English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chiedo a voi un parere sul mitico gigi d'agostino... per me le sue canzoni sono anche se in inglese molto belle e piene di significato... voglio proporvi di ascoltare l'amour tajours una sua canzone... prima ascoltatela col testo in inglese davanti eppoi guardate la traduzione...cioé quella si che é una canzone non come le canzoni di adesso che non sanno di nulla mah...

2007-03-08 03:25:46 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica

9 risposte

Ma x piacere, ascolta un po' di musica vera, il ROCK!!! Lascia perdere quella robaccia... l'amour toujours, che testo profondo e pieno di significato...!!!!!

X Maionese: ce la fanno tutti a fare copia/incolla da wikipedia o cose simili...

2007-03-08 03:33:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 4

NON TOCCATE GIGI.... E' UNO DEI POCHI CHE FA ANCORA DANCE...

p.s. le canzoni di GIGi sanno SEMPRE di qualcosa... sei TU che non riesci a cogliere quel QUALCOSA!

2007-03-08 04:28:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

E' da sballo! Non mi perdo mai (salvo casi eccezionali) il suo spazio su M2O. Per me supera di molto certi pseudotechno. Sono contento che ci siano tanti altri che lo apprezzano. Ciao, ciao.

2007-03-08 03:44:30 · answer #3 · answered by justin 3 · 4 1

Gigi D'agostino è trp bravo io e i miei amici alle feste si sentono sempre tt le sue canzoni!!!!!!!!!!! cmq l'amour tajours è stupenda!!!!!!!!!!chi ascolta Gigi D'agostino è un grande!!!!!!!!ciau ciau!!

2007-03-12 04:01:12 · answer #4 · answered by Franceskin@ 2 · 2 0

è un grande, la mia adolescenza è legata tutta alle sue canzoni, le mitiche sere in discoteca con la dance ke ora nn esiste +!!!! cmq è in concerto a marzo, io vado il 16 al karma di torino

2007-03-08 05:03:35 · answer #5 · answered by Georgette 2 · 3 1

vada il fatto che mi ricorda quando uscivo in motorino con gli amici, però testi come bla bla bla o 1,2,3 (in francese) non li trovo tanto significativi.....e poi tate canzoni le prese dagli anni 80!però è un bravo dj, il suo lavoro di mixaggio lo sa fare ma ascolto tutt'altro genere

2007-03-08 05:14:47 · answer #6 · answered by morrissey80 4 · 1 0

è un dei miei 3 artisti preferiti (insieme al Liga e a Pezzali)... è grande... tutte le sue canzoni sn fantastiche... la musica poi è splendida... proprio quella ke adoro io... quella musica ke nn puoi fare a meno di ballare... L'amour toujours è molto bella e significativa... xò io adoro the riddle... x il ritmo e le parole... W IL GIGI! E W IL TECHNO!

2007-03-08 03:31:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

A parte "L'amour toujours", che è stupenda, non è il mio genere.

2007-03-08 03:30:15 · answer #8 · answered by elly 6 · 0 2

Di origini salernitane, Luigino Celestino Di Agostino (meglio conosciuto come Gigi D'Agostino o Gigi D'ag) inizia a suonare come dj alla fine degli anni '80 in vari club a Torino e provincia per poi passare nel 1990 al "Due" di Cigliano (Vc) e poi al Woodstock. Dal 1993 al 1998 è dj resident all'Ultimo Impero.
Del 1992 sono alcuni dei suoi primi lavori musicali: i remix di "Wendy Garcia - Sexo Sexo" e di "Rave Tirolers - Uipy", entrambi pubblicati con lo pseudonimo "Noisemaker", che ancora lo accompagna oggi. Del 1993 è il progetto Voyager, intrapreso con Sergio Datta e Maurizio de Stefani che inizia con "Hypnotribe" e prosegue con "Baseball Furies", per terminare nel 1994 con "City of Light"; il progetto continuerà fino al 1996, ma senza l'apporto di Gigi. Nel 1994 esce il suo primo singolo in vinile: "The Mind's Journey". Inizia la collaborazione tra Gigi e Daniele Gas che dà vita a "Experiments Vol. 1" "Creative Nature Vol. 1", "Creative Nature Vol. 1 Remix", "Creative Nature Vol. 2". Nello stesso anno pubblica i remix di "Groove Planet - Dirty Work" e "Harmonya - No War". Prima della fine del 1994 esce il suo primo album: "A Journey Into Space".
Nel 1995 Gigi entra a far parte del team di Gianfranco Bortolotti, general manager della "Media Records", e vi rimarrà fino ai nostri giorni. Sotto l'etichetta techno "BXR", pubblica l'E.P. di "Melody Voyager". Nel 1996 vedranno luce "Giallone Remix", "Fly", "Sweetly", "New Year's Day", "Gigi's Violin" (che arriva al 4° posto dei singoli più venduti in italia) , "Elektro Message" e "Angel's Symphony", (prodotto in collaborazione con Mauro Picotto).
Sempre nel 1996 pubblica anche le compilation "Dreamhouse" e "Le Voyage '96", che si colora d'oro vendendo circa 80 mila copie, e il seguito "le Voyage Estate". Arriva poi il suo album "Gigi D'Agostino" contenente 19 brani e che vende più di 60 mila copie. Prima del 1997 Gigi pubblica il suo "Greatest Hits", nonostante fosse ancora l'inizio della vera e propria carriera. Nel frattempo, la musica di Gigi inizia ad evolversi e cambiare ed escono "Gin Lemon", un Ep molto ben curato, e il singolo "Music: An Echo Deep Inside" che ottiene grande successo: Gigi per la prima volta utilizza un cantato in un suo disco. Il 1997 è anche un anno in cui Gigi esegue numerosi remix: "FYC (Fire Young Cannibals) - The Flame", "Sharada House Gang - Gipsy Boy", "Niccolo' Fabi - Il Giardiniere", "Raf by Picotto - In 2 My Life", "John Robinson - I Believe" e "Divine Works - Ancient Person Of My Heart".
Un anno dopo inizia la collaborazione con Paolo Sandrini, che collaborò ai brani marchiati "gigi d'agostino", infatti nel 1998 esce "Elisir", un pezzo molto ballato tutto l'anno, e un nuovo singolo "Cuba Libre", oltre ai singoli di "The Way" e "Movimento", il primo incluso poi nell'album "l'Amour Toujours", il secondo nell'ep "Tanzen".
Nel 1999, quando esce "Eurodance Compilation" (mixata da Gigi), contenente alcuni suoi pezzi inediti, ottiene il "Disco di Platino" ed è premiato come "Migliore Produttore dell'Anno" agli "Italian Dance Awards". Nel corso dell'anno esce anche "Bla Bla Bla", uno dei più grandi successi di Gigi, che ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo. Da notare che inscluso nel singolo di Bla Bla Bla c'è un pezzo di nome "Voyage", primo esempio del genere a cui oggi si dedica Gigi, ossia il "Lento Violento", il pezzo dura oltre 15 minuti ed è stato l'annuncio della rivoluzione di qualche anno dopo. Dello stesso anno è anche l'Ep "Tanzen" che contiene tra le altre "Another Way", "The Riddle" e "Passion", versione preliminare della cover di Jacno che avrà a sua volta un successo incredibile qualche anno dopo.
A fine 1999, in inverno, esce il suo nuovo album, "L'Amour Toujours", una raccolta in due Cd di 23 brani. Questo album fa si che Gigi Dag raggiunga la 10° decima posizione di vendite in Italia, e arriva un altro "Disco di Platino". Gigi inoltre è premiato come Miglior Dj-Producer dell'anno, Artista Rappresentante L'Italia nel Mondo e premiato anche all'Austrian Music Award.

2007-03-08 03:29:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 6

fedest.com, questions and answers