English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

È possibile che un ragazzino muoia per un banale ascesso a un dente non curato perché i suoi genitori non sono coperti da un’assicurazione sanitaria?

2007-03-07 12:32:13 · 11 risposte · inviata da ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 in Salute Salute - Altro

Chi sei? Aurelio'' mi dai sempre le stelline e le risposte mai...Dove sei?

2007-03-08 09:14:57 · update #1

11 risposte

Da 8 anni vivo a New York, e devo ammettere, che chi non ha l'assicurazione non se la passa bene sotto il profilo assistenza sanitaria, non ha le migliori cure, e' vero! ma non fanno morire nessuno. Il caso di quel ragazzino e' stato un caso incredibilmente sfortunato credimi!!!
Mi sento in dovere di dire, che noi Italiani abbiamo i migliori medici del mondo professionalmente ben preparati, ma una buona parte di loro, sono menefreghisti,ed a volte fanno morire la gente per negligenza.
Alcuni, quando ti parlano, ti fanno sentire un idiota.
Perche'? forse perche' loro sono dottori, professori, e tu magari sei un operaio?
Ti sembra giusto questo?
In America invece, dai del tu anche al presidente.
Qui', il paziente da curare e' sacro,di qualsiasi cultura, ceto,o religione sia, e si sente in buone mani, non ha paura che durante un'intervento chirurgico, colui che lo sta operando parla tranquillamente di calcio, o racconta la sua settimana bianca agli altri che gli stanno intorno,(te lo dico per esperienza).
Non ci si puo' permettere di distrarsi in momenti cosi' delicati, non comunque quando si ha a che fare con la vita di esseri umani.
Le cronache dei giornali Italiani raccontano tutti i giorni, di casi di malasanita', che sarebbe meglio chiamare "negligenza" bella e buona.

Ripeto, i medici Italiani come preparazione e cultura in medicina, sono migliori di tanti medici qui', ma questi medici non ti fanno pesare il fatto che loro hanno studiato e tu no,
sono molto piu' attenti, responsabili nel fare il loro lavoro, forse perche' se sbagliano pagano, non come in Italia che si coprono uno con l'altro e ne vengono sempre fuori puliti.
Questo e' il frutto della mia esperienza, ma non voglio influenzare i tuoi punti di vista , adesso giudica tu.
Ciao.




x Flipped: Ti assicuro che e' sufficiente avere uno straccio di lavoro per avere l'assicurazione e quindi essere assistiti dagli organi sanitari. Non te la devi comprare, te la da il tuo datore di lavoro.
E se per sbaglio non hai un lavoro, non ti mandano via da un ospedale se hai bisogno di cure.


x oli_1809: Negli stati uniti c'e' potere, soldi, ma per tante cose sono indietro 50 anni rispetto alla nostra cultura al nostro sistema.
Ci sarebbe da parlare per ore, non perche' e' una nazione ricca, qui' c'e' la perfezione, anzi!!!!!!!! (come dici tu, tutto il mondo e' paese)!!!!!!!!
Ritengo importante pero', che almeno nella sanita' chi sbaglia paga veramente, non ci sono scuse. Credo che fa da deterrente per tutti gli altri della categoria.

2007-03-07 15:50:07 · answer #1 · answered by F18 5 · 2 0

beh in italia è appena morto un 19ennne per un banale intervento estetico al naso.... cose da matti

2007-03-07 12:37:40 · answer #2 · answered by il fantasma 4 · 3 0

La privatizzazione è il male e il bene degli Stati Uniti (per chi considera un bene i soldi).
Per me è solo il male, la vita è un diritto di tutti! Ma forse è più conveniente farci una tassa, sulla vita, intendo...

2007-03-07 19:41:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Non bisogna farsi prendere dalla notizia, perchè sono gli americani stessi, che non vogliono cambiare la sanità, il fatto che lavorare gratifica, loro lo mettono in primo piano, guarda tutti i films americani: se non hai successo sei una melda!E adesso questa cultura ce l'hanno la metà degli italiani di destra, non capendo che è una trappola commerciale e di schiavitù!Non vedi, come ci prendono x il ciurlo i nostri RE!E poi succedono cose peggiori al mondo, ma non le sentirai perchè i giornali hanno un calendario x queste notizie, tra una settimana ci saranno 3 giorni di problemi di droga, poi tutti gli aerei cadranno nel tuo televisore e poi sarai tanto eccitata, che parlerai come Hilary Blasy e svenendo, prenderai una capata dentro il telecomando, che essendo fatto di diamante, ti ferirai e dalla ferita uscirà la Littizzetto, e ti dirà: "ma non rompere la minch.ia!" - C'è un bottone rosso, usalo!!!

2007-03-07 13:07:31 · answer #4 · answered by IL SUMERO 2 · 2 0

L'america non và presa come modello, però lo sapete che, ad esempio, l'apparecchio ai denti non è mutuabile (in Italia), per cui se hai problemi estetici (e quindi psicologici, che non è cosa di poco conto) e/o funzionali, e non puoi permetterlo, te la prendi in quel posto; io ho avuto la fortuna di conoscere un odontotecnico, per cui me l'ha costruito lui, ma non tutti hanno questa fortuna, quindi.....

2007-03-07 21:09:52 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

tutto il mondo e paese secondo me.
la cosa che molte persone debbono capire che tutto il mondo e paese,non che perché si dice america e sottinteso che tutto negli stati uniti va a gonfie vele,anche la è fatto di uomini ne più e ne meno che come da noi,con le loro turbe giornaliere che inducono a commettere errori.
questo sul lato umano,poi per quanto riguarda le istituzioni,indubbiamente anche quelle umane avranno sicuramente tante pecche!
questo è il mio parere,non per forza condiviso da tutti,ma non credo sbagliato,con questo non difendo Italia,anzi condanno a pieno!

2007-03-07 20:40:14 · answer #6 · answered by oly_1809 4 · 1 0

.....ci lamentiamo tanto della sanità italiana..ma anche in altri Paesi non ridono di certo!!

2007-03-07 12:57:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

si può morire, qui come negli USA, anche per un banale
NEO trascurato: controllate i NEI, e spesso.

2007-03-07 12:43:53 · answer #8 · answered by aabacky 2 · 1 0

Certo, devi essere assicurato per ricevere assistenza sanitaria di qualsiasi genere... devi comprartela, la vita.
E questa è la superpotenza supercivile dalla quale Silvio & Co prendono esempio...

2007-03-07 18:49:42 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

A me sembra una cosa normalissima.
Negli USA la sanità pubblica praticamente non esiste, se ti vuoi curare devi pagare.
Normale, come quando comperi il pane o le sigarette.

Quando Little Tony ebbe l'infarto, non lo cagò nessuno, finchè non arrivò il fratello a dimostrare che era assicurato.

2007-03-07 13:06:43 · answer #10 · answered by Ducas D'Algol 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers