English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

4 risposte

Penso sia ora e tempo di fermare queste stragi. Sono d'accordissimo specialmente sulle limitazioni di cilindrata. Poche settimane fa sento al telegiornale che dei ragazzi sono morti in un incidente stradale. Hanno fatto un frontale con una BMW X5 con dentro una famiglia, che adesso è gravissima. L'auto che guidavano i ragazzi ha invaso la corsia di marcia dell'altra auto, probabilmente perchè hanno perso il controllo a causa dell'alta velocità. L'auto che guidava uno dei ragazzi, 23 anni, era una BMW M6. Io mi chiedo: come fa un genitore a dare in mano ad un ragazzo un'auto di quella potenza??? E' vero che una Fiat Seicento a 120 kmh è più pericolosa di una BMW a 150, però forse è più difficile portare a 120 una Seicento che una BMW!!!
Insomma, spero che oltre ai limiti di cilindrata, si trovi un modo per mettere anche dei limitatori di velocità per i neopatentati, in modo che prima di voler correre, imparino a portare l'auto. In più metterei obbligatoriamente dei corsi, durante la scuola guida, in centri specializzati di guida sicura. Non sono il tipico MATUSA, ma un ragazzo di 35 anni ( spero mi passiate il "ragazzo") che ha corso professionalmente in auto e che sà ben cosa vuol dire uscire di strada ad alta velocità. Se son ancora qui, è grazie ai vari sistemi di sicurezza di cui era dotata l'auto da gara che guidavo.

2007-03-08 19:35:47 · answer #1 · answered by nicolavia 6 · 0 0

Credo che il cambiamento si vedra' all'inizio poi tutto come prima

2007-03-08 03:58:09 · answer #2 · answered by pipolo 4 · 1 0

Per conto mio ridurre i limiti di velocità e inasprire le multe sono solo delle minacce velleitarie che andranno a colpire casualmente qualcuno senza risolvere il problema. Basta andare sull'autostrada per vedersi superare da auto che vanno ben oltre i 130 km/h per non parlare poi dei camion che vanno ben oltre i limiti previsti. Quello che bisogna incrementare sono i controlli.

2007-03-08 09:57:41 · answer #3 · answered by fbianchi31 5 · 0 1

Per quello che so..la galera per chi guida ubriaco è più che giusto secondo me. Per le sostanze stupefacenti un pò meno..cioè secondo me dovrebbero fare una specie di scala..però va bhe non penso sia possibile. Le SuperMulte sono una grandissima cazzata. Chi commette omicidio riceve delle multe? no e quello è un reato ben più grande! Perchè uno che guida ubriaco può arrivare a 12.000 euro di multe? è esattamente lo stipendio di un'operaio in un'anno. E' pazzesco.

2007-03-08 03:41:50 · answer #4 · answered by bigsmoke_91 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers