico anche io che son d'accordo con te, pur essendo un medico in corso di formazione. Pur riponendo la fiducia più grande nella scienza.
A chi ti ha risposto non capendo il senso profondo delle tue parole e aggredendo quasi le tue affermazioni mi sento solo di dire che dopo il dolore ci può essere una tacita rassegnazione, ma anche un grande amore.
Un utero senza germogli è solo esattamente quanto un bimbo senza genitori.

L'infanzia non merita di restare rinchiusa in orfanotrofi che spesso non offrono le prospettive migliori.

Bisognerebbe superare alcuni pregiudizi. Vincere la rabbia contro il mondo e contro dio. Accusare non porta da nessuna parte... Scegliere si.

Per questo sono completamente d'accordo con te e non concepisco gli attacchi gratuiti. Belle parole... ;)

2007-03-09 05:28:03 · answer #1 · answered by Angelica 3 · 2 0

Non aggiungo altro perchè concordo in pieno con il tuo pensiero..un bacio

2007-03-09 02:53:28 · answer #2 · answered by sara c 4 · 3 0

condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bel discorso!

2007-03-09 02:59:06 · answer #3 · answered by Tita 2 · 2 0

Continuo a pensare che ognuno sia libero di gestire il proprio corpo come meglio gli piace.
Io non lo farei mai, ma deve essere bruttissimo non poter avere figli.

2007-03-09 02:54:55 · answer #4 · answered by wirtak 3 · 2 0

Hai mai cercato di avere figli e non ti sono arrivati? Hai mai desiderato avere un figlio? Oppure li hai avuti e non hai mai avuto problemi? Ci sono persone che vogliono completare la loro famiglia, sentono di avere tanto amore da dare a qualcuno, purtroppo le adozioni costano veramente tanto, mi sono informata, costano più di 12mila euro, senza contare che i bambini italiani costano più degli stranieri e per avere in adozione un bimbo straniero devi fare viaggi, e se te lo danno già di 3 o 4 anni verrà a stare da te dopo averti visto solo 2 volte. Fare fivet costa meno, e alcune donne si sentono tali solo se riusciranno a dare vita a un figlio, loro non sono come te, se non sei nella loro stessa condizione come puoi parlare così duramente? Io ho mia cognata di 35 anni in ospedale, sono 10 anni che prova ad avere figli e non gli vengono, ha avuto un aborto e adesso una minaccia seria che si ripeta... Vuoi metterti un po' nei panni di queste donne? Se ci sei passata mi stupisce come ti sia arresa, e sappi che molte persone cercano di adottarli anche i bambini, ma la burocrazia, specialmente dalla russia, bielorussia, ucraina etc, fa di tutto per non farli uscire perché c'è pericolo che si "estingua" la loro stirpe perché tendono tutti, grandi e piccoli, a fuggire da là. Prima di parlare abbi avuto il dono dell'esperienza, se non ci sei passata stai zitta e non sparare sentenze su chi non puoi capire cosa prova.

2007-03-09 04:16:16 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Quanto hai ragione ma spesso la ragione quella di concepire procreare è inferiore alla febbre del cuore del pancione a tutti i costi io purtroppo non potrò mai avere figli l'ho scoperto tardi ma se avessi trovato il compagno giusto avrei adottato comunque e non mi sarei imbottita di ormoni solo x vestire premaman...........

2007-03-09 02:56:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

No provarci all'infinito No.......conosco molte donne che hanno tentato 3/4 volte e non e' andata; la cosa che tutte mi hanno detto"Il mio corpo non lo sento piu' MIO"alcune hanno preso un'esaurimento ; Io non potendo avere figli anche se mi hanno proposto di tentare (la riuscita 15%) ho fatto domanda di adozione.

2007-03-11 03:32:13 · answer #7 · answered by Margot 3 · 0 0

Purtroppo certe persone non riescono a ritenere un figlio adottato come un figlio proprio, quindi preferiscono accanirsi nel averlo piuttosto che arrendersi e vedere sfumato il loro sogno.
E' come quelle donne che non riescono ad accettare i figli del marito e gli fanno la guerra, invece di amarli perchè cmq sono bambini e hanno bisogno di affetto sopratutto in certe situazioni.
Queste donne non riescono nemmeno ad adottare un bimbo, non essendo loro non lo ritengono degno del loro amore.

2007-03-09 23:46:27 · answer #8 · answered by sheila a 5 · 0 0

io ho avuto un figlio dopo 12 anni di matrimonio ora a 11 anni quando non laspettavo piu e facevo allamqre con tutta tranquillita e venota l a sorpresa fai sensa pensare ai figli e la megliore medicina magari fai un po diverso cambia posizione guarda e fai x esere bene infocata

2007-03-09 11:25:14 · answer #9 · answered by albertobricioli 2 · 0 0

io penso che ogni uno è libero di fare ciò che più lo fa stare bene con se stesso,penso che nessuno ha il diritto di giudicare chi prova con ogni cosa ad avere un figlio,soprattutto chi non c'è nel mezzo e non può capire come si sta!!!!inoltre ti ricordo che chi è in gravidanza non ha solo il pancione,ma ha il compito di nutrire con se stessa il propio figlio....di sentirsi tutt'uno con lui e di mettere al mondo il frutto dell'amore che lega due persone che si giurano amore eterno!!!non credo che tu sappia come ci si sente a fare tutto questo e non penso che le persone come te siano di aiuto!!!!

2007-03-11 05:33:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers