Credo che aspettare un anno sia ottimale dopo un aborto almeno, a me all'ospedale hanno consigliato così. Intanto puoi andare dalla ginecologa, fare una visita per sapere se sei pronta e se è tutto ok, e poi dire a tuo marito che la ginecologa ti ha detto che sei pronta per riprovarci.
Forse per lui vivere il presente significa non fasciarsi la testa con brutti pensieri di cose che potrebbero succedere in futuro, come un aborto appunto.......
2007-03-09 01:38:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a parere mio lui non vuol parlarne per rispetto nei tuoi confronti,vedendo che ogni volta ci stai male.
che dica che vuol vivere il presente e non il futuro,non è presagio di rifiuto a una paternità,ma l'inconscia dimostrazione che vuol rispettare quelli che ora sono i tuoi tempi.
per cui io oserei a dire quel che penso,anche tra mille pianti e crisi,che cmq servo a buttare un po di lacrime amare!
in bocca al lupo!
2007-03-09 09:14:31
·
answer #2
·
answered by oly_1809 4
·
2⤊
0⤋
qualche tempo fa, sono rimasta incinta. felicità doppia perchè erano due gemelli.
al quarto mese avanzato, ad un controllo ecografico, l'infermiera mi guarda, guarda il medico e lui mi dice ... "non c'è battito" li ho visti sul monitor. morti.
raschiamento ecc... dalla mia bocca non è uscita una sola parola prima di una settimana. credevo che il mondo finisse lì, vedevo addirittura mio marito come un carnefice e non come una vittima come me. nella mente non mi passava nemmeno un po' l'idea che anche lui aveva appena perso due figli ai quali aveva già comprato molte cose e che avevano già un nome.
quando è tornata la voglia di ricominciare, avevo paura di parlarne a mio marito, quando l'ho fatto ........ beh adesso ha quasi due anni ed è meraviglioso. si parla del prossimo.
2007-03-11 17:48:06
·
answer #3
·
answered by Tabata 2
·
1⤊
0⤋
Mi dispiace tantissimo, devi prima riuscire a perlare del tuo bimbo che hai perso per potergli chiedere di avere un bambino, probabilmente tuo marito ha paura che se perdi anche questo bambino non riuscirai più a riprenderti.
Capisco che sia difficile riuscire ad affrontare la morte di un figlio, ma se vuoi darti un altra possibilità penso che sia l'unico modo, se riuscirai a parlarne senza andare in crisi tuo marito si sentirà più sicuro su un altra gravidanza.
Mettiti nei suoi panni, in queste condizioni come puoi essere sicura di non entrare in crisi dopo che tuo figlio è nato solo perchè pensi ancora a quello che hai perso?
Forse tuo marito ha tirato fuori l'argomento per vedere le tue reazioni,per capire se eri pronta e vedendo le tue reazioni preferisce svincolare dicendoti che guarda al presente.
Sono solo supposizioni, ma se veramente vuoi un figlio devi andare avanti,non dico dimenticare quello che ti è successo(non potrà mai succedere) ma semplicemente andare avanti per il vostro futuro.
Se credi di non essere in grado da sola prova con uno specialista.
Auguroni con affetto sheila.
2007-03-09 15:46:53
·
answer #4
·
answered by sheila a 5
·
2⤊
1⤋
mi dispiace moltissimo...ti racconto una storia(vera)..una coppia, moglie thailandese e marito italiano aveva avuto una bambina in thailandia e dopo 5anni vollero fare un'altro bebè..questa volta la moglie decise di partorire in italia ma appena partorito il bambino morì xchè aveva gravi difficoltà respiratorie..se dopo quel giorno non aessero più riprovato a dare al mondo un'altra bambina io a quest'ora non sarei qua...x superstizione mia madre decise di partorirmi in thailandia e durante la gravidanza prese l'areo e partì....
spero di esserti stata utile...
un bacione grande...
2007-03-09 09:06:41
·
answer #5
·
answered by Giada87 2
·
1⤊
0⤋
guarda, anche secondo me dovresti essere sincera e dirgli che tu ti sentiresti pronta. Però devi anche essere delicata perchè certamente anche lui ha sofferto molto. Se capirete di essere entrambi nuovamente pronti, cercate (se possibile..) di affronatre la cosa con serenità e calma. Non so se la mia risposta può essere utile... è così difficile dire qualcosa a fronte di sofferenze così grandi...
IN BOCCA AL LUPO!
2007-03-15 10:47:06
·
answer #6
·
answered by meccanoumano 2
·
0⤊
0⤋
ti dico solo che per me avrete un bellissimo bambino!!!!!! ^__^
2007-03-12 06:33:09
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho perso il mio bimbo alla 6^ sett a nov, ora ci stiamo già riprovando....
parlane con lui, anche noi non parliamo quasi mai del ns angioletto anche se entrambi ne abbiamo sofferto, è il loro modo di affrontare le cose e di darci coraggio. fatti forza, devi superarlo! e vedrai che un'altra possibilità prima o poi ti sara data.
2007-03-10 04:07:20
·
answer #8
·
answered by Noemi 5
·
0⤊
0⤋
mi dispiace tantissimo..guarda devi trovare il coraggio di parlargli perchè è un tuo diritto avere un bambino, e sicuramente anche lui lo vorrà..proprio oggi sono 24 anni che è morta mia sorella, era la primogenita, è morta dopo tre mesi di vita...per fortuna i miei genitori hanno avuto il coraggio di provarci ancora e siamo nati io e mio fratello...immagino quanto possa essere difficile per voi, però per il vostro amore, anche per quello del bambino perso dovete avere la forza di riprovarci!!in bocca al lupo, un bacione
2007-03-09 10:49:21
·
answer #9
·
answered by bellatrix 5
·
0⤊
0⤋
mi dispiace tantissimo, non ti dico che ti capisco perchè finchè non si vive in prima xsona una tragedia del genere, ma se vuoi un figlio devi dirglielo, sono sicura che se ti vuole bene appoggerà la tua decisione......... in bocca al lupo... come lo chiamerai?????? sono sicura che gli darai o le darai un bellissimo nome!!!!!!
2007-03-09 10:27:52
·
answer #10
·
answered by martaphotographer 5
·
0⤊
0⤋
In quel giorno io ho compiuto 22 anni.
Quindi quello stesso giorno, 22 anni prima, é nata una bambina che ora é una donna sana e forte. E questo 18 mesi dopo la morte di suo fratello appena nato.
Anche quando accadono cose orribile, il mondo ci riserva ancora sorprese meravigliose. Abbiate fiducia, parlatene con amore e sinceritá. E se desideri piangere fallo, non c'é nulla di male.
Buona fortuna.
2007-03-09 10:00:55
·
answer #11
·
answered by L'utente col puntino 6
·
1⤊
1⤋