English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

con sti contratti di collaborazione o a progetto non si riesce a lavorare più di due mesi di fila... gli unici che offrono contratti seri cercano con esperienza di almeno due o tre anni... si ma come si fa a farsi l'esperienza se non ci assume nessuno???

2007-03-08 22:43:43 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

8 risposte

Come ti capisco... sono ormai un paio d'anni se non di più che ho contratti del genere...
Il problema molte volte che in alcuni campi d'occupazione molte volte offrono solo contratti di questo genere: io mi occupo di grafica e la maggior parte delle volte ti pagano a progetto, freelance ma di assunzioni nemmeno l'ombra!

Il problema arriva non solo per andare a vivere da soli, ma anche in altre cose:
- se ti servono finanziamenti il più delle volte sono respinti perchè non hai garanzie
- se pensi di avere figli, anche se è bruttissimo dirlo per il discorso economico.... con cosa li cresci??? I prezzi che hanno pappe, accessori sono da urlo
- macchina: ok, la si ha... ma la benzina, manutenzione, assicurazione, tagliandi... sono da matenere annualmente e co quest contratti gli stipendi non sono certo da elogiare...

Quindi occorre rimboccarsi le maniche e... insistere... cavoli prima o poi qualcosa salterà fuori no?!?
In bocca al lupo!

2007-03-08 22:57:47 · answer #1 · answered by onda_azzurra 5 · 0 0

Ma a parte quello...com'è possibile che cercano giovani laureati (max 25 anni) con già 2 o3 anni di esperienza? e più he altro...come fai ad andare a vivere da solo se (almeno a Roma) comprare una casa è improponibile e gli affitti sono alle stelle???? guardate che è triste! magari un ragazzo e una ragazza si vogliono sposare, ma nn possono crearsi una famiglia xchè sennò andrebbero a vivere sotto i ponti...io nn ho parole in che razza di mondo viviamo! E le case popolari sono tutte occupate dagli zingari...vabbè, lasciamo stare va!

2007-03-09 06:54:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Benvenuta nel Mondo moderno. In Inghilterra sono anni che questo sistema va avanti. irisultati:

Indice di indebitamento personale alle stelle.
Carenza totale di professionalitaà in tutte le mansioni (un commesso prima era un pizzaiolo ma 3 mesi prima lavorava in uno studio contabile e così via)
Possibilità di fare progetti a medio lungo termine = azzerate

2007-03-09 06:57:21 · answer #3 · answered by kroywen1977 3 · 1 0

Comprendo la preoccupazione di fondo: piu` sicurezza nel lavoro aiuta a pianificare la vita futura. Pero`, in questi ultimi 10 anni la cosa piu` chiara e` appunto la volatilita` del posto fisso. Questo e` il vero lavoro prioritario dei politici al governo: dare piu` fiducia al mondo del lavoro tra i giovani. Invece, a volte, ci si perde in futili discussioni che non danno da mangiare a chi continua a fare la fila. Fossi supermiliardario, un' idea l' avrei, ma cosi`, come te, mi sento impotente.

2007-03-09 07:51:56 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 0 0

hai centrato il problema della maggior parte delle persone laureate alle prese con le prime esperienze di lavoro. L'unica cosa che mi viene in mente, anche se è piuttosto triste, è quella di trovarsi il lavoretto in pizzeria che ci ha sostenuti durante gli anni dell'università, almeno li sei sicuro (o quasi) che il lavoro c'è. Ovviamente i politici fanno presto a fare queste leggi, perché tanto i loro figli li piazzano in tutti i posti più prestigiosi (come se avessero bisogno di lavorare come tutti i comuni mortali!).
L'italia con queste politiche ha fallito, e fatto sì che tante persone in gamba che magari avrebbero fatto la differenza se ne siano andate in posti nei quali il lavoro è rispettato. Comunque tu persevera, vedrai che chi la dura in qualche modo la vince!
Buona fortuna!!!

2007-03-09 07:11:52 · answer #5 · answered by c m 4 · 0 0

avvolte bisogna riskiaree nella vita
altrimenti se pensi a tutto si rimane al palo

2007-03-09 07:01:09 · answer #6 · answered by Sandro s 1 · 0 0

sono pienamente d'accordo con te...e purtroppo bisogna pensare che più si va avanti e più sarà peggio...poveri noi...sigh

2007-03-09 07:00:46 · answer #7 · answered by matrixina23 3 · 0 0

semplice :nn vai a vivere da sola

2007-03-09 07:03:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers