English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho questo problema,che non credevo fosse un problema, da un bel pò: ho continue secrezioni vaginali (liquido biancastro gelatinoso) a volte molto abbondanti e sopratutto maleodoranti. Mi lavo di continuo con detergenti intimi a ph neutro, ma i risultati non si vedono.. la cosa mi preoccupa e mi vergnono anche.. devo andare da un ginecologo? premetto che sono vergine e non ho mai avuto nessun genere di rapporto. grazie

2007-03-08 01:31:02 · 22 risposte · inviata da Eutalia 4 in Salute Salute della donna

22 risposte

ciao, anch'io ce le ho da tempo e mi son fatta visitare. e' un'infezione, non candida, tranquilla! anche perchè non hai bruciori, giusto?
come ti ha scritto qualcuna può dipendere da qualche batterio che ti sei presa al mare o in piscina o sai come? (me lo ha spiegato la mia sorella medico) attraverso l'ano, nel senso che le zone sono talmente vicine che i germi dell'intestino possono entrare in contatto con la vagina, soprattutto se ci non ci si lava con la tecnica giusta (ora qui su answer non riesco a spiegare ;-))
cmq, siccome è una cosa imbarazzante, dopo anni di resistenze (quando il problema è cominciato avevo la tua età e mi vergognavo) mi son fatta visitare. mi hanno prescrito un disinfettante "serio" e a poco a poco sta migliorando.
ps. i ginecologi? meglio gli uomini, paradossalmente ti fanno sentire meno in imbarazzo, perchè sdrammatizzano, le donne invece son + sbrigative...

2007-03-08 10:45:52 · answer #1 · answered by Vogue 6 · 0 0

se le perdite sono maleodoranti penso proprio che tu debba consultare il ginecologo, xkè le perdite bianke sono normali solo se non c'è cattivo odore e inoltre sono + abbondanti a metà ciclo nel periodo ovulatorio, che è anche il periodo fertile, se le tue secrezioni, invece, sono presenti ed abbondanti sempre, in tutto il ciclo, c'è qualcosa che non va, xciò ti consiglio di andare al + presto dal ginecologo, un'infezione trscurata infatti può avere gravi conseguenze sulla salute e sulla fertilità, ciao

2007-03-08 09:38:40 · answer #2 · answered by sberiapp 3 · 2 0

Potrebbe essere una lieve infezione da colibatteri... sono i batteri intestinali che a volte contagiano anche gli organi vicini. Non è niente di grave e bastano alcune lavande con il Betadine.
Puoi parlare anche con il tuo medico se non vuoi andare da un ginecologo. Fatti prescrivere un tampone vaginale (che si può fare comunque) e poi fagli vedere i risultati: se non è una cosa grave dovrebbe darti lui la cura giusta.

2007-03-08 10:53:29 · answer #3 · answered by Lala 5 · 1 0

Si, certo consultazione di un specialista ti aiuta, e poi per te utile sapere qualche particolari di tuo organismo. Perche tutti persone sono diverse e riagiscono diversalmente. Questi secrezioni potrebbero essere di origine fisiologiche (per esempio qualcuno ce l ha sudorazione molto abbondante, altro suda poco). Si parla di fisiologia, significa che tu non sei malata, questo normale. Ma in altro caso botrebbe essere candidosi (fungi che vivono nell organismo pure in norma, ma in certi condizioni, per esempio quandosei tu malata e prendi antibiotici, candidi si multiplicano) e danno questo manifestazioni, secretazione e odore). Non ce niente di grave, ma e necessario andare a ginecologo per consultazione e fare analisi (solamente uno), e risolvere questa problema una volta per sempre e non pensare piu di questo! Buona fortuna! Ciao!

2007-03-08 09:50:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Guarda che è normale, almeno a me succede lo stesso. Di certo l'odore non è acqua di rose ma neanche discarica :) E' come se si fosse quotidianamente eccitate, senza però sentire il ben che minimo piacere. Comunque è imbarazzante quando poi hai rapporti e il tuo lui ti leva gli slip e vede quello "skifo" sembra sperma. Ma non credo che sia candida, dai cavolo anche io sono ergine e non posso aver contratto una malattia "sessualmente trasmissibile".

2007-03-08 12:49:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Se te lo fa tutti i giorni penso sia meglio parlarle cn una ginecologa...cn una donna sicuramente ti sentirai più a tuo agio anke se si sa ke la prima visita mette sempre un po' di ansia e vergogna dato ke nn si sa di cosa si tratta. Anke se nn hai avuto ankora rapporti puoi andare a parlarne intanto...vedi ke ti dice. Se saprà ke sei vergine ti farà una visita diversa...anzi nn so neanke se visita...casomai un ecografia ke oltre al fatto ke devi imbottirti di acqua semza poter andare al bagno per un oretta...nn è assolutamente fastidiosa!Può essere dovuto anke ad un'infiammazione. Ah capisco ke queste perdite siano fastidiose e un po' imbarazzanti ma sappi ke lavarsi spesso cn saponi ke si vendono nei negozi altera il ph e nn è una cosa molto positiva. Si va più incontro ad infezioni!Ti consiglio saponi presi in farmacia e cmq anke quelli è da nn usarli troppe volte al giorno.Sn sempre saponi! Se invece queste perdite le hai 15 giorni prima del ciclo per due tre giorni circa si tratta dell'ovulazione ed è una cosa normale! In bocca al lupo e stai tranquilla ke anke se vai dalla ginecologa cn lei puoi parlare tranquillamente di questo problema anzi ti toglierà dei dubbi e poi l'imbarazzo svanisce!

2007-03-08 11:58:37 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Le secrezioni che descrivi sono normali...purtroppo da donna a donna quste cose variano, ma non è niente di preoccupante, solo fastidioso ovviamente!
I detergenti sono importanti ma non risolvono il problema. Potresti andare dal ginecologo così magari ti consiglia qualche lavanda vaginale da fare come ciclo periodico...

2007-03-08 10:49:58 · answer #7 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

se sono secrezioni bianche è normale... ma non capisco il cattivo odore... parlane al tuo medico curante prima... lui ti dirà cosa fare... non credo ti serva il ginecologo non avendo avuti rapporti

2007-03-08 10:02:47 · answer #8 · answered by sweethoney 2 · 0 0

Se sono maleoodranti c'è sicuramente una sovrapposizione batterica. Se sei vergine diglielo al ginecologo, lui sa come visitarti.

2007-03-08 09:53:34 · answer #9 · answered by salsa 1 · 0 0

Anche a me è successo...Soprattutto nel periodo prima che mi venissero le mestruazioni,queste perdite erano veramente insopportabili!!!Da quando mi sono venute le mie cose hanno cominciato pian piano a diminuire fino a scomparire "quasi" del tutto...Cmq ho usato le bustine di tantum rosa...OTTIME!Si comprano in farmacia,si sciolgono in acqua e ti ci lavi più o meno 2 volte al giorno!I risultati cominciano a vedersi dopo qualche giorno!!!Provale...

2007-03-08 09:44:07 · answer #10 · answered by WinniePooh87 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers