Prima di tutto cerca un papà (il bebè è facile 'farlo', ma poi ci vuole un papà....), poi vai da un bravo ginecologo che ti segua tutta la gravidanza, fate entrambi gli esami preconcezionali, comincia da adesso ad assumere acido folico e... in bocca al PUPO! Se la gravidanza è fisiologica ti basteranno 3 ecografie a trimestre, esami sangue/urine mensili e vista ostetrica.ginecologica quasi tutti i mesi... Un abbraccio!!!
2007-03-08 21:22:18
·
answer #1
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
0⤋
La gravidanza è un periodo bellissimo per la vita di una donna. Intanto è segno che Dio le ha dato la Grazia di diventare madre, e poi vuol dire che si sta per arrivare al momento più meraviglioso che una donna possa sperare di vivere. All'inizio non ce ne rendiamo conto perché la pancia non è ancora cresciuta, le forze ci sono come sempre etc. Poi, (per alcune non è così) arrivano i primi malesseri: nausee, sonno, fiatone, che durano per i primi 3/4 mesi. Col tempo però ci si comincia a rendere conto che, in quella pancia che cresce sta vivendo un esserino che dipende solo da noi e che sentiamo di amare con tutte noi stesse. A metà percorso si riacquista una grande energia e voglia di fare, fino ad arrivare alla fase finale in cui; il pancione ormai evidente, crea dei disagi materiali (affaticamento, difficoltà a girarsi nel letto, ingombro). Allora si desidera più che mai che il bimbo esca, un pò perché diventa pesante, ma soprattutto per conoscere finalmente il frutto di un amore grande, che riempirà la nostra vita di tenerezza e di gioia incommensurabile. Fallo presto!
2007-03-08 21:57:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non devi avere paura la gravidanza é una cosa bella sopratutto quando si comincia a sentire i piedini nella pancia e se si muove...sono delli emozioni bellissimi aspetta e quando ci sei mi dai ragione...po essere i primi mesi ti senti un po debole ,vomiti ma passa tutto presto....auguri alla futura mamma...
2007-03-09 04:59:11
·
answer #3
·
answered by nirak09 4
·
0⤊
0⤋
La gravidanza, se vissuta bene nel senso con le persone che ti vogliono bene al tuo fianco, è il momento più bello della tua vita, almeno per me è stato così..peccato che io ero sola..
Sono nove mesi in cui senti dentro di te che qualcosa cresce..si è vero i primi mesi stai veramente male fisicamente..io avevo delle nausee tremendema dopo il terzo mese passa tutto..poi inizia veramente una favola inizi a sentire che il tuo piccolo si muove, tira calci ( a volte ti fa anche male!). La notti sogni come sia fatto, il colore dei capelli, degli occhi, il suo viso e ogni volta che dovrai fare l'ecografia, bè non vedrai l'ora che arrivi quel momento!
Arrivi alla fine dei nove mesi e sei felicissima ma allo stesso tempo spaventata dal parto ed è vero fa male...molto sono ore interminabili e insopportabili ogni minto contrazioni e un dolore pauroso, ma quando l'ostetrica ti dice:"Ci siamo, spingi l'ultima volta", e senti uscire tuo figlio non hai nemmeno il tempo di respirare che te lo vedi davanti e tutti i tuoi sogni sono li davanti agli occhi, un piccolino impaurito e infreddolito,è tuo figlio e ti scordi pure di essere in sala parto e di aver sofferto...
E' vero non tutte le gravidanze sono rose e fiori...c'è chi è costretto a stare a letto per minacce d'aborto o altri problemi ma non è stato il mio caso per fortuna e quindi non so dirti come sia....Io però fra un po' vorrò avere un altro bimbo e non mi spaventa il sapere che potrebbe essere una gravidanza un po' difficile, so che alla fine sarò ripagata...
Auguri e un bacio..
2007-03-09 02:24:35
·
answer #4
·
answered by Alys 3
·
0⤊
0⤋
se sei già incinta, il tuo intuito ti aiuterà, almeno spero...
se vuoi diventare incinta, meglio che aspetti se hai dei dubbi....
2007-03-08 22:35:00
·
answer #5
·
answered by Caterina 4
·
0⤊
0⤋
Io sono incinta alla 26 settimana di gravidanza,e ti dico che ho già l istinto di mamma,mi proteggo sempre la pancia accarezzandola se vado al supermercato e ho paura che qualcuno con il carrello può toccarmela.Già ho l istinto su cosa comprargli e mi sembra già di conoscerlo.Credimi quando sarai incinta ti già ti verrà tutto spontaneo.In bocca al lupo!MA SEI IN LINEA??HO PROVATO A CONTATTARTI MA RISULTA CHE NON SEI IN LINEA
2007-03-08 21:49:26
·
answer #6
·
answered by pellettiera 2
·
0⤊
0⤋
Paura? A chi lo dici!! Pensa che io sono al quinto mese e mezzo e la mia bimba non era molto programmata è arrivata e basta quindi non ho avuto nemmeno il tempo di chiedermi se fossi o meno pronta!!! Cmq adesso che c'è sono felicissima è la sensazione piu bella del mondo sentire qualcosa che ti cresce dentro giorno per giorno e ogni tanto reclama con qualche calcetto o qualche manina...un'emozione unica.
Però la paura c'è...io ho 20 anni, non so nemmeno come si tenga in collo un bambino, però come dire: hanno imparato tutti, imparerò anche io... è anche vero che ho dei genitori che mi stanno accanto e un ragazzo fantastico.
Da come scrivi il marito o il compagno ce l'hai, quindi un problam è risolto, certo se non hai i genitori, parenti o amici vicino a te sarà più difficile crescere un bimbo, però penso che un bambino ti ripaghi di ogni sforzo. CErca di viverla più tranquillamente possibile, senza pensarci vedrai ogni cosa viene da sè.
Per quanto riguarda la gravidanza fatti seguire passo passo da un ginecologo e da un'ostetrica e vedrai che va tutto per il meglio, tu non devi saper nulla di cosa fare in gravidanza, ti dicono tutto loro.
In bocca al lupo!
Ciao!
2007-03-08 21:48:47
·
answer #7
·
answered by Lore&Cate 6
·
0⤊
0⤋
un figlio è una grande responsabilità e richiede ottime doti organizzative!
non hai colleghe a cui chiedere consiglio?
e il padre del bambino?
baci!!buona fortuna
2007-03-08 21:28:52
·
answer #8
·
answered by valentina b 2
·
0⤊
0⤋
Guarda che è difficile scoprire chi sei. Non c'è bisogno che inventi balle tipo che vivi all'estero ...
Comunque ogni gravidanza fa storia a se. Viviti la tua (quando sarà) con serenità e fiducia ....
E' la cosa più bella che c'è.
2007-03-08 21:23:56
·
answer #9
·
answered by R X 5
·
0⤊
2⤋