Il pap-test è un esame semplice e indolore al quale dovrebbero sottoporsi tutte le donne in età tra i 25 e i 64 anni, ogni tre anni, anche in assenza di sintomi. Viene eseguito prelevando con una spatola e con uno spazzolino il materiale presente sul collo dell'utero che viene "strisciato" su un vetrino e inviato al laboratorio, dove si potrà stabilire se siano necessari altri esami.
La paura si manifesta con il fatalismo, la pigrizia ed altri comportamenti di "fuga". Ricordiamoci sempre che la prevenzione è salute.
2007-03-07 20:14:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Qui puoi trovare un efficente rimedio per la candida http://EliminareLaCandida.netint.info/?5gfT
La candidosi (o candidiasi) è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. Ci sono almeno 20 specie che possono causare un’infezione negli esseri umani
2017-02-07 13:18:47
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tranquilla... prelevato un pò di materiale con un tampone lo striscio non è nulla di assurdo.
consiste nello "strisciare" il campione su un vetrino per osservarlo al microscopio... ;)
te lo dico io che son biologa e ne faccio diversi... tranquilla!
2007-03-07 22:52:38
·
answer #3
·
answered by Angelica 3
·
0⤊
0⤋
Il Pap-test è un esame semplice e non doloroso, la cui esecuzione richiede solo pochi minuti. E’ possibile che la paziente avverta una sensazione di fastidio all’introduzione dello speculum, specialmente nel caso in cui la vagina sia irritata, scarsamente lubrificata o stretta. Una lieve sensazione di pressione o di pizzichio può invece comparire quando viene effettuata la raccolta del campione cellulare.
Queste sensazioni spiacevoli possono comunque essere minimizzate, se non abolite del tutto, se la paziente si rilassa, respirando profondamente durante l’esecuzione del test. Trattenere il fiato, agitarsi, o contrarre i muscoli dell’interno coscia è del tutto controproducente in quanto, non solo dilata i tempi necessari all’esecuzione del prelievo, ma lo rende anche più doloroso.
E’ possibile che dopo il Pap-test la paziente abbia delle piccole perdite di sangue: può essere utile pertanto indossare un assorbente igienico od una garzina sterile per proteggere gli abiti.
2007-03-07 22:00:45
·
answer #4
·
answered by marius438 5
·
0⤊
0⤋
non è nulla di doloroso.Devi passare un tampone (tipo cotton fiocc) nelle tue parti intime...per prelevare un pò di mucosa uterina...dopodichè farà tutto la biologa del laboratorio...
allestirà un vetrino e lo osserverà al microscopio...tutto qui...
Non preoccuparti!
(ho esaminato tanti tamponi...)
2007-03-07 20:14:20
·
answer #5
·
answered by L'Estranea 4
·
1⤊
1⤋
Non preoccuparti per il pap-test: è indolore... Al massimo sentirai un po' di fastidio durante lo strofinamento.
Ma ti consiglio di andare da un buon ginecologo: al mio primo pap-test ho sanguinato per 2 giorni perchè il ginecologo era piuttosto un macellaio. Anche se non ho sentito dolore il sangue segnala che il ginecologo non è un granchè. L'ho scoperto cambiando medico, perchè lui mi aveva detto che era normale sanguinare dopo il pap-test. Ora vado da un ginecologa e devo dire che la differenza tra uomo/donna in campo medico (non per discriminare, eh?) si sente: una donna è più delicata. Ad ogni modo, uomo o donna che sia, cerca di sceglierlo bravo in modo che l'esperienza non sia brutta... In bocca al lupo!
2007-03-07 21:40:18
·
answer #6
·
answered by Cris 3
·
0⤊
1⤋