Molte informazioni sbagliate,errate,aprossimative.
1) Se la sposi lei NON avra' la cittadinanza ma solo il permesso per motivi di famiglia e NON deve rientrare al suo paese ma dopo il matrimonio basta andare in Questura con l'atto di matrimonio+tuo 730+tutti i suoi e e i tuoi documenti di identita' e richiedi il permesso
2) Se ha un lavoro ma non e' regolare NON DEVI NEANCHE AVVICINARTI ad una Questura, te la spellono sotto i tuoi baffi: chi e' irregolare e ha un lavoro, anche se e' assurdo e illogico, non puo' richiedere un permesso (altrimenti lo farebbe la stragrande maggiornaza degli irregolari che ha un lavoro ma no puo' mettersi in regola)che sarebbe la cosa piu' logica e giusta ma purtroppo non e' cosi'
3) Devi aspettare il Decreto Flussi 2007 - che pero' tardera' ancora perche' stanno ancora gestendo le domande fatte a Marzo 2006 (tutte le quote sono naturalmente gia' esaurite) - e assumerla come colf, quando ti rispindono lei deve rientrare al suo Paese (non per via aerea e se il Paese e' lontano ed e' inevitabile che prenda l'aereo conviene passare il confine italiano e prendere l'aereo dalla Germania,Francia o Austria per evitare che alla frontiera subisca una espulsione dalle autorita' italiane,in quel caso potrebbe rientrare solo se la sposi o solo dopo 10 anni);Tieni presente che i tempi per i flussi sono da uno a due anni per avere la risposta
3) L'ultima speranza e' che facciano una sanatoria, cosa improbabile: con la sanatoria presenti domanda,aspetti un anno e piu' e se ha tutti i requisiti viene regolarizzata SENZA DOVER RIENTRARE al suo Paese
Alcuni siti dove puoi reperire altre info:
www.stranieriinitalia.it
www.meltingpot.it
www.metropoli.it
Un consiglio: vai al'ufficio immigrati della CGIL o della Cisl per avere tutte le info.Evita la Questura,rivolgeti alla Polizia SOLO quando la tua ragazza avra' tutte le condizioni per essere regolarizzata, NON PRIMA,loro devono giustamente seguire la elgge e se la vedono la mandano via.
In bocca al lupo
p.s.- sposala se ne sei convinto ma non solo per farle avere le carte;lei e' sicuramente brava e onesta,molto di piu' di tante italiane ma il matrimonio e' un fine,non un mezzo.E' il mio consiglio
2007-03-08 22:34:18
·
answer #1
·
answered by LIEDSON 3
·
0⤊
0⤋
Ti vuole bene oppure gli fai comodo....se sei certo di suoi sentimenti sposala nel suo paese poi chiedi il ricongiungimento....ma stai attento molto attento(ma come c... si fà a spiegarglielo a chi ha gli angioletti intorno con l'arpa in mano) se no dopo c'è il divorzio per lei...e un k in quel posto per te....oltre che alla nazionalità gli devi pagare gli alimenti......bischero.....
2007-03-08 02:42:46
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mi vengono in mente solo poche soluzioni, se il matrimonio e' una ipotesi assolutamente da scartare. Ma ti dico una cosa, io lavoro all'estero e mi sono sposato per ottenere il permesso, non c'e' nulla di male. Se c'e' una ragione valida oggi per sposarsi e' quella di aggirare le beghe burocratiche.
Adesso mi salteranno addosso tutti i bigotti e falsi moralisti, ma dovevo dirtelo.
1. Che si iscriva ad una universita'. Ci sono borse di studio per stranieri. Avra' il permesso di soggiorno per motivi di studio. Per 7 anni e' a posto ma ogni anno si deve rinnovare.
Se non ha un titolo ci sono associazioni no-profit presso cui puo' prestare volontariato che funzionano pressapoco nella stessa maniera.
2. Se ha un titolo di studio universitario puo' trovare un dottorato, master, assegno di ricerca. Per qualche anno e' a posto.
3. Utilizza il permesso turistico di 3 mesi. Ogni tre mesi esce dall'Italia per 15 giorni e gli viene rinnovato; ma di questo non sono sicuro dopo la Bossi-Fini.
Queste tre ipotesi danno solo un permesso temporaneo di soggiorno non di lavoro (si puo' lavorare in teoria 200 ore l'anno-escluso la 3), ma possono far guadagnare tempo.
L'unica soluzione definitiva alternativa e':
.. che trovi qualcuno che dichiari di assumerla. Il lavoro dev'essere fra quelli presenti nelle quote. Si aspetta molto ma alla fine si fa', durante l'attesa si ha comunque un certificato sostitutivo di permesso di soggiorno.
Comunque non ti preoccupare l'Italia e' uno dei pochi Paesi al mondo in cui non si nega il permesso di soggiorno a nessuno.
2007-03-09 00:55:19
·
answer #3
·
answered by 3,141592653589793238462643383279 6
·
0⤊
0⤋
io sono sposato con una cittadina marocchina ed ho passato tutto l'iter amministrativo.
LIEDSON ti ha dato tutte le informazioni giuste sia per quanto riguarda il decreto flussi che per il matrimonio. col matrimonio tieni presente che dal momento del riconoscimento dello stesso in Italia Lei diventa NON ESPELLIBILE anche se ha precedenti provvedimenti, quindi puoi chiedere un regolare pds (permesso di soggiorno) il che non equivale alla cittadinanza. per questa occorro, se sposata con italiano, almeno 6 mesi di regolare residenza in italia (e la residenza la puoi avere solo dopo il pds), quindi va poi inoltrata apposita domanda di cittadinanza che prende circa da 1 1/2 a 2 anni. ciao mike.
ti segnalo anche questo sito molto utile
http://www.tuttostranieri.it/
c'è un forum che funziona davvero bene. io avevo preso ottimi suggerimenti a suo tempo
ciao mike
2007-03-09 00:48:25
·
answer #4
·
answered by Mike 3
·
0⤊
0⤋
due possibilita': o la sposi, e allora diventa cittadina italiana,
oppure le fai avere un contratto di lavoro, facendola figurare ancora nel suo paese.
quando arriva in italia, riceve il permesso di soggiorno, a scopo di lavoro, invitata ad arrivare dalla ditta che le ha proposto il contratto.
cosi' com'e', se ho capito bene e' clandestina, ed al primo fermo di polizia per legge viene espulsa dallo stato (anche se solo figurativamente...)
comunque auguri, se la ami vale la pena di combattere per averlax sempre con te
2007-03-08 01:22:38
·
answer #5
·
answered by Antonio G 2
·
0⤊
0⤋
Devi aspettare la sanatoria, poi lei deve fare domanda aspettare che venga accettata nella lista, poi deve ritornare al suo pese natale tu devi fare domanda che hai bisogna comelavorante e poi aspetti ancora e alla fine dovrebbe essere risolto questo problema.
Comunque puoi informarti al sito della prefettura di Milano o altre prefetture che trovi tutto il necessario.
2007-03-08 00:41:01
·
answer #6
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋
dipende dall origine della ragazza cmq cn un contratto di lavoro regolare vai in questura e ti rilasciano il permesso dopo molto tempo
2007-03-07 20:46:41
·
answer #7
·
answered by marius438 5
·
0⤊
0⤋
Se le cose non sono cambiate, l'unica soluzione è che tu le faccia un invito per lavorare presso di te. Se ci sono ancora sufficienti posti (esistono dei flussi programmati, ovvero quantità fisse di lavoratori che possono venire in Italia, stabilite periodicamente) la sua domanda verrà presa in considerazione. Verrai allora interpellato dall'Ambasciata Italiana nel suo Paese, avviare la pratica e lei si dovrà presentare presso la nostra Ambasciata per ritirare il visto d'ingresso. Quindi comprendi bene che dovrà comunque rientrare nel suo Paese. Attenzione: se viene sorpresa in Italia senza permesso di soggiorno viene espulsa e non le sarà più possibile rientrare per un determinato periodo di tempo, neanche se invitata o per turismo.
Non dare retta a chi ti dice di sposarla: non acquisisce direttamente la cittadinanza italiana, ma al massimo può avere un visto per raggiungerti in Italia, visto che comunque dovrà ritirare nel suo Paese.
Ovviamente tutto questo vale per i cittadini extracomunitari.
Ti suggerisco di recarti presso una Questura e di chiedere informazioni presso l'Ufficio Immigrazione per quanto riguarda l'invito di cittadini stranieri.
Buona fortuna
2007-03-07 19:04:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
bisogna recarsi alla questura, ufficio immigrazione e dichiarare che l'extracomunitario lavora ed eventualmente soggiorna presso di se, avrà in questo modo la possibilità di restare per sei mesi con un lavoroa tempo o finchè non scade il contratto di un lavoro indeterminato
2007-03-07 18:46:49
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
senza il permesso di soggiorno la vedo molto dura..... è obbligatorio se vuole essere messa in regola!
A meno che... visto che è la tua ragazza, se la sposi diventa automaticamente cittadina. Ma credimi, NON è una soluzione. Informati c/o comune o provincia o dai carabinieri, su cosa devi fare per farle avere il permesso.
2007-03-07 18:39:51
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋