in passato l'economia e l'educazione erano diverse,c'era molta' poverta' ma la cosa bella e' ke essere poveri nn rappresentava un vincolo per le coppie,infatti le famiglie erano numerose....oggi..eh....se nn si ha un contratto a tempo indeterminato,nn si puo' pensare di avere figli...e comunque le famiglie numerose di una volta,sono sempre piu' rare...
2007-03-07 16:33:19
·
answer #1
·
answered by truzzy 3
·
1⤊
0⤋
Melissa, è CHIARO che tu il figlio lo vuoi
e la risposta che meriti è:
CERTO ! che si deve ragoinarla più che in passato;
ma per quanto ragioni, non prevedi il futuro.
Dunque, dato che TU vuoi un figlio, io posso solo
augurarti di vero cuore TUTTA LA FORTUNA
che merita una madre.
2007-03-07 20:40:49
·
answer #2
·
answered by aabacky 2
·
2⤊
0⤋
non sempre tante ragazzine di 16 18 anni hanno figli per sbaglio altre invece si ragionano perchè 1 figlio costa
2007-03-08 13:37:56
·
answer #3
·
answered by Maria 6
·
0⤊
0⤋
Una volta e questo in generale, non avevano la possiibilità di scegliere della vita (e della morte) come oggi e non c'era proprio libertà di scelta in tanti casi!
Probabilmente oggi "ragioniamo" molto di più su tutto...ma non lo trovo particolarmente positivo...Ragionare se tenere un figlio o meno, perchè non si hanno i mezzi per sostenerli o perchè si deve finire l'università, o per far carriera...etc..non è una scelta, ma solo l'espressione dell'egoismo che contraddistingue la nostra società.
Una volta lla situazione della donna era molto diversa, l'avere figli era una "missione" per loro. Oggi (fortunatamente) non è più così, perchè c'è la scelta (ragionata o meno) per la donna.
2007-03-08 04:55:42
·
answer #4
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
No non è una scelta più ragionata, ma semplicemente più condizionata dalla società nella quale viviamo.
Una volta per vivere bastava poco, i figli avevano meno pretese e cmq davano una mano ai genitori, ora la maggior parte dei figli sono degli egoisti,quindi un genitore deve essere certo di disporre di un certo budget per il mantenimento.
Anche perchè se andiamo avanti così con le teste che hanno i nostri giovani, va a finire che spostano ancora più su l'età della scuola dell'obbligo.
Se fosse una scelta più ragionata i figli non si farebbero, perchè per mantenerli entrambi i genitori devono lavorare,si vedono i risultati la maggior parte sono dei teppisti in cerca di guai.
2007-03-08 02:40:31
·
answer #5
·
answered by sheila a 5
·
0⤊
0⤋