English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggo spesso in questi spazi persone che consigliano farmaci contenenti benzodiapine.Attenzione, io ho usato il valpinax che contiene diazepam per 4 mesi e mezzo..senza sapere che era anche uno psicofarmaco. L'ho smesso quasi graudualmente, ma è stato un incubo, che ho paura ritorni e che solo ora, con la forza di volontà sto superando!Crisi d'ansia, insonnia, pensieri fissi, paure, tachicardia, nausea, pianti..ragazzi attenti!Questa roba agisce sul cervello e te lo spacca in due!Non sono un dottore ma so quello che ho vissuto!C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?MI piacerebbe parlarci

2007-03-08 01:40:28 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

10 risposte

Le benzodiazepine non vengono date come noccioline. Le prescrive il medico dopo aver valutato la situazione del paziente.
In genere io sono contraria ai farmaci; ma devo dire che essendo affetta da ansia con DAP (disturbi attacco panico) l'unica cosa che mi è serviza è stata associare (sotto stretto controllo medico) le benzodiazepine con un antidepressivo di ultima generazione.
Ora posso fare tante cose che prima potevo solo sognare di fare.
Solo perchè tu hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che i famaci di questo tipo non funzionino.
E poi mai cominciare e mai smettere senza controllo medico. Il preoblema è quello: cercare di evitare l'abuso e cercare di evitare di ricadere nei vecchi problemi per non inghiottire una pillola.
CHI HA QUESTI PROBLEMI VADA DAL MEDICO !!!!!!!

P.S.: i sintomi che descrivi sono quelli della malattia, non quelli da assunzione di benzodiazepine. Se ora li provi o hai provato col farmaco sbagliato oppure è perchè lo hai tolto troppo velocemente.
Di solito a tutto VA AFFIANCATA UNA BUONA PSICOTERAPIA.

2007-03-08 01:56:23 · answer #1 · answered by Laura B 6 · 2 1

e quei sintomi erano dati dalle benzodiazepine.....ma non credo proprio!!!
la tachicardia la possono dare,la nausea pure ma il resto sono i sintomi di un'altra cosa ...forse usavi il farmaco sbagliato!!
è vero,possono dare effetti collaterali anche gravi..ma pensa come sarebbe la vita per coloro che ne fanno uso da anni e ne traggono benefici!
w le benzodiazepine!!!!!!!!!


io ne ho fatto uso e non ho avuto effetti collaterali così gravi...e il mio cervello è più che apposto...anzi grazie a loro è ritornato apposto dopo un periodo di sbandamento!
e ne ho usati di diversi.

2007-03-08 17:12:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io uso il minias a causa di problemi di insonnia. Questo medicinale è un sedativi-ipnotico e contiene benzodiazepine; il mio problema è che usandolo da tanto tempo si è creata dipendenza;sto diminuendo pian piano le dosi, affiancandolo alla melatonina.
Faccio uso di anti-depressivi, ma perchè soffro di anoressia e depresione, ma entrambi i medicinali non presentano un pericolo,anche qualora siano assunti insieme.

2007-03-10 12:53:09 · answer #3 · answered by Letizia 4 · 0 0

e' vero ho provato anche io. pero' diminuendo gradualmente non ho avuto grossi problemi. magari sei stato un po' spartano nella diminuizione e in ogni caso bentornato fra noi per questi farmaci ti rendono uno zombie

2007-03-09 18:52:30 · answer #4 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

Si hai ragione...anch'io usavo il valpinax e un casino venirne fuori..usate sta roba solo sotto controllo medico... se hai bisogno bb048@libero.it

2007-03-08 18:41:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

l'ho detto sempre se ci sono problemi legati all'ansia o altro evitate le benzodenziapine creano forte dipendenza, ci sono farmaci che non creano dipendenza e aiutano dipende dai casi.
Le benzodenziapine spaccano il cervello e liberarsene è difficile! Ha ragione!

2007-03-08 17:35:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao io ho preso per tre mesi alprazolam(ansiolitico),ed è stato un incubo sia prenderlo che smetterlo.Quando ho smesso all 'inizio ero come depressa,piangevo per ogni cosa,paura di uscire,di notte nn dormivo....una roba allucinante;poi mi son cominciati pensieri fissi,paure,paranoie...che ho ancora...però pian pian mi sto riprendendo,è dura(sn passati 2 mesi).Nn è da scherzare cn questi farmaci...

2007-03-08 13:40:39 · answer #7 · answered by Federica S 1 · 0 0

sono ansiolitici,da usare solo sotto stretto controllo medico! lasciate stare queste cose... ciao a tutti

2007-03-08 09:57:28 · answer #8 · answered by arianna 1 · 0 0

Mi pare si chiamino "benzodiazepine", per il resto non so, mi sembra che siano degli psicofarmaci ma con questi si deve stare attenti e solo sotto controllo medico.
Auguri.

2007-03-08 09:49:54 · answer #9 · answered by salsa 1 · 0 0

ciao sono ansiolitici di vecchia generazione adesso ci sono i serotonosinergici che sono molto leggeri e non hanno effetti collaterali...praticamenti alzano il livello di serotonina nel cervello e vengono usati sia per gli stati ansiosi che depressivi

2007-03-08 12:25:29 · answer #10 · answered by barbara m 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers