English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggete x favore è IMPORTANTE questa è una storia vera...
Mamma… sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare,al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosi lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papa di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosi disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio."
Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo intervento è arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua Stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto puo fare la differenza. Aggiungi questo intervento nel tuo blog e fallo girare...LA VITA E' PREZIOSA!!! non bevete..ne fumate...

2007-03-08 02:14:13 · 25 risposte · inviata da _LaVy_ 2 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

25 risposte

Ciao,non so se questa sia 1 storia vera o meno, ma so soltanto che sei riuscito a colpirmi veramente!!!!!!!!!!!!!!!
questa storia anche se drammatica sa dare un importante azione di vita ai giovani di oggi, C'è i ragazzi di oggi sono vuoti dentro,questa e' soltanto colpa dei genitori ,vuoi sapere il xke' ? xke' i miei genitori come i tuoi sono riusciti ad insegnarci valori,il rispetto x gli altri mentre gli altri genitori non ci riescono kissa? il xke'............. io penso che correre in auto dopo essere andati a ubriacarsi non e' logico .comunque e' scioccante che il ricordo di un ragazzo vittima di un incidente venga ricordato con una foto sul ciglio di 1 statale..........io ho perso la mia migliore amica in un incidente ..............6 mesi dopo questo incidente il ragazzo che uccise la mia migliore amica venne assolto xke' non era capace di intendere e volere....usciti dal palazzo di giustizia c' ero io gli sono volato e fino a quando i carabinieri non mi hanno fermato io lo riempito di botte ..........si e' fatto 1 anno e mezzo in una clinica riabilitativa....invece io 2 anni in riformatorio ................ma il nostro conto non e' FINITO .......MI DISPIACE.............dedicato A TE STEFY e ai momenti trascorsi insieme mi manchi...............

2007-03-08 06:16:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

E' bellissima davvero.
Mi sn commossa tanto.. mi ha fatto venire i brividi.
Spero ke questa storia dia una smossa di coscienza a ki fa ttt questo......... come hai detto te LA VITA E' PREZIOSA.....

.............................

2007-03-08 05:38:57 · answer #2 · answered by luna_storta_young 3 · 1 0

Touchè ... davvero complimenti per aver fatto partecipe il popolo answeriano di questa gran bella storia; qui ci sono molti giovani e spero la leggano e la assorbino tutta !!!
Per motivi di lavoro mi capita spesso di viaggiare di notte specie la domenica e spesso, molto spesso, mi tocca vedere degli spettacoli orrendi per strada, quei lenzuoli bianchi per terra sono la cosa più triste e insopportabile che mi tocca sorbire ... basta ragazzi, sono stufo, vogliate bene a voi stessi e alla vita, tutto vi sembrerà più roseo ... grazie :-)

2007-03-08 03:56:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

è davvero triste...
mi sono commossa...
(*ho i brividi*)

2007-03-08 03:01:36 · answer #4 · answered by tHeReS_a_MonStEr_UnDeR_mY_BeD 4 · 1 0

Bella storia e commovente ma è da tanto tempo che gira sulla rete.

2007-03-08 02:27:10 · answer #5 · answered by uffissssssima 3 · 1 0

Fa riflettere molto, spero che molte persone che leggeranno questa storia e che fanno uso di alcool capiscano che fa veramente male bere e poi guidare.
Ma soprattutto spero che capiscano che non bisogna assolutamente bere alcolici e neppure fare uso di stupefacenti per divertirsi, si può danneggiare voi stessi o qualcun'altro. La vita è una sola, ricordatelo!!!

Un bacio
Michelle

2007-03-08 02:27:07 · answer #6 · answered by Michelle 3 · 1 0

Grazie per aver riportato questa storia agghiacciante. Spero che ci faccia riflettere tutti un pochino di più.

2007-03-08 02:25:48 · answer #7 · answered by heinrick 4 · 1 0

Purtroppo spesso capita proprio che vadano di mezzo le persone che non c'entrano e che hanno sempre guidato con la testa avvitata al collo...io avevo già letto questa lettera, era appesa in bacheca all'università, per ricordare a tutti che prima di salire in macchina devi essere presente con la mente perchè potresti uccidere qualcuno oltre te stesso...

2007-03-08 02:25:05 · answer #8 · answered by stellina*** 6 · 1 0

Mamma mia che tristezza!
Purtroppo hai ragione, anche io che non bevo e non fumo a volte ho paura a mettermi in macchina il sabato sera perché qualcuno potrebbe essere ubriaco.
Complimenti per la storia, spero che serva

2007-03-08 02:23:22 · answer #9 · answered by nela [Ajò] 4 · 1 0

...

2007-03-08 02:17:30 · answer #10 · answered by ƒ∂βĺợ™ 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers