English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi sto curando una rinite non vi dico i problemi che mi causa a volte mi viene la tachicardia e non riesco nemmeno a deglutire , (come se soffocassi) il medico mi dice che vado in apnea adesso mi ha dato uno spray al corisone da usare due puff 2 volte al di' ma non e' tanto e poi forse valutera l'intervento con la chirurgia laser ma io ho paura perke verro' sedata

2007-03-08 06:53:08 · 5 risposte · inviata da stellina 4 in Salute Salute - Altro

per favore chi ha sofferto o soffre di questi problemi puo' dirmi le sue esperienze se e' stato operato?? e i sintomi che avvertiva o avverte in caso di ipertrofia dei turbinati e rinite??? grazie amici di answers baci a tutti??

2007-03-08 19:42:08 · update #1

5 risposte

Guarda proprio oggi ho letto che in Italia vengono effettuati 15mila interventi al giorno con anestesia e quello che é capitato al povero ragazzo é un caso molto raro (uno ogni 3 milioni), quindi non preoccuparti più di tanto...

2007-03-08 07:05:33 · answer #1 · answered by Lion 4 · 0 0

Quando accadono certi fatti di cronaca ci si rende conto che la chirurgia non è uno scherzo.
Comunque quello che è accaduto al ragazzo di Pavia deve far riflettere soprattutto sui rischi che si corrono affidandosi a strutture private prive di quelle garanzie che un ospedale pubblico dà. Forse, se l'intervento di quel ragazzo fosse avvenuto in un ospedale che aveva un reparto di rianimazione, il ragazzo si sarebbe salvato.
Tu hai un problema serio e non estetico. Tieni conto che ogni giorno nei reparti di otorinolaringoiatria vengono effettuati interventi chirurgici che vanno a buon fine. Se ti fidi del tuo otorino ed hai buone informazioni sull'ospedale in cui opera, non lasciarti vincere dalla paura ma cerca di risolvere il problema nel modo migliore per la tua salute.

2007-03-08 07:12:41 · answer #2 · answered by Donatella B 6 · 2 0

Carissima amica. La microchirurgia effettuata col laser è poco efficace e un tantino dolorosa: provata personalmente!. Per farmi respirare decentemente il chirurgo è dovuto intervenire, con un ' operazione radicale, al setto nasale ed ai turbinati. Il decorso postoperatorio è stato normalissimo. La tragedia è arrivata quando mi ha asportato i tamponi e i punti di sutura. Dolore e sangue ( sembra un titolo di un thriller ) ma questione di pochi minuti.
Ora mi sento benissimo, respiro, con piacere, ogni singolo profumo e mi pento di essere ricorsa al bisturi così tardi.
Sono stata operata al S. Martino di Genova e mi sono trovata benissimo! In bocca al lupo, tutto passa prima o poi, basta un po' di coraggio.

2007-03-08 07:46:27 · answer #3 · answered by sampforza 5 · 1 0

il mio ragazzo ha fatto la cosa che dovresti fare tu. Stai tranquilla che perchè quel ragazzo poverino non era del tuo stesso caso

2007-03-08 21:10:20 · answer #4 · answered by raffaella b 6 · 0 0

Ti capisco io ho il setto nasale deviato e me la faccio sotto al sol pensiero!!!!!!!!!!! Anche se dopo uno sta sicuramente meglio ma io non ci penso proprio piuttosto faccio un figlio!!!!!!!

2007-03-08 07:31:17 · answer #5 · answered by dada82 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers